La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto parete attrezzata.

#2
Secondo mè, la soluzione migliore è la prima. Mi sembra carina e pulita. Ti dò un'idea: tenendo presente sempre il primo disegno, prova a spostare sola la mensola più lungha a destra, come le altre. Cosi ti rimane una parete libera per un bel quadro e/o qualcos'altro. Che ne dici? Ciao Ciao.....e buona scelta!!!
asteroide ha scritto:che ne pensate?
Indecisione: inverto le mensole, cioè quella lunga (128 cm) a sinistra e quelle piccole (64 cm) a destra?
:shock:
Devo posizionare anche una lampada da tavolo alta circa 30 cm?


http://fotoalbum.virgilio.it/asteroide7 ... 4294711964

http://fotoalbum.virgilio.it/asteroide7 ... map-1.html
Elysa

e

#3
La parete è ben studiata.
Unica finezza,forse se non ci sono particolari problemi e se ad esempio dovessi anche ripitturare, magari ne approfitterei per fare una scanalatura lungo il muro dall' interruttore alla lampada per non lasciare quel filo penzolante in vista che scende lungo la parete...ma come dicevo è solo un pò una mia mania contro i fili in vista :roll:

#4
Grazie x le risp! :D
vedo che piace la prima soluzione!

altro dubbio: a che altezza vanno posizionate le due mensole piccole? nel progetto distano, dalla base del mobile e tra di loro, 30 cm. Il negoziante insisteva nel far coincidere la mensola piccola più alta con il tv! :shock:
ma scusa e se poi lo cambio il tv??? :shock:
che dite?...

#5
Anche secondo me la prima soluzione è la migliore e la mensola nn la farei coincidere con il tv sennò come dici giustamente tu un domani lo cambi ke fai ? Sposti la mensola ?
Giusto per curiosità, Quanto ti viene a costare una cosa del genere ?
Io dovrei allestire una piccolissima parete, 1.30 m, giusto per non lasciare il televisore nudo ke nn mi piace, e per 2 strutture lunghe 120 ed alte 35 cm, da disporre una sull'altra,pensili mi hanno chiesto 590 € !!!!
NN credo di aver scelto una marca particolarmente cara, in realtà è la stessa della cucina (ARTEC), perchè lo spazio è limitatissimo ed introdurre altri colori od altre finiture verrebbe malissimo !!!

#6
:D parete montata secondo prima schema! E' venuta bene! Grazie a tutti!

Giusto per curiosità, Quanto ti viene a costare una cosa del genere ?
Io dovrei allestire una piccolissima parete, 1.30 m, giusto per non lasciare il televisore nudo ke nn mi piace, e per 2 strutture lunghe 120 ed alte 35 cm, da disporre una sull'altra,pensili mi hanno chiesto 590 € !!!!
la parete è lunga mt 2,56. il modulo con cassetti è laccato lucido. LA base aperta è laccata opaca. Le mensole sono spesse 8 cm!
E' una parete misuraemme Prezzo 2.500 Euro!
E' un po' cara ma ti assicuro che è un prodotto molto buono.
Ciao!