La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

POTRESTE ARREDARE IL MIO LIVING?

#1
CIAO A TUTTI! SONO IN COMPLETA CONFUSIONE PER LA DISPOSIZIONE DEL MIO LIVNG.... SI TRATTA DI UN PICCOLO BILOCALE DI 55MQ, LA ZONA GIORNO è 22 E LA CUCINA L'ABBIAMO GIà FATTA, COMPLICATO è ARREDARE IL SOGGIORNO VISTI I VARI DENTI E DISPO PRESE, TV, PORTEFINESTRE, ECC. ECC. GRADITI I VOSTRI CONSIGLI ESPERTI DI ARREDAMENTO!
LE PARETI SONO BIANCHE ECCETTO QUELLA DIETRO LA CUCINA A VISTA--- RIMANGO IN ATTESA DI VOSTRI PREZIOSI SUGGERIMENTI! :D
http://album.alfemminile.com/album/casetta93
HO MESSO IL LINK CON LE FOTO SPERO POSSANO BASTARE X INTUIRE LE DIMENSIONI ALTRIMENTI AGGIUNGERO LA PLANIMETRIA! :D
THANKS![/quote]

#3
Ciao!
Bella la casa, ma io non ho proprio capito com'è fatta la tua zona giorno...
Decisamente direi che serva la planimetria! :wink:

#4
OK! LO IMMAGINAVO.... INFATTI DALLE FOTO NN SI CAPISCE MOLTO.... IN MATTINATA AGGIUNGO LA PLANIMETRIA!
erreabi ha scritto:Ciao!
Bella la casa, ma io non ho proprio capito com'è fatta la tua zona giorno...
Decisamente direi che serva la planimetria! :wink:

#5
ecco il link con la piantina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
la cucina si trova sulla parete opposta a dove sta adesso e investe tutta la parete e il muretto che gira dell'angolo cottura è stato abbattuto e si è ricavato un piano snack con penisola (vedi foto) al posto del tavolo nella figura abbiamo messo mobiletto tv e relativi porta dvd a muro, il problema rimane la zona soggiorno centrale dove andrà collocato un divano da 2 metri, una parete attrezzata(ancora da comprare) e se riuscite un tavolo magari allungabile! Rimango in attesa.... e grazie infinite a tutti!
carrie81 ha scritto:OK! LO IMMAGINAVO.... INFATTI DALLE FOTO NN SI CAPISCE MOLTO.... IN MATTINATA AGGIUNGO LA PLANIMETRIA!
erreabi ha scritto:Ciao!
Bella la casa, ma io non ho proprio capito com'è fatta la tua zona giorno...
Decisamente direi che serva la planimetria! :wink:

#6
mi correggo il tavolo da lì è proprio sparito(visto che continua la cucina e il mobile con le prese tv sono già segnalate sulla piantina!
carrie81 ha scritto:ecco il link con la piantina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
la cucina si trova sulla parete opposta a dove sta adesso e investe tutta la parete e il muretto che gira dell'angolo cottura è stato abbattuto e si è ricavato un piano snack con penisola (vedi foto) al posto del tavolo nella figura abbiamo messo mobiletto tv e relativi porta dvd a muro, il problema rimane la zona soggiorno centrale dove andrà collocato un divano da 2 metri, una parete attrezzata(ancora da comprare) e se riuscite un tavolo magari allungabile! Rimango in attesa.... e grazie infinite a tutti!
carrie81 ha scritto:OK! LO IMMAGINAVO.... INFATTI DALLE FOTO NN SI CAPISCE MOLTO.... IN MATTINATA AGGIUNGO LA PLANIMETRIA!
erreabi ha scritto:Ciao!
Bella la casa, ma io non ho proprio capito com'è fatta la tua zona giorno...
Decisamente direi che serva la planimetria! :wink:

#8
:D
Ciao, devo farti i miei complimenti hai una cucina stupenda, mi piace tantissimo :P :P :P
Adoro il bianco e il fucsia...posso chiederti l'azienda della cucina?
Ho guardato la tua piantina ma non è molto chiara...potresti darmi qualche chiarimento? :oops:

#9
jennifer grazie x i complimenti! Sono contenta che ti piaccia la cucina! la marca è snaidero cmq.
Allora... capisco che nn è molto chiara la disposizione ma la zona soggiorno/pranzo... il dubbio è dove mettere il divano(2m) se davanti la finestra o se appoggiato al muro, sulla piantina se hai fatto caso il costruttore ne ha messi ben due e stava anche bene se la cucina rimaneva dove prevista ma visto che abbiamo cambiato la cucina x fare un open space ora mi sorge anche il problema del tavolo, se farne uno piccolo davanti al divano di quelli che all'occorrenza di alzano e si allungano(vedi ozzio) o se riuscire a ricavarne uno fisso con relative sedie, il problema è che vorremmo avere anche un mobile contenitivo tipo parete attrezzata magari poco profondo ma che cmq riesca a contenere bicchieri, qualche soprammobile o vaso, insomma queste cosine! SONO IN CRISI! CHI SI CIMENTA NELL'IMPRESA, LA PIANTINA è IN SCALA QUINDI LE MISURE SONO CORRETTE!
jennifer ha scritto::D
Ciao, devo farti i miei complimenti hai una cucina stupenda, mi piace tantissimo :P :P :P
Adoro il bianco e il fucsia...posso chiederti l'azienda della cucina?
Ho guardato la tua piantina ma non è molto chiara...potresti darmi qualche chiarimento? :oops:

#10
MI DISPIACE NON SI è VOLUTO CIMENTARE PROPRIO NESSUNOOOOOO! :roll: :roll: :roll:
carrie81 ha scritto:jennifer grazie x i complimenti! Sono contenta che ti piaccia la cucina! la marca è snaidero cmq.
Allora... capisco che nn è molto chiara la disposizione ma la zona soggiorno/pranzo... il dubbio è dove mettere il divano(2m) se davanti la finestra o se appoggiato al muro, sulla piantina se hai fatto caso il costruttore ne ha messi ben due e stava anche bene se la cucina rimaneva dove prevista ma visto che abbiamo cambiato la cucina x fare un open space ora mi sorge anche il problema del tavolo, se farne uno piccolo davanti al divano di quelli che all'occorrenza di alzano e si allungano(vedi ozzio) o se riuscire a ricavarne uno fisso con relative sedie, il problema è che vorremmo avere anche un mobile contenitivo tipo parete attrezzata magari poco profondo ma che cmq riesca a contenere bicchieri, qualche soprammobile o vaso, insomma queste cosine! SONO IN CRISI! CHI SI CIMENTA NELL'IMPRESA, LA PIANTINA è IN SCALA QUINDI LE MISURE SONO CORRETTE!
jennifer ha scritto::D
Ciao, devo farti i miei complimenti hai una cucina stupenda, mi piace tantissimo :P :P :P
Adoro il bianco e il fucsia...posso chiederti l'azienda della cucina?
Ho guardato la tua piantina ma non è molto chiara...potresti darmi qualche chiarimento? :oops:

#11
Eccomi qua, ti propongo questa soluzione!! Dalla piantina che hai allegato sono risalita grosso modo alle misure della tua zona giorno, ma non so se sono esatte!!. Comunque eliminando il porta tv esistente io inserirei una consolle trasformabile in tavolo oppure un tavolo di dimensioni contenute come quello che vedi ( 118x70) su cui mangiare in 3 e all'occorrenza allungabile fino a 178 ( vedi Sunny della www.ozzio.com). In questo modo potresti inserire il divano a centro stanza e la parete attrezzata, con spazio per la tv, profondità 45 max sull'unica parete che hai a disposizione. :wink:
vista dall'alto
vista1
vista2
vista3
vista4
vista5
Ho inserito le immagini in entrambi i topic, visto che ne hai aperti due entrambi sullo stesso argomento!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#12
MINNI FANTASTICAAAA! HAI CREATO UNA DISPOSIZIONE FANTASTICA ANCHE X UN SOGGIORNO DIFETTOSO COME IL MIO E TI RINGRAZIO INFINITAMENTE X AVER TROVATO IL TEMPO!!!! :D
IL PORTATV IMMAGINAVO CHE SAREBBE STATO IN PIU QUINDI FINIRà IN CAMERA DA LETTO! IL TAVOLO CHE MI HAI CONSIGLIATO DELLA OZZIO MI PIACE MOLTO, LA DITTA STESSA FA DELLE SOLUZIONI X I PICCOLI AMBIENTI DAVVERO CARINE! OK ANCHE X LA PARETE ATTREZZATA E L'IDEA DELLA CARTA DA PARATI CHE METTERO ALL'INGRESSO DOVE A DISCAPITO DELL'ARMADIO STIAMO CREANDO UN ANGOLO STUDIO CON PC, STAMPANTE E MENSOLE VARIE VISTO CHE NN SAPEVAMO PROPRIO DOVE METTERLO!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! DOMANI MI GUARDO BENE I RENDERING E MI METTERò A LAVORO!
A PRESTOOOOO! E COMPLIMENTI ANCORA! HAI CREATO SENZA CONOSCERCI PROPRIO QUELLO CHE CERCAVAMO!
minni74 ha scritto:Eccomi qua, ti propongo questa soluzione!! Dalla piantina che hai allegato sono risalita grosso modo alle misure della tua zona giorno, ma non so se sono esatte!!. Comunque eliminando il porta tv esistente io inserirei una consolle trasformabile in tavolo oppure un tavolo di dimensioni contenute come quello che vedi ( 118x70) su cui mangiare in 3 e all'occorrenza allungabile fino a 178 ( vedi Sunny della www.ozzio.com). In questo modo potresti inserire il divano a centro stanza e la parete attrezzata, con spazio per la tv, profondità 45 max sull'unica parete che hai a disposizione. :wink:
vista dall'alto
vista1
vista2
vista3
vista4
vista5
Ho inserito le immagini in entrambi i topic, visto che ne hai aperti due entrambi sullo stesso argomento!! :wink:
:D :D :D :D :D :D :D

#14
Ciao Carrie81, sono felice che la mia idea ti sia piaciuta e spero che ci terrai informati sulle tue scelte!! Ovviamente attendiamo anche altre foto quando avrai terminato di arredare il tuo soggiorno.
Grace-Adler io vorrei aiutare tutti quanti quelli che me lo chiedono, ma purtroppo il tempo a mia disposizione per dedicarmi agli utenti del forum non è tantissimo, del resto devo pur lavorare per vivere.
Faccio quello che posso e spero lo abbiate apprezzato!! :roll:
Ma se proprio pensate di avere bisogno del mio aiuto, sapete che potete contattarmi anche altrove!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#15
COME TI HO DETTO HO APPREZZATO TANTISSIMO IL TUO LAVORO!!! SICURAMENTE VI TERRò AGGIORNATI SUI PROGRESSI DEL SOGGIORNO E DELLA CASA! X LA TV DOVE MI HAI SUGGERITO DEVO CMQ SPOSTARE LE PRESE E L'ANTENNA SATELLITARE E SPERO PROPRIO CHE SIA POSSIBILEEEE! LA PROX SETTIMANA CREDO DI CHIAMARE GIà QUALCUNO X CHIEDERE INFO E PREVENTIVO X QUESTO LAVORETTOOOO!
A PRESTO MINNI E GRAZIE INFINITE DAVVERO!
minni74 ha scritto:Ciao Carrie81, sono felice che la mia idea ti sia piaciuta e spero che ci terrai informati sulle tue scelte!! Ovviamente attendiamo anche altre foto quando avrai terminato di arredare il tuo soggiorno.
Grace-Adler io vorrei aiutare tutti quanti quelli che me lo chiedono, ma purtroppo il tempo a mia disposizione per dedicarmi agli utenti del forum non è tantissimo, del resto devo pur lavorare per vivere.
Faccio quello che posso e spero lo abbiate apprezzato!! :roll:
Ma se proprio pensate di avere bisogno del mio aiuto, sapete che potete contattarmi anche altrove!! :wink: