La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie per l'info! Le sedie non sono di valore, sono normalissime sedie lucidate color ciliegio. Certo che anche per comprare una sedia nuova non si scherza con le cifre. Mi sapresti dare una cifra approssimativa del costo della lucidatura per sedia? In ogni caso, se decido di comperarle nuove, sarà plastica e acciaio!
Ciao
Monica

#5
...potresti provare un procedimento fatto in casa con una soluzione di olio e aceto in parti uguali prima di procedere all'acquisto di nuove sedie. Spalma l'intera sedia con questa soluzione e poi strofina "fortemente" con un panno di lana (va benissimo anche un vecchio maglione infeltrito....). Vedrai la tua vecchia sedia nutrita e splendente....... :wink:

#6
Grazie del suggerimento, ma il mio problema sono proprio le scalfiture che si sono fatte su tutte le sedie e non solo sulle gambe, ma anche sugli schienali! Sinceramente non capisco neanche io come hanno fatto a ridursi così. Per rilucidatura intendo proprio che devono essere carteggiate e poi ridipinte. Penso che non me la caverò neanche con 70 euro e sedia.
Monica

#7
In commercio esistono tanti stucchi per il legno (dello stesso tipo che normalmente si usano per il parquet.....). Potresti provare a ripristinarle da sola....... puoi chiedere informazioni su come fare a qualcuno che vende cornici o anche negli stessi centri commerciali tipo Brico/Castorama/LeroyMerlin cosa usare e come fare......
Io penso che con un pò di stucco, carteggio e verniciatura potresti farcela anche da sola...... non dovrebbe essere un'operazione difficilissima...... :roll:

#8
Lo stucco! Non ci avevo pensato. Posso provare con un segnaccio che ho sul legno per terra e poi se vedo che l'operazione è fattibile passo alle sedie. Grazie!
Monica

#9
MonicaM ha scritto:Lo stucco! Non ci avevo pensato. Posso provare con un segnaccio che ho sul legno per terra e poi se vedo che l'operazione è fattibile passo alle sedie. Grazie!
Mi raccomando che sia stucco per il legno.... normalmente sono delle bacchette tipo cera di candela in vari colori...... :roll: