La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in effetti mi pare possa andare... peccato solo per il camino che rimane un po' nascosto... ma l'ingresso della cucina lo lasceresti con la porta?
E il bagno con antibagno?... a me sembrano così ingombranti lì in mezzo...

#17
Mi piacerebbe dare un'occhiata al tuo album per vedere il tuo salotto (se si vede)...
Grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando...

#18
monizar ha scritto:in effetti mi pare possa andare... peccato solo per il camino che rimane un po' nascosto... ma l'ingresso della cucina lo lasceresti con la porta?
E il bagno con antibagno?... a me sembrano così ingombranti lì in mezzo...
guarda, io detesto le porte a battente per cui le farei tutte scorrevoli interno muro... :wink:
sono molto più comode e non occupano spazio :D
magari quella del bagno la fai in vetro satinato ed invece quella delle restanti camere in legno... dipende poi però dai mobili, se moderni, antichi etc. etc.

l'antibagno deve esserci per quel che so e può sempre essere utile ma se non sei obbligata a farlo (ma credo di si invece) puoi toglierlo.
io lo lascerei per metterci la lavatrice, una piccola dispensa con scope, secchio, aspirapolvere etc... quello che usi spesso insomma
altrimenti dove metteresti tutta sta roba.. mica in cantina e vai sempre su e giù?? :?

ma il caminetto dove andrebbe in soggiorno??? :?
Immagine
Immagine

#19
per il camino penso proprio non ci sia alternativa...
Anche io non vado matta per le porte (in generale, non solo quelle a battente) tanto che un muretto per la cucina non mi dispiacerebbe se non fosse che è proprio sull'ingresso. Unica porta a cui proprio non posso rinunciare è una bella porta cieca in bagno, ma in effetti lì la metterei scorrevole. Ok per scope aspirapolvere ec.. ma la lavatrice va assolutamente in cantina... farò su e giù ma non la voglio nè vedere nè sentire :evil: ... non si potrà almeno accorciare quel brutto antibagno? E che dire di quella scala che scende in cantina? Dovrò proprio tenermelo quel pianerottolo enorme dietro la porta?
Per i mobili ho i due divani in pelle rossi, il camino di cui ho messo l'immagine, una libreria acciaio e vetro satinato 2.22 x 40 alta fino al soffitto, un arazzo tunisino sul rosso incorniciato 160x 120, la cucina sarebbe da comprare perchè quella attuale la lascerò qui dov'è e mi piacerebbe moderna ma non lucida. Anche l'eventuale tavolo per la sala sarebbe da comprare, ma non una cosa enorme perchè ho già un tavolo allungabile importante che finirà in mansarda per le feste più impegnative...

#20
cioè vuoi mettere il camino o no??? :? se si, dove lo vorresti posizionare?

guarda, visto che la cucina non è attaccata al soggiorno come ambiente unico preferirei nel tuo caso metterci una porta, ovviamente scorrevole :wink:
non metterei solo un muretto in quanto confina con l'entrata :roll:

beh, se non ti serve un tavolo grande basta uno quadrato dove si sta comodi in 4 per le cene in famiglia...

ma non ti vanno bene le scale??? perchè troppo grandi o cosa?? :?
scusa ma non ci capisco più nulla :oops:
Immagine
Immagine

#22
scusa... devo aver fatto confusione... si, il camino lo metterò senza dubbi perchè già c'è e la parete da 360 mi sembra in effetti la posizione migliore... sto cercando di fare una pianta a computer, ma mi sa che non ne sono proprio in grado... le scale mi sembrano un po' troppo sporgenti e non capisco l'utilità del pianerottolo così grande dietro alla porta... ma forse è perchè non me ne intendo....
Il salotto di Zawa mi piace molto, dici che con i miei due divani renderà comunque?

#23
monizar ha scritto:scusa... devo aver fatto confusione... si, il camino lo metterò senza dubbi perchè già c'è e la parete da 360 mi sembra in effetti la posizione migliore... sto cercando di fare una pianta a computer, ma mi sa che non ne sono proprio in grado... le scale mi sembrano un po' troppo sporgenti e non capisco l'utilità del pianerottolo così grande dietro alla porta... ma forse è perchè non me ne intendo....
Il salotto di Zawa mi piace molto, dici che con i miei due divani renderà comunque?
nessun problema... ora è tutto chiaro. :wink:
ma penso proprio di si, si può sempre studiare bene come fare l'ambiente, però ci vorrebbe un rendering per capire meglio le misure...

stasera non riesco, sto crollando dal sonno ma domani mattina ci darò un occhiata :wink:
Immagine
Immagine

#24
ecco... ho provato a mettere giù qualcosa, ma non so se si vede e comunque, rispetto a ciò che si vede qui nel forum, ha un po' l'aspetto di una pittura rupestre :oops: ... proviamo.... intanto stamattina facciamo un giro e poi cerco di strutturare meglio le richieste...

http://img27.ImageShack/i/prova1.mp4/

#25
perfetto... non si vede....
domanda: come inserire la mia piantina rupestre realizzata con room arranger? :oops: :oops: :oops:

#28
rieccomi... sono stata in un negozio chiedendo di ridisegnarmi un po' la piantina e propormi un arredamento per la cucina, ma oggi mi hanno risposto che non riescono a vedere alternativa per la pianta... a dire il vero aspettavo da loro un'illuminazione perchè mi sono sembrati bravissimi... :cry:
Un'amica mi ha suggerito di creare una parete divisorio per la sala in modo da poter eliminare l'antibagno e avere un ingresso più arioso... però la cucina continua a sembrarmi piccoletta... riusciremo ad attrezzarla e a metterci un banco per mangiarci in 4?
Anche la sala mi preoccupa... includendo il tavolo da pranzo divani e camino ci stanno proprio così comodamente? :?:
Ecco la proposta della mia amica:
http://img194.ImageShack/img194/1020 ... gloria.png
qualcuno vuole darmi un parere?
Grazie