La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia in soggiorno ci date una mano

#1
Ciao a tutti,
abbiamo un quesito da sottoporvi e sappiamo che avrete sicuramente dei consigli utili.
Abbiamo una nicchia di 1m x 1m in soggiorno e dobbiamo trovare una soluzione, all'inizio l'avevamo pensata come cappottiera solo che effettivamente è profonda, voi cosa fareste.
Allego l'immagine della pianta riprodotta con RoomArranger (fa un po' schifo come piantina ma stiamo ancora imparando ad usarlo).
Grazie a chi ci vorrà dare un'idea.
http://img203.ImageShack/img203/2333 ... giorno.jpg

#3
scusa ma da queste poche info non si capisce molto... :roll:

:arrow: ma questo soggiorno è già arredato?
se si ci servirebbero delle foto x capire meglio cosa eventualmente fare oppure sapere com'è arredato
:arrow: poi quella porta in basso è l'entrata principale?
Immagine
Immagine

#4
chiedo venia,
quella in basso è l'entrata principale, il soggiorno non è arredato (la casa è in costruzione) la scala a sinistra rispetto all'entrata è quella che porta nella zona notte, vicino alla scala c'è la porta che da sul disimpegno dove poi si apre la cucina e il bagno. A destra dell'ingrsso c'è la porta finestra che da sul terrazzino. Quel quadrato che vedete sulla parete di sinistra (che confina con la cucina) è una colonna portante.
La nostra idea è di mettere la parete attrezzata sul muro di fronte all'ingresso e quella parte di parete a sinistra tra la colonna e l'eventuale mobile rivestira in pietra con un controsoffitto in cartongesso con dei faretti.
Il nostro problema rimane sempre quella nicchia di 1m x 1m che rimane sul lato della porta finestra e che non sappiamo ancora come sfruttare (cappottiera?) considerate che è anche un po' buio come angolo.
grazie in anticipo.

#5
benissimo, già così si raggione un poco meglio... :D
beh, usare la nicchia per i cappotti o scarpe di ogni giorno è forse un poco scomodo in quanto ti tocca ogni volta di attraversare la stanza intera...
potresti crearci un tipo di ripostiglio, dove metti tutte le cose che non ti servono spessissimo, tipo scarpe di ricambio o qualche giacca che non serve sempre, oppure mettete ripiani dove mettere le tovaglie, cuscini, coperte etc etc... :wink:

oppure ti fai fare un mobile apposito per il servizio da tavola... se ne hai uno :?

o anche una piccola scrivania per il notebook... magari di lunghezza 1 m ma di profondità sui 60/70 cm, con davanti una comoda sedia :roll:

tipo una roba così:
Immagine
magari te la fai fare su misura...

sai, dipende molto come volete arredare il soggiorno e cosa vi può servire per davvero, perchè se avete già una stanza attrezzata come studio magari il tavolo x PC non serve più... :wink:

io vi consiglio di pensare prima all eventuale arredamento del soggiorno e poi potete sempre pensare a cosa vi può servire di più :wink: :roll:
Immagine
Immagine

#6
grazie del consiglio, effettivamente ad oggi avremmo la seconda camera come studio (penso ancora per qualche anno), in soggiorno vorremmo mettere un divano con chaise longue, una parete attrezzata moderna e una console che si trasformi in tavolo. La parete con la pietra resterebbe vuota e sotto la scala eventualmente un mobile basso.