La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lucy van pelt ha scritto:Vi sembra meglio così?

http://img233.ImageShack/img233/5691 ... iorno2.jpg

ho spostato il pianoforte, sostituito la parete attrezzata con una semplice base tv e al posto del pianoforte ho messo un mobile-buffet...

La mia paura è che il divano sia troppo vicino alla tv o che il tavolo risulti troppo incastrato fra il resto dei mobili.
secondo me ci dovresti stare con gli spazi ...poi, è ovvio, la sensazione del "troppo pieno" (o troppo vuoto) è molto soggettiva :roll: .... se riesco nei prossimi provo a buttarti giù un rendering, magari così ti rendi meglio conto delle misure (non hai mica una fretta indiavolata, vero ? :roll: 8) :lol: )
Immagine

#18
annsca ha scritto: secondo me ci dovresti stare con gli spazi ...poi, è ovvio, la sensazione del "troppo pieno" (o troppo vuoto) è molto soggettiva :roll: .... se riesco nei prossimi provo a buttarti giù un rendering, magari così ti rendi meglio conto delle misure (non hai mica una fretta indiavolata, vero ? :roll: 8) :lol: )
no, non devo decidere domani!
grazie mille annsca :D

#19
lucy ho bisogno di qualche altra misura (le linee in rosso in pianta) e poi di qualche indicazione ca. il fatto che ci siano finestre o portefinestre. Ho riportato tutto in pianta

Immagine
Immagine

#21
Eccomi :P , questa è la disposizione come l'avevi immaginata tu (ignora colori e stili)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Qualche misura : il tavolo ha diam. 120 mentre il divano è lungo 250. Tra l'estremo del divano e la paretina ci sono 80 cm di passo (appoggiando il divano alla parete con la finestra lo spazio di passaggio potrebbe essere maggiore).

Personalmente eviterei di creare quella sorta di corridoio tra divano e tavolo e posizionerei il tavolo tondo verso il fondo della stanza in modo da non intralciare l'apertura della portafinestra (ma forse è un serramento scorrevole ? :roll: ).

Che te ne pare ? troppo pieno ? :roll:
Immagine

#22
annsca,come al solito ti dimostri sempre molto dsponibile! molto bella la disposizione anche secndo me il tavolo è meglio metterlo li!

#23
... e se girassimo il tutto ? :roll:

quindi divano di fronte alla cucina e zona giorno verso la finestra ?
capisco che il tavolo sarebbe + lontano rispetto alla cucina ma così la disposizione mi sembra + ... spaziosa


Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

#24
gennaiofreddo ha scritto:annsca,come al solito ti dimostri sempre molto dsponibile! molto bella la disposizione anche secndo me il tavolo è meglio metterlo li!
grazie,troppo gentile :oops:
ti svelo un segreto, io mi diverto a fare i rendering.... il problema è che ci vuole tempo e pazienza (tantissssssssssssssssssima :evil: 8) :lol: ) e non sempre ho la possibilità di "giocare" :wink:
Immagine

#25
annsca, sei fantastica!
Casa mia è più bella dopo essere passata nelle tue mani :wink: !

Così non sembra piena, il problema è che dove tu hai messo il pianoforte noi faremo un armadio ripostiglio (lasciamo per quello la spalletta di muro). Quindi il pianoforte o decidiamo di mettercelo in camera (che è una soluzione, anche se non mi convince del tutto) o dovremmo trovargli un'altra posizione... diciamo che la "questione pianoforte" è quella che mi preoccupa di più :roll:

La soluzione "invertita" effettivamente è più ampia ma non mi convince il tavolo lontano dalla cucina (visto che in cucina non c'è proprio). E rimarrebbe il problema pianoforte.

Comunque è tutta un'altra cosa vedendo i rendering, rendono davvero l'idea... complimenti! ...e grazie davvero!

#27
lucy, avevo fatto anche un'altra prova che non ho postato. Come nella prima soluzione, con il divano + arretrato verso la porta della cucina e il tavolo vicino alla finestra tra divano e parete attrezzata...ma mi dava l'idea che impallasse un pò il tutto . Se vuoi vederla comunque, posso postarla. Fammi sapere tu.
Immagine

#28
annsca ha scritto:lucy, avevo fatto anche un'altra prova che non ho postato. Come nella prima soluzione, con il divano + arretrato verso la porta della cucina e il tavolo vicino alla finestra tra divano e parete attrezzata...ma mi dava l'idea che impallasse un pò il tutto . Se vuoi vederla comunque, posso postarla. Fammi sapere tu.
se GIA' l'hai fatta perchè no? Sono aperta a tutto... però non stare a impazzire!

Consiglio spassionato: il pianoforte secondo te è meglio se lo tolgo dal soggiorno e me lo metto in camera?

Grazie ancora davvero...

#29
lucy van pelt ha scritto:
annsca ha scritto:lucy, avevo fatto anche un'altra prova che non ho postato. Come nella prima soluzione, con il divano + arretrato verso la porta della cucina e il tavolo vicino alla finestra tra divano e parete attrezzata...ma mi dava l'idea che impallasse un pò il tutto . Se vuoi vederla comunque, posso postarla. Fammi sapere tu.
se GIA' l'hai fatta perchè no? Sono aperta a tutto... però non stare a impazzire!

Consiglio spassionato: il pianoforte secondo te è meglio se lo tolgo dal soggiorno e me lo metto in camera?

Grazie ancora davvero...
ok, stasera posto quello che avevo buttato giù, ma non ti aspettare grandi cose :? .

Per quanto riguarda il piano, sinceramente con la prima soluzione, non vedo grossi margini di manovra per poterlo posizionare nella zona giorno , se non lì dove l'avevo immaginato, mentre nella seconda ipotesi (che però ti piace meno) si poteva provare a metterlo sulla parete lunga accanto alla porta di ingresso.
Senti un paio di domande : e un tavolo quadrato piccolo (ovviamente sdoppiabile) ti potrebbe piacere ? sono previste opere murali (del tipo parete in cartongesso) ?
Immagine