La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! DECIDERE ABBINAMENTO COLORI

#1
ciao a tutti...per ristruttarazione tavernetta che usiamo quotidianamente come soggiorno ed annessa cucina.vi descrivo a grandi linee gli ambienti , cucina con porta finestra e finestra x totali di ca. 12 mq e sala con 1 finesta , 1 porta finestra ed 1 piccolissima finestra ca totali 40 mq, trattasi di piano terra che dà sul ns. giardino. altezza pareti 250, pecca di scarsa illuminazione naturale...
visto che ho 2 diverse pavimentazioni , la decisione primaria è quella di cambiare pavimenti..abbiamo quasi deciso per il laminato effetto parquet da incollare/incastrare sopra al pavimento esistente....colore? io stare su un rovere sbiancato con venatire grigie...
la cucina è rovere ,con penisola di marmo verde.
la sala di arredamento ha un tavolo di vetro e alluminio con sedie , un divano di tessuto beige, chaise longue cavallino nero/marrone , mobile antico di castagno a 2 ante ....
quindi ipotizzando di mettere un pav chiaro e tenere chiaramente i mobili che ho(l'unica modifica potrebbe essere il rivestimento divano xchè massacrato dai bimbi :cry: ) che colori x parete e pezzo di parete dal mobile antico che vorrei fare con finta pietra? e tende? e tappeto?
mi fido dei vs. spassionatissimi consigli!!!! aspetto fiduciosa!!!1

#2
:cry: niente? mi piacerebbe qualche idea soprattutto x dare luce....
a me piacciono le pareti grigio tortora come ho vista in una casa nella galleria foto...ma poi ho paura che "smorzi" la luce....oppure fare una parete rossa?....e le tende e la pietra ? considerate che il mobile antico esseendo di castagno è scuretto....

#4
GRAZIE DEL LINK!...ma aparte le belle foto con bellissime tonalitaà .. non capisco se devo cercare altro ... sorry, :lol:

#5
moky ha scritto:GRAZIE DEL LINK!...ma aparte le belle foto con bellissime tonalitaà .. non capisco se devo cercare altro ... sorry, :lol:
dai un'occhiata, x i colori, a questa casa di questo architetto portoghese (che io amo moltissimo!)...forse si avvicina nei toni al tuo caso!

http://www.studioarte.info/site/wp-cont ... index.html

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
grazie manu!!!!!bellissimo il colore dle pareti del soggiorno e pranzo ...dovendo scegliere i clori quindi devo stare sulle tonalità del grigio? grigio tortora, perla,..è difficile decidere sulla tavolozza dei negozi di colori...forse mi conviene chiedere ad imbianchino esperto?!??

#7
moky ha scritto:grazie manu!!!!!bellissimo il colore dle pareti del soggiorno e pranzo ...dovendo scegliere i clori quindi devo stare sulle tonalità del grigio? grigio tortora, perla,..è difficile decidere sulla tavolozza dei negozi di colori...forse mi conviene chiedere ad imbianchino esperto?!??
ciao! dai un'occhiata alla nostra dispensetta sugli abbinamenti di colore x l'arredo qui:

http://cafelab.blogspot.com/2009/09/col ... mento.html

poi quando hai più o meno scelto alcune tonalità, verificale sulla tabella RAL, che è quella con nomi dei colori e CODICI che usano x le vernici, qui:

http://cafelab.blogspot.com/2009/10/ris ... i-ral.html

buon divertimento!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!