Pagina 1 di 1

Dove il divano?

Inviato: 06/07/09 10:04
da simo76
Ho un divano 180X100. Come lo posso mettere nel mio soggiorno?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /Casa.html
Si entra dalla porta finestra da 250 e la distanza che non si vede in pianta, quella tra il muro dove c'è scritto cottura e il muro di fronte dove va la TV (il cavo è proprio nel mezzo) è di 3,05 m.
La zona cottura la faccio lineare nella parete a sinistra e il tavolo lo metto contro la parete dove c'è scritto cottura.
Mi aiutate con la posizione del divano? lo metto in diagonale quasi al centro della stanza?

Inviato: 07/07/09 16:33
da difra64
scusa ma cosa c'è nella parte bassa della piantina?

porte? muro? altro?

Inviato: 07/07/09 18:20
da annsca
scusa anch'io non ho capito benissimo la tua idea di disposizione (un disegnino ? :roll: ) ma la piantina della tua casa mi ha fatto venire in mente questa foto
Immagine
al posto del camino potresti inserire la tv (se ho capito bene dov'è l'antenna e sulla parete a dx inserire una libreria e/o dei contenitori a seconda delle esigenze. Ovviamente il tutto va verificato con le misure

Inviato: 14/07/09 11:19
da simo76
scusate, pensavo che nessuno mi avesse risposto :oops:
nella parte bassa della piantina (quella che ho tagliato con la scannerizzazione)c'è un'apertura ad arco che dà poi sul disimpegno per il bagno e camera....magari nella mia sala ci stesse tutta quella roba della foto! :lol:
credo che l'unico modo di sistemare il divano sia obliquo verso la tele il cui unico posto credo sia nell'angolo in alto a destra...mi aiutate?

Ho fatto una scansione un po' migliore dell'ambientino
http://album.alfemminile.com/world/comm ... i..html#p2

nella parete lunga 3,30 a sinistra ho messo la cucina lineare...