La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso.... ahi che dolore!!!! Mi aiutate per favore?!!!

#1
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Sono davvero in altomare, in quanto vorrei arredare il mio ingresso ma ho delle misure davvero ridotte e la scelta non è poi così vasta.
Le misure sono lunghezza cm 133 x larghezza massimo cm 39.
Mi piacerebbe mettere qualcosa di bello perchè in quella nicchia ho abbassato anche il soffitto e messo dei faretti. :lol: Insomma grandi progetti................................
Questa soluzione dovrebbe avere dei cassetti, perchè mi sono rotta di vedere le chiavi, portafogli, libretti, e roba varia del mio moroso in giro per casa.
Vi allego anche una piccola porzione di piantina: l'ingressino-ino-ino è quello sopra al numero 4 e eccola lì la nicchia!!
Lo stile che ho in casa è abbastanza moderno e lineare. Una libreria regolo di jesse bianco7beige e un tavolo in wenge. Il divano è il grankulla di Ikea ma spero vivamente di non rimanere tutta la vita con quello! :lol: :lol:

MI AIUTATE PER FAVORE!!!!!!!
GRAZIE!!!!!

Ah dimenticavo, ho già dato un'occhiata a primavera e primula. ci sono soluzioni interessanti ma..... non ho trovato nulla che m'abbia fatto saltare! Ma esistono madie così poco profonde?!!
Immagine
Immagine

Re: Ingresso.... ahi che dolore!!!! Mi aiutate per favore?!!

#2
menchy ha scritto:
Ah dimenticavo, ho già dato un'occhiata a primavera e primula. ci sono soluzioni interessanti ma..... non ho trovato nulla che m'abbia fatto saltare! Ma esistono madie così poco profonde?!!
...hai già guardato praticamente il 40% del mercato dell'ingresso italiano... si possono trovare tanti altri complementi da mettere... ti dico altri due o tre che fanno ingressi

Flai : produttori e/o raccoglitori- sito ko da sempre... però (su catalogo a questo punto) troverai una gamma ingressi quasi grande quanto laprimavera
esalinea: produttori.. non ampia gamma ma prodotti originali
Tonin Cassa: raccoglitori... gamma complessivamente ampia ma non sugli ingressi, prezzi "levissima"
Miniform... più per i tavolini che per gli ingressi ma hanno un po' di produzione...nonostante siano penso per la maggiore raccoglitori... prezzi non bassi ma già meno di quello sopra

sull'economico hai
Maconi e Birex: credo entrambi produttori... però trattano più nobilitato che altro..

...madie... sono doppie portine più che altro... consolle... lo spazio poi non è gigantesco e per alleggerire io non metterei proprio una doppia portina a terra... piuttosto una cosa come il gondola (o sandy) primavera o il doppio cassetto happyday di primula.

#3
non riesco a trovare nulla.
o meglio... ce ne sono da scegliere ma sono fatte per case che comunque hanno poi altri posti per l'imbosco.
io invece cerco proprio un mobile che contenga, nasconda.... ehhh si in 30 centimetri! :lol:
cmq grazie mille davvero di tutti i nomi che mi hai dato!
speriamo che qlcuno abbia la soluzione....
Immagine

#4
scusa menchy, non ho capito una cosa .. cerchi un mobiletto da inserire nella nicchia , con parti chiuse e/o aperte ...tipo così
Immagine
o preferiresti una soluzione per chiudere la nicchia , utilizzandola per l'imbosco ?

oppure potresti dividere verticalmente il vano e una parte chiuderla con un'anta a tutta altezza (utilissima per l'imbosco) e un'altra lasciarla a giorno ... in modo da avere una composizione simile a questa(dove al posto del muro avresti l'anta)
Immagine
Ultima modifica di annsca il 20/11/09 21:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#5
menchy ha scritto:non riesco a trovare nulla.
o meglio... ce ne sono da scegliere ma sono fatte per case che comunque hanno poi altri posti per l'imbosco.
io invece cerco proprio un mobile che contenga, nasconda.... ehhh si in 30 centimetri! :lol:
cmq grazie mille davvero di tutti i nomi che mi hai dato!
speriamo che qlcuno abbia la soluzione....
ma allora ti serve un armadietto... la primavera modello dinamica puoi mettere una o più ante, magari uno specchio con sotto un cassetto... oppure vai su esalinea che mi pare che fa proprio l'armadio a misura tutto chiuso....

Se no credo che facciano moduli chiusi di profondità ridotta anche le ditte di zona giorno... se vai sui bagni inoltre di armadietti a profondità ristretta vieni letteralmente investita... e basta che ti fai mettere un top in legno senza lavello che hai anche la famosa consolle...

#6
Grazie Annsca, le soluzioni da te postate sono davvero in linea con quello che sto cercando.
E mi ha dato davvero una bella idea con la seconda immagine....
Sono reduce da un giro alla meson coloniale, in Roma, e devo dire che si hanno dverse consolle (ci piacerebbe qlcosa di moderno ma anche un pezzo etnico) ma come dire nulla che faccia al caso nostro.
Comunque sono contenta perchè sono stata illuminata dal tuo post!
Bella idea!
Grazie mille!!!
Immagine