La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi prego Aiutatemi!!!

#1
Sono completamente in panne, non ho idea su come arredare la nostra zona giorno.
Allego 2 foto:
Foto n°1= Stanza vuota + misure
Foto n°2= Come avrei pensato di arredarla, ma sono sicuro che non va bene

Per favore consigliatemi.
Grazie :)

Foto n°1
Immagine
Foto n°2
Immagine

#2
dalla grafica c'è un errore:

La porta Finestra (in GRIGIO) è 220
sto precisando pechè dall'immaginwe sembra ci sia compreso il muro, invece si tratta solo della porta finestra

#3
ehmmm, scusa la domanda un pò ingenua ....ma apri la porta di ingresso e ti trovi davati il frigorifero ? ho capito bene? e il tavolo ? non è in scala oppure ti serve davvero un tavolo così grande ? magari se ci dici quali sono le tue esigenze o quello che ti piacerebbe avere in questo ambiente (es. tavolo 120*80 , divano mega....) sarebbe + facile darti una mano :roll: :wink:.

Altra cosa importante: sono previste opere murarie oppure no ?
Immagine

#4
Come ho precisato, sono certo che il tutto è fatto male, quindi ho bisogno di una grande mano :)
Non sono previste opere murarie, ma se ci fosse qualche consiglio anche su queste, potrebbe essere ben accetto.
Riguardo il tavolo la proporzione era sbagliata, non ho esigenze particolari
Riguardo il frigo non so proprio dove metterlo

Volevo precisare che la stanza è completamente vuota, quindi è tutto da fare :)

#5
allora, per prima cosa cercherei di mettere il frigo in cucina ...non entra nella composizione che hai scelto ? mi diresti quant'è larga l'apertura della cucina ?
Immagine

#6
la cucina è già ordinata senza frigo e prende tutta la lunghezza della zona cucina, quindi il frigo va messo per forza fuori
l'apertura è di 2 metri circa

#7
qui dentro va la cucina
come si vede, quel pezzo di muro, che non posso eliminare perchè all'interno passano i tubi di scarico del palazzo, l'ho camuffato con un arco
Immagine
e questa è la cucina senza il frigo
Immagine

#9
accidenti,quell'arco proprio non ci voleva :evil: ....nel senso, che di per sè l'arco è bello ma rende veramente arduo posizionare il frigo all'interno della cucina :?


io l'avevo immaginata così

Immagine
Immagine

#11
allora rimettiamo il frigo dove l'avevi pensato tu, magari con la schiena verso la cucina e se possibile creando una spalletta in cartongeso in modo da nascondere il fianco a chi entra (la spalletta potrebbe contenere delle nicchie illuminate verso la porta di ingresso) e il tavolo lo puoi spostare in basso

Immagine
Immagine

#13
che sia una forzatura ,sono d'accordo con te :? . Comunque puoi sempre farla in un secondo momento se ti rendi conto che vuoi schermare la vista del frigo dalla porta di ingresso
Immagine

#14
si si può fare sempre in un secondo momento.
cmq tieni presente che la porta d'ingresso apre da sinistra verso destra, quindi non risalterebbe subito appena si entra (credo)

come lo posiziono? con gli sportelli verso la porta d'ingresso oppure con gli sportelli verso la portafinestra?

#15
fashion_live ha scritto: come lo posiziono? con gli sportelli verso la porta d'ingresso oppure con gli sportelli verso la portafinestra?
mmmhhhhh, domanda difficile...se fosse un frigo "particolare" (intendo quelli un pò retrò e colorati) potresti provare a metterlo con gli sportelli frontali alla porta d'ingresso) , potresti anche tentare di ricreare un'amosfera da loft :roll: .... se invece è di quelli super-tecnologici e acciaiosi, lo terrei di fianco...anche per questo però puoi decidere al momento,per come ti piace di più :wink:
Immagine