La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Steve1973 ha scritto: ci voleva il proiettore HD su tutta quella parete da 180... e non avreste avuto nemmeno il problema dei fili... 8) :D
L'avevo proposto anch'io ma non mi ricordo bene perché lo bocciarono. :roll: Sarà sicuramente colpa di M. :lol:

#78
Non ho capito la questione della mensola/vano porta dvd. :roll:
Cmq, così com'è ora non mi dispiace, dammi cosa non ti convince?
Trovo un po' scuro quel grigio antracite.

#79
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ci voleva il proiettore HD su tutta quella parete da 180... e non avreste avuto nemmeno il problema dei fili... 8) :D
L'avevo proposto anch'io ma non mi ricordo bene perché lo bocciarono. :roll: Sarà sicuramente colpa di M. :lol:
BRAVA :lol: :lol: :lol:
ormai mi capisci :D
M il proiettore non l'ha voluto perchè ha detto che quello che voleva lui costava troppo, e tutti gli altri si vedevano male.
Io ignoro totalmente la questione (scarico e guardo le cose dal pc nello studio, sul divano ci dormo e basta, e solo se M non guarda film d'azione) :lol: :lol:

il mobile di legno resta fisso. Dietro la tv ci sarà un supporto, una specie di braccio metallico, orientabile, si muove solo quello (e la tv, che è cm un mostro largo 123 cm). Chebrutta.
Meno male che è di lato, così entrando in casa non la si vede...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#80
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: 1) il peso non credo sia un problema!
Se mi ricordo bene, il mobile deve poter ruotare in modo tale che la tv sia visibile anche dal tavolo. Sarebbe quindi difficile sostenere tutto quel peso.
m'ero persa la ruotabilità! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#81
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ci voleva il proiettore HD su tutta quella parete da 180... e non avreste avuto nemmeno il problema dei fili... 8) :D
L'avevo proposto anch'io ma non mi ricordo bene perché lo bocciarono. :roll: Sarà sicuramente colpa di M. :lol:
BRAVA :lol: :lol: :lol:
ormai mi capisci :D
M il proiettore non l'ha voluto perchè ha detto che quello che voleva lui costava troppo, e tutti gli altri si vedevano male.
Io ignoro totalmente la questione (scarico e guardo le cose dal pc nello studio, sul divano ci dormo e basta, e solo se M non guarda film d'azione) :lol: :lol:

il mobile di legno resta fisso. Dietro la tv ci sarà un supporto, una specie di braccio metallico, orientabile, si muove solo quello (e la tv, che è cm un mostro largo 123 cm). Chebrutta.
Meno male che è di lato, così entrando in casa non la si vede...
decidetevi...ruota o no?!?!? :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#82
Una TV LED da 52" fa arredamento da sola.. 8) 8)

E nell'80% dei casi sono stra certo che sarà uno dei particolari che i "visitatori" di casa vostra si soffermeranno a guardare... :wink:

#83
intendevo una cosa così....
Immagine
credo che i fili passino dietro al pannello... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84
Sil70 ha scritto:
decidetevi...ruota o no?!?!? :twisted: :twisted: :twisted:
ruotano, ruotano...
ma per rispetto a uello splendore della figlia di Steve che mi guarda dal monitor, non posso aggiungere altro :twisted:

Steve, il cieco di sorrento si guarda la tv da 6 metri, ma se l'è scelto lui!!!
sulla composizione di libreria e parete tv stiamo discutendo da prima di decidere di sposarci...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#86
Il mio tesssssoro (Chiara, non la TV, malpensanti!) posta topic su casa nostra sperando che io non me ne accorga... povera stolta!! :twisted:

facciamo un po' di chiarezza va...

1) La parete su cui andrà la libreria è lunga esattamente 6, 22 metri.

2) il soffitto è alto 3,72 metri.

3) la parete su cui andrà la tv è lunga 3,24 metri ed effettivamente è arretrata rispetto alla porta di 13,5 cm

4) verrà ricavata una spalletta "finta" amche dall'altra parte (dove si appoggia la libreria, sempre di 12, 5 cm, in modo fa formare una specie di nicchia.

5) la Tv è larga 123 cm e alta 78

6) il mobile Tv così come previsto misura 186 cm di largezza per 153 di altezza 8arriva all'altezzza esatta di una delle mensole della libreria. Volendo potrebbe esssere più alto ed arrivare all'altezza della mensola successiva, che dovrebbe essere 185 cm
il mobile tv sarà profondo nel suo complesso 20 cm

7)al suo interno conterrà i lettori, il proiettore sonoro, nonchè i cablaggi. Oltre a questo un braccio estensibile

8) ha ragione Steve, mi tocca guardare la Tv da 5 metri di distanza, per le pretese che ho sono un sant'uomo



Per quanto riguarda il colore: a me l'idea del grigio piace. Che sia antracite o un grigio diverso, anche più chiaro... mi sembra che crei un bel contrasto. Certo, potrei lasciar fare a SAUL....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#87
chiaretta ha scritto: La nostra idea era tipo questo:

http://outletarredamento.it/ImmaginiPr ... 4MDFTV.jpg

ma a questo punto, suggerite di colorare il mobile porta tv e lasciare la parete dietro bianca?
A me questa soluzione piace.
Però eviterei il vano porta dvd. Non sono mai della quantità giusta!
Io preferirei colorare la parete e non il mobile.
Viste le proporzioni parete/mobile mi sembrerebbe un po' un pugno in un occhio colorare il mobile.

#88
chiaretta ha scritto: ruotano, ruotano...
ma per rispetto a uello splendore della figlia di Steve che mi guarda dal monitor, non posso aggiungere altro :twisted:
Non ti preoccupare... in questo momento è impegnata a giocare all'asilo... fai uscire tutta la tua primordialità!! :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:Steve, il cieco di sorrento si guarda la tv da 6 metri, ma se l'è scelto lui!!!
sulla composizione di libreria e parete tv stiamo discutendo da prima di decidere di sposarci...
A parte gli scherzi... 6 metri sono tanti... ma contento lui...
Io avrei messo la tv a sinistra nella zona più vicina alla finestra e ti avrei lasciato la libreria a seguire su quella parete e poi ad angolo, ma si vede che le forze contrattuali in campo erano "dispari"... :lol: :lol: :lol:

#89
chiaretta ha scritto:Il mio tesssssoro (Chiara, non la TV, malpensanti!) posta topic su casa nostra sperando che io non me ne accorga... povera stolta!! :twisted:
Oddio chiara! Sei posseduta! :twisted: :lol: