La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

madia laccata color prugna

#1
Per dare un tocco di colore al mio soggiorno (moderno con prevalenza noce chiaro) pensavo ad una madia bassa laccata colore prugna, da abbinare ai divani.
Ne ho visto una della Lema.. (Ortelia) ma un po' costosa per il mio budget.
C'è qualcuno che può consigliarmene una a prezzi un po' più contenuti?
Grazie 1000
VIOLET

#2
ciao violet,
bello il prugna!! è un colore che piace molto anche a me !! in abbinamento al noce chiaro stà benissimo...
forse ti posso aiutare perchè conosco un'azienda di soggiorni che fà anche delle bellissime madie.
Non sò se puoi risparmiare perchè la laccatura con colore a richiesta ha un suo costo, volevo però capire le misure dello spazio dove và collocata la madia.
ciao !
:D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
La parete dove va collocata la madia è abbastanza lunga .. 6mt!
Ma lo spazio ultilizzabile e circa 3 mt.
Se ci riesco provo a farti vedere una piantina della zona giorno.
Grazie
VIOLET

#6
Ho buttato giù qualche idea su come arredare la zona giorno.
In realtà esistono solo i divani e la parete attrezzata di fronte, che è della Pianca, colore noce con quadrotti bianchi.
Il resto sono solo delle idee.. se ti va potresti darmi qualche consiglio.
Grazie
Ciao
VIOLET

#7
ciao Violet,
non mi sembra male........anche se vicino all 'ingresso sarebbe meglio vedere i divani, però poi hai di fronte una parete + piccola con il termosifone.
Certo se eliminassi la paretina vicino all'ingresso credo che sfrutteresti meglio lo spazio della stanza, ma non sò se è fattibile....
domani mi portano delle foto delle madie e poi te le giro.
Volevo chiederti: hai già pensato al look che vuoi dare alla tua casa ?
cioè le tinte, i complementi, illuminazione ecc....

ciao !! :)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#8
Ecco, appunto.. a proposito del look sono un po' confusa..
Le pareti vanno ritinteggiate.. e quindi occorrerebbe scegliere il colore..
I lampadari già ci sono.. in acciaio lucido al tetto e non pendenti..
Mi dicevi della paretina all'ingresso: come immaginavi non posso abbatterla.. almeno non così facilmente.
Magari provo a mandarti qualche foto dell'attuale.
Ciao
VIOLET

#9
ciao violet,
ti invio alcune immagini di madie, si possono laccare del colore che vuoi....
scusami per la scarsa qualità,....non sono un genio del pc....

Per le tinte delle pareti, non sò se preferisci qualcosa di sobrio in abbinamento anche al soggiorno, ti consiglierei i toni del beige, tortora e marrone.
Se invece ti piace qualcosa di più grintoso, potresti abbinarci un colore più vivace es. fucsia o verde mela, per una parete, da riprendere poi con cuscini o accessori.


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#10
graffiti ha scritto:ciao violet,
ti invio alcune immagini di madie, si possono laccare del colore che vuoi....
scusami per la scarsa qualità,....non sono un genio del pc....

Per le tinte delle pareti, non sò se preferisci qualcosa di sobrio in abbinamento anche al soggiorno, ti consiglierei i toni del beige, tortora e marrone.
Se invece ti piace qualcosa di più grintoso, potresti abbinarci un colore più vivace es. fucsia o verde mela, per una parete, da riprendere poi con cuscini o accessori.
Belle davvero che marca sono?
LIBRERIA
CUCINA

#11
ciao f3d3,
belle vero..., queste sono solo alcune.....anche perchè hai molte possibilità di personalizzazione con le finiture che preferisci: es. ecopelle stampata, foglia oro/argento....
Per il mio lavoro ho il contatto diretto con molte aziende di produzione, e questa in modo particolare è sempre innovativa e alla ricerca di nuove finiture: per i soggiorni è recente l'introduzione per le ante di finta pietra, serigrafie, stampa digitale personalizzata.....

per Violet:
sopra la/e madie che ne pensi di teche orrizzontali in vetro? oppure in verticale sulla paretina in ingresso?

ciao !!

:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#12
graffiti ha scritto:ciao f3d3,
belle vero..., queste sono solo alcune.....anche perchè hai molte possibilità di personalizzazione con le finiture che preferisci: es. ecopelle stampata, foglia oro/argento....
Per il mio lavoro ho il contatto diretto con molte aziende di produzione, e questa in modo particolare è sempre innovativa e alla ricerca di nuove finiture: per i soggiorni è recente l'introduzione per le ante di finta pietra, serigrafie, stampa digitale personalizzata.....

per Violet:
sopra la/e madie che ne pensi di teche orrizzontali in vetro? oppure in verticale sulla paretina in ingresso?

ciao !!

:)

Mi sembra quindi di capire che non hanno una vera e propria marca...

Quanto costano?
LIBRERIA
CUCINA

#13
ciao f3d3,
vengono prodotti da una ditta "non name", che ha scelto di occuparsi solo di mobili per la zona giorno...per "farli bene"come mi ha detto il titolare .....e secondo me si vede.
Personalmente mi piace molto il loro prodotto e la loro folosofia aziendale:
puntando su un prodotto di qualità, con un prezzo equo.....ma dipende naturalmente dalle finiture.
ciao !
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#14
graffiti ha scritto:ciao f3d3,
vengono prodotti da una ditta "non name", che ha scelto di occuparsi solo di mobili per la zona giorno...per "farli bene"come mi ha detto il titolare .....e secondo me si vede.
Personalmente mi piace molto il loro prodotto e la loro folosofia aziendale:
puntando su un prodotto di qualità, con un prezzo equo.....ma dipende naturalmente dalle finiture.
ciao !
Bello.... potresti dare un indicazione del prezzo dei quattro modelli che hai postato con le finiture che si vedono in foto?
LIBRERIA
CUCINA