La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta secondo colore da abbinare al rosso

#1
...ciao..il mio salone ha per lo più arredo sui toni del bianco e del nero

in particolare ho tavolo e divano neri
parquet rovere sbiancato
una parete rossa
e le altre pareti grigio chiaro

vorrei abbinare un nuovo colore all'ambiente x adre un pò di vicvacità al tutto, magari giocando con accessori, tende, vasi ecc...

che colore ci vedere bene abbinato al rosso e ai colori base bianco e nero?

avete foto di ambienti da mostrarmi con qualche abbinamento carino?
Immagine


Immagine

#3
sottoscrivo il verde chiaro.
qualora non ti piacesse, puoi andare sul giallo o al limite sul celeste, che però, essendo un colore freddo, scalda di meno.

riguardo le immagini, ho cercato un po', ma col divano nero è difficile trovare qualcosa di decente su Google Images, a meno di non avere parecchio tempo. se vuoi provare, ecco qualche chiave di ricerca utile: 'black sofa living room' 'black green red living room' <-nero/verde/rosso, 'black yellow red living room' <- nero/giallo/rosso 'black pale blue red living room' <-nero/azzurro/rosso. buona caccia 8)

#4
invece io sconsiglio il rosso col giallo, mi sembra un po' pesante, il verde ok ma non troppo pallido, ora invece vanno molto i turchesi e gli azzurri che stanno bene e rinfrescano il rosso ì, da un'amica ci sono alcune pareti corda, altre rosso scuro e altre azzurre e sta davvero bene, ma bisognerebbe scegliere bene il tipo di azzurro e quali parete fare :wink:

#5
Anche io sono dell'idea di un bel verde se vuoi rendere un pò più vivace l'ambiente...
Immagine
o al massimo un blu deciso..
Immagine

#6
beh..devo dire che il verde non è affatto male....
lanterno proponeva anche ilgiallo...bello acceso ..ma non so...

in alternativa pensavo anche al lilla/viola..che ne dite?
Immagine


Immagine

#7
Lanternarossa ha scritto: in alternativa pensavo anche al lilla/viola..che ne dite?
il lilla-viola è quello che ti volevo suggerire io...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
annsca ha scritto:

il lilla-viola con il rosso ? :roll:
sì...non parliamo di pareti o grossi mobili, ma di complementi, allora in piccoli dosi.. per me l'effetto non è niente male.. si mantiene la gamma del rosso ma con un accento più forte...il viola in fondo non è che rosso+blu ...

anche se, siceramente, non aggiungerei proprio nessun colore, dato che già mi sembra in perfetto equilibrio com'è!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
le immagini postate sono molto belle
il verde sembra abbinarsi bene...
nel mio caso xò è la parete ad essere rossa...

cercavo un colore da abbinare x le tende...non mi va di farle bianche....
la stanza è questa...
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine

#11
ho fatto qualche piccola prova, modificando proprio le tende, in un render che ha i colori del tuo ambiente... questi i risultati, se possono essere d'aiuto...

immagine originaria:
Immagine


in verde
Immagine


in viola
Immagine


in indaco
Immagine



devo dire he trovo buone tutte e tre le versioni...

se si tratta solo delle tende preferisco la verde però... se invece si tratta di altri complementi magari più il viola...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
per dare vivacità al rosso e nero a me piace il turchese.
Nella sistemazione precedente della mia casa avevo abbinato rosso con verde acido(oggettistica/tende), vediamo se trovo qualche foto... :roll:
Il viola (che adoro) non da vivacità (ho avuto le tende viola prima di quelle verde acido!)e posso dire che incupisce un po'.
Vado alla ricerca di foto

#14
accipicchia Ka..sei una maga del pc....
molto d'effetto i rendering con le tende di vario colore... a vederle mi piacciono tutte e tre, anche l'indaco...chi l'avrebbe mai detto!
certo è pur vero che nelle foto le tende sono aperte..magari quei colori danno vivacità o muoiono un pò soprattutto se le tende sono chiuse

magari se lana riesce a recuperare qualche foto con le sue tende viola e poi verdi...mi faccio ancor meglio un'idea...
Immagine


Immagine

#15
Il grigio delle pareti e il rovere sono GIA' colori, anche se neutri.

Per mio gusto, una parete rossa conferisce gia' sufficiente carattere alla stanza. Con le tende non oserei uscire dalla gamma gia' utilizzata (sopratutto perche' una bella tenda costa moltissimo e se poi non ti piacesse accostata al rosso sarebbe un guaio).
Per i complementi mi piace il lilla indaco, o anche un blu oltremare, ma sullo sfondo delle altre pareti grigio, non accostate a quella rossa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd