La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROSSO O VIOLA - CHI MI ILLUMINA??

#1
ciao !!! ho un soggiorno open space con cucina...vorrei dipingere una parete o alcune zone dell'ambiente di un colore piu' acceso..
per rendere l'idea volevo allegare una foto ma non so come si fa...qualcuno mi istruisce?

graziee...
ciaoo Rossella :lol: :shock:
Ultima modifica di billi il 27/11/09 11:54, modificato 3 volte in totale.

foto foto!!!

#3
:lol: ecco la prima foto!!
http://img692.ImageShack/img692/5885/panoramicaq.jpg

proprio adesso stiamo dipingendo tutto di bianco per togliere questo orribile colorino arancio chiaro che sembra rosa :shock:
visto che a giorni arriva il divano nuovo marrone scuro :D

http://img517.ImageShack/img517/7002 ... isorio.jpg

chi è così gentile da suggerirmi le pareti adatte per un colore più acceso?
che ne dite della parete con il divano e i mobili sospesi?
i mobili hanno il vetro color tortora che non rende proprio su sfondo bianco..

e la mensola con spot e muretto che dividono l'ambiente dalla cucina ?

e la parete dietro i mobili della cucina??? aiutoooo è di colore grigio come il mosaico..

http://img139.ImageShack/img139/3474 ... icchia.jpg
http://img205.ImageShack/img205/8536 ... breria.jpg
maledette nicchie...
come si arreda una nicchia???? aiutoooo :roll: le lascio bianche?

grazzziieee Rossella!

#5
MI PIACE UN SACCO LA TUA CASETTA...io adoro tutto ciò che è nicchia in una casa!...

puoi fare armadi nascosti
puoi fare mensole...porta oggetti....guardaroa...

i colori devi scegliere qualcosa che piaccia a te.....ovviamente che stiano bene con le scelte di arredamento
Immagine
Immagine

#6
grazie!!!!!
io pensavo un colore rosso porpora :shock: x la parete dietro il divano, ma non so se posso riprenderlo in qualche altro punto della casa...c'e' un criterio da seguire per non rimpicciolire l'ambiente? :?:
adoro i colori freddi,ma non li vedo bene in un soggiorno....

#7
ciao, se ti piace il rosso porpora per dietro il divano, potresti dipingere tiutte le altre pareti tortora, come i vetri del mobile, e poi riprendere il rosso con qualche oggetto qua e là. Tieni presente però che il rosso tende a comprimere, per cui ti sembrerà che la parete rossa "venga avanti", di conseguenza renderà la stanza visivamente un pochino più ristretta. Il tortora lo vedo bene anche per dietro la cucina, abbinato al mosaico.

Un piccolo suggerimento: se pensi di usare colori forti/scuri, forse ti conviene fare la base di copertura del rosa in grigio chiaro piuttosto che in bianco... magari senti il colorificio, perchè ci son colori che rendono meglio su base grigia... il rosso mi pare sia uno di questi.

ps: detto fra noi... qualunque colore scegliereai sarà sempre meglio di quel rosino!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
grazie x i consigli! :wink:
visto che l'ambiente non è grande come un salone,forse non è il caso di fare un colore acceso come il rosso o una sua variante....

ma allora cosa faccio??un colore più tenue? :?: quale??????????????
mi piace anche il viola ,ma magari l'effetto è uguale.
sono d'accordo per il tortora o qualcosa di simile come colore per il resto dell'ambiente....sembra una stupidaggine,ma non ne vengo fuori!

:twisted: :evil:

#9
che ne pensi di una via di mezzo tra rosso e viola...

come questo?
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
accidenti questa donna è geniale :roll: , sui rossi, viola, glicine e porpora etc. etc. è una forza e nessuno la batte 8) :D ...chissà come se la cava con colori un pò piùùùù tenui...freddi ... :roll:
Immagine
Immagine

#11
annsca ha scritto:accidenti questa donna è geniale :roll: , sui rossi, viola, glicine e porpora etc. etc. è una forza e nessuno la batte 8) :D ...chissà come se la cava con colori un pò piùùùù tenui...freddi ... :roll:
Immagine
qualcuna qui mi prende per caso in giro??? :twisted:


:lol: :lol:

colori freddi e tenui...

mmm..a casa mia prevalgono i grigi, grigini...e begiolini... :roll:
tu pensa ad avercela qualche parete da colorare :evil:
:wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:accidenti questa donna è geniale :roll: , sui rossi, viola, glicine e porpora etc. etc. è una forza e nessuno la batte 8) :D ...chissà come se la cava con colori un pò piùùùù tenui...freddi ... :roll:
Immagine
qualcuna qui mi prende per caso in giro??? :twisted:


:lol: :lol:

colori freddi e tenui...

mmm..a casa mia prevalgono i grigi, grigini...e begiolini... :roll:
tu pensa ad avercela qualche parete da colorare :evil:
:wink:
:lol: :lol: :lol:
non mi permetterei mai di prenderti in giro :wink:
vero, prima devo decidere ancora un paio di cosette ...ma intanto sto anche guardandomi intorno per i colori e i materiali ... al posto tuo, scapperei lontano, molto molto lontano 8) :mrgreen:
Immagine

#14
billi ha scritto:vada per questo violetto ,mi piace da morire!!!grazie per i consigli..
prego :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)