La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il tavolo.... dove l'avete messo?

#1
Ciao a tutti,
come ho già scritto in off topic siamo alle prese con l'acquisto di un bilocale(di cui ancora non ho la planimetria) l'ambiente ha una cucina piuttosto ampia dove sicuramente ci sta comodo un tavolo,il soggiorno è più piccolo ,ancora non sappiamo se creare un ambiente unico e come disporre i mobili.... ma la domanda è questa voi dove avete il tavolo? in soggiorno ,in cucina,se invitate gente avendo il tavolo in cucina non diventa troppo caotico?è pur vero che il soggiorno come sola zona relax è molto bello.... raccontatemi!! :wink:

#2
Ciao!
Io l'ho messo in soggiorno, ed è l'unico tavolo di casa, poichè in cucina non l'ho messo volutamente.
La cucina ed il soggiorno sono due ambienti separati!

#3
...Io il tavolo ce l'ho in cucina...in sala no.
Avendo apaerto la cucina "a vista" ho dovuto sacrificare il tavolo in sala.
Fortunatamente quando siamo in tanti ho un'altra opzione...
Simo & Co.

#5
Grazie per le risposte ,Simo purtroppo io non avrei un altro luogo dove ospitare gli ospiti :oops: :oops: :oops:
Erika potrei avere la pw per "entrare" nella tua casa?

#6
io avendo una cucinina di 5 mq avro solo un tavolino giusto da far colazione e mangiarci in 2 max 3 persone, mentre avro in corridoio un tavolo da usare per posarci le solite cavolate , utilizzabile in sala per le cene,le 8 sedie in piu le terro in uno ripostiglio

#7
Dove il tavolo? Solo in soggiorno (la cucina è un angolo cottura), ma posizionato davanti alla cucina.
Living con 2 zone: lettura/divano/tv e pranzo (tavolo)/cucina.. :wink:
Immagine

#8
Io ho la cucina e il salotto abbastanza grandi, però abbiamo deciso di metterlo solo in cucina.
Lo abbiamo preso allungabile, arriva fino a 2,90 se non sbaglio, comunque è il Key della Calligaris.
Preferiamo avere il soggiorno più libero, anche perchè l'ingresso principale è proprio in questa stanza.

#9
batte 84 anch'io in cucina ho un tavolo snack per 2,mentre il tavolo è in soggiorno ma non essendo un ambiente ampio non sono riuscita a dividere la zona conversazione relax con la zona pranzo...
Lot complimenti per i pezzi di design del tuo soggiorno!
Giorgettona penso che avendo una cucina grande vi posizionerei il tavolo ma cercando di "distanziare" la zona lavoro dalla zona pranzo.

#10
E' cheiaro che dipende dalle dimensioni e dalla piantina della casa!
comunque io il tavolo dove mangio tutti i giorni l'ho messo nel soggiorno (che è un locale quasi unico con la cucina)
poi nella sala ho un altro tavolo che utilizzo quando siamo in tanti (più di 8 per intenderci) o per qualche cena o pranzo più ... "formali"
:wink:

#11
io in cucina ho messo un tavolo da 4 posti... mentre in soggiorno metterò una consolle !!
...fantasie che volano libere!!

#12
noi abbiamo un tavolo grande in soggiorno, visto che non abbiamo mancanza di spazio e lì si mangia sopratutto in compagnia di amici o cene romantiche!!! :D :wink: principalmente mangiamo in cucina dove abbiamo gli sgabelli con zona snack... più che altro per una questione di praticità... :wink:
Immagine
Immagine