La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo soggiorno

#1
Ciao a tutti, mi chiama giovanna e ho da poco acquistato un appartamento di 130 mq, la maggior parte dei quali tutti nella zona entrata soggiorno;
vorrei chiedervi un consiglio circa un eventuale tavolo da sistemare nel soggiorno: quest'ultimo è molto lungo e profondo, spazioso e luminoso ma rettangolare, e questo crea un po'di difficoltà per la sistemazione di un tavolo (magari di quelli allungabili), poichè l'unica soluzione (credo) sarebbe quella di attaccarlo al muro, il che mi pare un po' come si dice, "un pugno in un occhio" :?
spero di essermi spiegata...
qualche soluzione alternativa?
mille grazie
ciao

#3
Ciao panettierone,
le misure esatte non le ricordo, la lunghezza potrebbe essere intorno agli 11/12 metri, la larghezza intorno ai 3, ma tieni presente che l'ingresso all'inizio è più stretto;
a circa metà del soggiorno sulla destra c'è la porta che conduce alla zona notte, mentre la cucina è poco dopo l'ingresso sempre sulla destra...

#5
E' proprio questo il problema: non ci sta in mezzo alla stanza, lo devo appoggiare alla parete, ad una parete in particolare, perchè le altre sono occupate, e nella zona divani non c'è posto...
a questo punto penso che comprerò il tavolo ripiegabile della foppa pedretti con annesse sedie da "sfoderare" quando avrò ospiti a cena
ciao ciao :)
giovanna

#7
Concordo con dynair. Non immagino come non possa starci un tavolo rettangolare o ovale messo in lunghezza. Ai lati c'è tutto lo spazio per le sedie e per passarci. Certo se però hai intorno le pareti strapiene di mobili molto grossi forse è il caso di creare uno spazietto un pò più libero. Con 11 metri di salotto non trovi questo spazio? :wink:

#8
Bah ragazze non so che dirvi, so che le misure sono più che sufficienti, eppure io in quell'appartamento (stessa tipologia, solo un piano più in alto)ci ho vissuto per quattro anni in affitto, e il tavolo l'ho sempre tenuto appiccicato al muro :lol: , avevo come l'impressione che non ci stesse in mezzo al passaggio, che ingombrasse...forse è perchè effettivamente le pareti erano troppo ingombre di mobili e quadri, a dire il vero ora come ora avrei anche un mobile abbastanza grande in meno...ma si dai, vedrò di sistemareil tutto e poi vi dirò 8)
buona giornata

#9
Buone prove a te! A volte si è abitudinari, io ti consiglio di provare a spostare i mobili. Vedrai che trovi la disposizione giusta! 8)