La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao
perchè non metti delle scaffalature alte tipo mobili soggiorno creando un pò di movimento?

tipo così
Immagine
Immagine
Immagine

#17
Come non detto :lol: ho appena notato che la posizione che ipotizzavo nell'ultima soluzione non è possibile... ho notato che c'è un termisifone :? :lol:

#18
Ciao Lindaccia!!! Mi sono riguardata tutto l'album fin dall'inizio... la casa me la ricordavo bene, ma avevo seguito fino ad un certo punto :lol: Che dire... bravissima mi piacciono molto gli accostamenti che hai fatto tra antico e contemporaneo! E poi io a me è così familiare l'atmosfera di casa tua :wink: (a proposito, di che provincia sei? forse me l'avevi già detto ma mi sono dimenticata :roll: magari mi puoi dare qualche dritta... tipo chi ti ha posato la bellissima resina e se posso, il costo dell'operazione? e poi il mobile del bagno fatto su misura e strabello, anche su questo potresti darmi indicazioni?).
Mi ripeto, mi è piaciuto tutto, l'unica cosa che non incontra pienamente il mio gusto sono le sedie, ma mi piace l'accostamento col tavolo (ah, è identico al tavolo che ho nella casa in affitto dove abito ora e al quale sto facendo il filo 8) :lol: ).
Le sedie le ho comprate prima di acquistare il tavolo, le ho prese da e-bay non lasciandoci il portafogli, sono in cuoio e pure comode, non è escluso che un domani le possa cambiare considerando che non vi ho fatto un grande investimento... :wink:
Ho notato alcuni dettagli però che no sse possono guardà :oops: il tappeto del bagno ciclamino è troppo colorato e scuro secondo me ... ci vedrei meglio una tonalità più chiara del colore della resina, così come per gli asciugamani, mi piacciono ma secondo me catturano troppo l'attenzione rispetto a quel bel colore ciclamino :wink: e poi il portabiancheria del bagno verde.... :lol: vabbè non mi linciare!
il tappeto nel bagnetto l'ho messo di ripiego, lo avevo nella vecchia casa, mi spiaceva buttarlo perchè è in seta e pure nuovo, ma ne ho comprato uno grigio di recente che devo decidere se posizionarlo in questo bagno o nell'altro.
Per la cesta, perfettamente d'accordo, anche questo è un residuo della vecchia casa, devo acquistarne uno nuovo ma fin'ora quelli che ho visto costano un po' troppo (150euro per esempio) e sinceramente preferisco rimandare l'acquisto a tempi migliori, la sua funzione per altro la svolge egregiamente quindi al momento mi devo accontentare :roll:
Gli asciugamani idem come sopra, li avevo già e li ho piazzati, l'idea cmq è di metterne di bianchi, il colore per altro c'è...
Per quanto riguarda il "problema madia", la soluzione ottimale sarebbe quella suggerita de Loredana, ma ho verificato con misure alla mano che non resta lo spazio per il capotavola. Potresti, quando non siete in sei a mangiare, provare a mettere 3 sedie da un lato e 3 dall'altro, così non avresti problemi ;) oppure girando per lungo e posizionando la madia lungo la parete di dx, ma inserendo qualche elemneto a muro sotto la finestra, per dare la giusta importanza alla visuale dal soggiorno! Non so se mi sono spiegata :roll:
L'idea di spoisatre la madia nel soggiorno mi sembra sacrifichi troppo il soggiorno... a meno di non prevederne una alta e stretta tra la porta della cucina e l'apertura della zona pranzo sempre che sia ancora presente (l'ho notata nella piantina che è nell'album).


ieri sera ho "raddrizzato" il tavolo, mettendolo dritto e non obliquo, in effetti rimane dello spazio utile (non avevo pensato a questa semplice soluzione, mi fiondo sempre sul complicato :roll: ) quindi penso che metterò la madia sulla dx del tavolo.. non rimane che trovarla :? il che visti i mie non facili gusti sarà un'altra impresa storica... :roll:
in ogni caso non la vorrei bassa ma alta, così riduco la profondità (40/45 cm) ma recupero lo spazio nell'altezza.
Se avete idee io sono qua :D
grazie a tutti
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#19
tamy79 ha scritto:ciao
perchè non metti delle scaffalature alte tipo mobili soggiorno creando un pò di movimento?

tipo così
Immagine
Tamy, grazie per il consiglio ma nutro una certa "idiosincrasia" per le pareti attrezzate... e qui nascono i problemi... :wink:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#20
lindaccia ha scritto:ieri sera ho "raddrizzato" il tavolo, mettendolo dritto e non obliquo, in effetti rimane dello spazio utile (non avevo pensato a questa semplice soluzione, mi fiondo sempre sul complicato :roll: ) quindi penso che metterò la madia sulla dx del tavolo.. non rimane che trovarla :? il che visti i mie non facili gusti sarà un'altra impresa storica... :roll:
in ogni caso non la vorrei bassa ma alta, così riduco la profondità (40/45 cm) ma recupero lo spazio nell'altezza.
Se avete idee io sono qua :D
grazie a tutti
linda
wow!sono contenta che hai "risolto", ora non rimane che scegliere la madia...sarà un'arua impresa ma ce la faremo :wink:

Queste sono le credenze di MODA', della linea Sinfonia 14.
Modà è un'azienda che, nelle sue collezioni, reinterpreta in linea moderna il barocco...tutti i suoi prodotti hanno questa linea.
Se ti piace questo genere, puoi trovare tante credenze sul sito
Immagine

Cambiamo genere, andiamo sull'economico:IKEA
Immagine
Immagine
Linda, in seguito ti posto altre idee, con qualcosa di altro genere più minimal magari...baci baci baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
Loredana ha scritto:
lindaccia ha scritto:ieri sera ho "raddrizzato" il tavolo, mettendolo dritto e non obliquo, in effetti rimane dello spazio utile (non avevo pensato a questa semplice soluzione, mi fiondo sempre sul complicato :roll: ) quindi penso che metterò la madia sulla dx del tavolo.. non rimane che trovarla :? il che visti i mie non facili gusti sarà un'altra impresa storica... :roll:
in ogni caso non la vorrei bassa ma alta, così riduco la profondità (40/45 cm) ma recupero lo spazio nell'altezza.
Se avete idee io sono qua :D
grazie a tutti
linda
wow!sono contenta che hai "risolto", ora non rimane che scegliere la madia...sarà un'arua impresa ma ce la faremo :wink:

Queste sono le credenze di MODA', della linea Sinfonia 14.
Modà è un'azienda che, nelle sue collezioni, reinterpreta in linea moderna il barocco...tutti i suoi prodotti hanno questa linea.
Se ti piace questo genere, puoi trovare tante credenze sul sito
Immagine

Cambiamo genere, andiamo sull'economico:IKEA
Immagine
Immagine
Linda, in seguito ti posto altre idee, con qualcosa di altro genere più minimal magari...baci baci baci
SMACKKKKKK
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#22
Questa è stata presentata all'ultimo salone del mobile:
Immagine
rivenditori: Novamobili e Jesse

tu però la vorresti più alta?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#23
Ciao,
una domanda banale, ma non ho proprio capito : cosa vuol dire "rivenditori : Novamobili e Jesse" ? vendono lo stesso prodotto entrambi? :?:

#24
Loredana ha scritto:Questa è stata presentata all'ultimo salone del mobile:
Immagine
rivenditori: Novamobili e Jesse

tu però la vorresti più alta?
mi piace questa ma dove posso guardare le misure??? nel sito di jesse non c'è e non l'ho trovato neanche sul sito di novamobili...
help
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#25
ciao sono una nuova utente, sto costruendo casa insieme al mio futuro maritino e mi piacerebbe dare un'occhiata alla tua! anch'io ho qualche problemino di spazio x la zona giorno :roll:

#26
badtwin ha scritto:Ciao,
una domanda banale, ma non ho proprio capito : cosa vuol dire "rivenditori : Novamobili e Jesse" ? vendono lo stesso prodotto entrambi? :?:
Si scusami ho sbagliato a leggere il link da dove ho preso l'immagine e quindi ho sbagliato a scrivere.Oggi sono ritornata sul link:la madia è di novamobili.
lindaccia ha scritto:mi piace questa ma dove posso guardare le misure??? nel sito di jesse non c'è e non l'ho trovato neanche sul sito di novamobili...
help
Linda hai ragione le misure non le ho trovate nemmeno io.
Sono stata sul sito della Novamobili (avevo sbagliato a scrivere jesse) e non l'ho trovata fotografata.Sarà perchè è uscita all'ultimo salone del mobile e devono ancora inserirla nel catalogo....credo.
Cmq ti lascio il link da dove ho copiato la foto, nel caso possa servirti per qualche info:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 0%26um%3D1
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531