La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace la poltroncina con il cuscino a righe!! :D

credo che sarà il caso di accantonare i toni dell'arancio..! solo io cerco di vedercelo lì dentro..

non voleva esattamente un effetto rustico, ma allegro, "colorato",fresco,giovane, vorrei evitare un'ambiente elegante ed eccessivamente fine, ecco perchè non sono molto convinta delle tonalità eccessivamente neutre ...

però il nocciola non è male, anzi. potrei riprendere la piastrella.
preferire fare tutto di un colore, dici che è troppo?
eventulamente potrei fare quella piccola parete dove ora c'è un orologio di un fucsia/melanzana stile 4004 e richiamare poi questo colore negli arredi (cuscini, pensile..).

che dici?

#17
il colore 4004 mi piace e ce lo vedo bene!
Ok per la parete con l'orologio ma tutta (non solo un pezzetto, deve girare anche intorno alla finestra).
Si secondo me così può andare :wink:

#20
hai per caso un programmino anche online dove posso provare a fare una bozza con colori pareti e mobili? che non sia photoshop...sono incapaca! :oops:

#21
Ciao Caos,
io ti consiglio di fare le pareti di colore chiaro, troppo scuro potrebbe risultare un pugno nell'occhio. Non so se pitturerai te o chiamerai un esperto, io nel mio soggiorno o fatto un giallo tenue ma con la tecnica classico 800, è una tecnica nuova assomiglia un po' allo spatolato ma è più bella. E' elegante ed è "un vedo-non vedo" in base anche alla luce. Dunque non c'è troppo contrasto. Il mio consiglio è quello di non fare tutta la stanza, ma solo la parete (o le pareti) più importanti, quelle che si notano di più, proprio per darci maggior valore.

#22
sono una fan del "tinta unita", quindi non amo particolarmente spunati, spatoleti ecc ecc...quello che dici è vero: infatti ora il dubbio sta nel fare un colore tenue a tutta la stanza (un nocciola gelato chiaro chiaro ma caldo, non riesoa spigarmi, oppure un arancio mandarino chiaro) con divano acceso oppure aggiungere anche una parete accesa co divano color sabbia..non so!

capperugiola...ho visto alcuni tuoi deliziosi progetti in 3D...non è che ti vien volgia di farlo anche per me?!

#23
ciao... :wink: non sono un mostro di design, ma capisco bene quando dici che vuoi un ambiente che rispecchi la tua personalità, e se ti piacciono i colori forti come l'arancio e il giallo è giusto che tu li usi... d'altra parte non dimentichiamo che l'ambiente non è proprio modernissimo, se poi dici che la cuciona è rustica, devi stare attenta a fare qualcosa di armonioso ...
il mio consiglio è un po' fuori dal coro. Quel finestrone bianco mi fa impazzire, io adoro le cose luminose... farei tutte le pareti bianche, poi sulla parete dietro al mobile tv (parete di dx) giocherei un po' con la carta da parati, per esempio potresti fare due strisce che da terra arrivano al soffitto, incorniciate ai lati con un profilo di legno bianco (spero di essermi spiegata :lol: )messe in modo da far risaltare il mobile soggiorno, oppure fare delle strisce verticali di diverso colore e grandezza se hai un imbianchino bravo :-)
la carta da parati deve acere una base chiara, deve richiamare il colore del divano (per esempio nocciola) e deve avere uno o due colori forti, per esempio proprio l'arancio che piace a te.
questa è favolosa pe esempio...
Immagine
poi dietro il divano puoi mettere delle mensole un po' particolari colorate come la carta da parati, giocare con i cuscini e qualche soprammobile e mettere delle tende con qualche particolare colorato ...
buon lavoro !!!![/img]

#24
alla fine è diventata così..manca solo pensisola e sedie..ora corro ad aprire post per le tende!

grazie

Immagine