La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per divani/tv/camino

#1
Sera,
alla fine mi ritrovo con questa situazione
Immagine


dove sulla parete A verrà la cucina, dopo la cucina zona studio.
Il mio dilemma ora è dove mettere i divani tv camino.
La partenza era mettere il divano dove ho inserito la D, il camino è appoggiato alla colonna, e bifacciale quindi con un vetro verso la cucina e uno verso i divani. Parete attrezzata tv sulla parete C.
Alternativa, mettere il divano ad angolo su parete C e B che guardano il camino bifacciale e poi in qualche modo inventarsi una zona (mobiletto? libreria? semi libreria?) attrezzata per mettere il televisore..
Alternativa, mettere il divano ad angolo su parete C e B che guardano un camino classico e poi in qualche modo inventarsi una zona (mobiletto? libreria? semi libreria?) attrezzata per mettere il televisore.. in questo caso cmq sia camino appoggiato alla colonna, là ho la canna fumaria..

Non riesco ad immaginare quale sia la soluzione migliore ... secondo voi? e se mettessi il divano ad angolo, dopo il camino andrebbe bene normale? e la zona attrezzata? che mi invento per metterci il televisore e nascondere allo stesso tempo il groviglio di fili che derivano minimo da due console e un decoder? ha senso invece dividere l'ingresso che è su parete B con lo schienale divani piuttosto che dalla tv? Considerate poi che la colonna dista a circa 270/280 da ogni parete e compresiva di camino vorrei mantenere il passaggio da entrambe le parti.. poi una libreria intera attrezzata non vorrei soffochi troppo quello spazio che cmq attorno alla colonna avrà il blocco di rivestimento del camino..

Idee? suggerimenti?


grazie mille
ciao