Pagina 1 di 1

scelta essenza salone/cucina

Inviato: 18/07/09 18:47
da gennaiofreddo
ciao a tutti!come ho scritto piu volte su questo forum sto ordinando i mobili per la mia nuova casa!si tratta di un open space ,di (larghezza)780x620(profondita )circa,in questo ambiente si accede da un ingresso 360x380.nell'openspace deve essere organizzata la cucina, il salone e la zona pranzo,fin qui niente di nuovo,è da un po che ho stabilito come colllocare i vari ambienti avvalendomi dell'aiuto di architetto e mobilieri.allora vi starete chiedendo per quale motivo scrivo,ve lo spiego subito:ho scelto come essenza per i mobili d ella casa il rovere light,lo so che adesso si usa il rovere grigio o il wenge ma a me piace tanto mi da il senso della luce e dello spazio mi consente di avere linee minimal ma senza risultare un arredamento un po freddo come dire un po da showroom :oops: il fattoè che le aziende produttrici di mobili non hanno mica pensato a noi abitanti di open space perchè la ditta di cucine che ho scelto la euromobil produce mobili con una tonalita di rovere light che nessuna altra azienda di mobili produce,o meglio ogni ditta ha la suatonalita :!: ho provato a chiedere se la euromobil producesse mobili da salone ,pareti attrezzate ma mi hanno risposto assolutamente no :!: uffa come faccio non voglio creare la casa di arlecchino, e non vorrei rinuciare al rovere light e neanche ad acquistare una cucina euromobil,pero mi chiedo se è giusto che una ditta come la euromobil ,che dovrebbe essere una marca di tutto rispetto,non pensi alle esigenze dei suoi potenziali clienti e che non si aggiorni sulle nuove esigenze di mercato :!: sapreste aiutami indicandomi magari qualche azienda in grado di soddisfare le mie esigenze :?: oppure suggerirmi una qualunque altra soluzione :?:

Inviato: 18/07/09 22:10
da gennaiofreddo
nessun'aiuto?neanche piccolo piccolo?

Inviato: 20/07/09 11:55
da gennaiofreddo
qualcuno mi puo aiutare?anche un non so ....cambia arredamento....

Inviato: 20/07/09 12:21
da ROXANA79
gennaiofreddo ha scritto:qualcuno mi puo aiutare?anche un non so ....cambia arredamento....
Ciao! Perchè non posti una piantina del tuo open space? verrebbe più facile darti dei consigli....e poi sono curiosa di vedere come lo hai sistemato.....(se vuoi sempre)...
Anch'io adoro il rovere light e penso di usarlo per i mobili del mio open, anche per la scala che farò in legno....Per la cucina avevo pensato di mescolare il rovere light con quello grigio che ti assicuro è un bell'accostamento....dovrei avere delle immagini.....se riesco a trovarle te le posto....
Non ti scoraggiare perchè ci sono aziende che fanno mibili rovere light, sopratutto di cucine.....ti mando anche qualcosa per questo, dovrei avere dei cataloghi a casa.....
e per il resto dei mobili se non trovi puoi sempre rivolgerti a un falegname....Non ci avevi pensato????
A presto....Aspetto la piantina del tuo open....
:wink:

Inviato: 20/07/09 22:00
da minni74
Ciao, condivido i tuoi gusti!!
Il rovere light o rovere sbiancato o rovere naturale ( ogni azienda lo chiama come vuole), purtroppo è stato ultimamente un pò accantonato dalle aziende, specialmente nella zona giorno, mentre per le cucine quasi tutte le aziende lo propongono ancora perchè evidentemente ci sono le vendite. Io in casa ho inserito una cucina bianca con penisola in rovere sbiancato, la parete del soggiorno sempre laccata bianca ed ho invece optato per un tavolo sempre in rovere sbiancato scegliendo un'azienda che avesse più o meno la stessa tonalità di rovere della cucina. Purtroppo non è semplice trovare un'azienda che produca cucine e zona giorno e utilizzi le stesse finiture. A volte ci si deve accontentare di scegliere aziende che abbiano finiture simili ma non identiche.
Per esempio Poliform realizza mobili sia per la zona giorno, sia per la zona notte, sia cucine (Varenna Poliform) ma nelle cucine il rovere sbiancato è ancora in produzione, mentre nella zona giorno è stato eliminato sostituito da wengè e noce canaletto!! :cry: :cry:
Purtroppo a volte le scelte commerciali della aziende ( specie le grandi marche) sono incomprensibili!! :roll: :roll:
Hai provato con Doimo Cucine? Per la zona giorno potresti poi optare per la Doc Mobili sempre del gruppo Doimo che realizza ancora librerie e pareti attrezzate in rovere sbiancato!!
Se invece sei fermo su Euromobil magari potresti confrontare i campioncini dei rovere delle aziende di mobili per la zona giorno, cercando quelli più simili.
Comunque, non so se ti consolerà, ma posso dirti che nel tempo i legni
(se si tratta di legno vero e non di laminato) tendono a modificare in parte il colore questo dipense dal naturale processo di ossidazione e quindi due legni che in origine possono essere leggermente diversi in tonalità, nel tempo tenderanno ad uniformarsi. :wink: :wink:
Auguri per la ricerca, altrimenti fai come me, abbina al rovere un laccato opaco nelle tonalità del bianco/panna/avorio/tortora e renderai comunque l'ambiente caldo. :wink:

Inviato: 20/07/09 22:12
da gennaiofreddo
grazie minni controllo subio l aziende di cuimi hai parlato :!: sei gentilissima:!: comunque spero di riuscire a d utilizzare solo il rovere chiaro ma tengo comunque pesente il tuo consiglio di abbinarci un altro colore:!:

Inviato: 21/07/09 10:07
da ROXANA79
Intanto prova a vedere sul sito il modello aqua di effeti cucine.....
A presto... :wink:

Inviato: 21/07/09 10:23
da gennaiofreddo
grazie rox, ci vado subito :!: