La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grande sala da personalizzare ! (con pianta)

#1
Ciao a tutti,
dopo aver passato mesi a rimuginare su cucina, bagni e camera da letto, è venuto il momento di pensare alla disposizione e, soprattutto alla personalizzazione, della stanza più caratteristica della nostra casetta...il salotto!
Vi allego una pianta fatta proprio come schizzo (non avevo sottomano quella dell'architetto) per farvi capire vagamente la divisione degli spazi...di cui però non siamo molto convinti.
Come vedete è una stanza piuttosto ampia di 33/34 mq, con molte finestre (largh. 80cm, h 170 cm, h da terra 82 cm) il primo ingresso a sx è quella d'ingresso dalle scale interne (non ha porta), mentre la seconda è quella del corridoio della zona notte.
La cucina è sul piano di sotto, anch'essa abbastanza ampia da ospitare anche 8/10 persone...quindi potrei anche fare a meno del tavolo in soggiorno...ma è un dubbio che vi chiedo di aiutarmi a risolvere.
Dubito che farò molte cene in sala...considerato che devo farmi un piano di scale avanti e indietro...ma magari per qualche occasione speciale si può fare (a casa del mio ragazzo per natala si mangia in taverna, che ovviamente è sotto la cucina!).
La caratteristiche principe di questo salotto è il tetto molto alto, completamente di legno, con soppalco in lamiera bugnata verniciato di un colore chiaro ma caldo (che dobbiamo ancora decidere) che si affaccerà sia dal lato del divano che dal lato del tavolo.
Lo stile del resto della casa è un moderno caldo...non troppo spinto...
così vorrei che fosse il mio salotto...la parola d'ordine dev'essere CALDO e ACCOGLIENTE.
Ci sarà anche un camino, aperto su due lati (verso la porta d'ingresso nella stanza e verso il divano) con dietro un piccolo guardaroba schermato.
Sbizzarritevi, consigliatemi qualunque cosa, stili, oggetti, divani, consigli diversi su come sfruttare lo spazio...qualunque cosa! GRAZIE!
Immagine
[/img]