La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
grazie alle soluzione suggerite dalle foto postate ho pensato a quest'altra possibillità:
Immagine
Immagine
come vi sembra?

#34
sinceramente a me non piace la tv nel sottoscala!! anch'io ho lo stesso problema... sto pensando e ripensando ad ogni possibilità pur di non metterla lì!!!
cmq il tuo open space è bellissimooo

#35
allora...
l'unica parete lunga ce l'hai sotto il soppalco...

poi a seguire la parete sotto la scala (che immagino non si possa spostare)


suggerimento...
(ovvero...come ho fatto io a stravolgere il soggiorno, con tante porte e finestre come il tuo, senza nessun tipo di ripensamento)

Pensa a come lo vivresti..
immagina scene di vita....

svincolati dagli spazi...

pensa a qual è l'elemento che vuoi "principe" del tuo soggiorno...
e comincia a pensarlo...
comincia a pensare a dove lo vorresti....

(es. io un camino sotto un soppalco, in una zona solo di passaggio....nn ce lo metterei mai....
perchè il camino mi piace viverlo..e non mi piace che sia solo arredo)


metti dei paletti....svincolati dai muri.
come ad esempio la scala vicino al finestrone....

è così che si "arreda" una casa, col cuore, non col metro :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#37
valebarc ha scritto:sinceramente a me non piace la tv nel sottoscala!! anch'io ho lo stesso problema... sto pensando e ripensando ad ogni possibilità pur di non metterla lì!!!
cmq il tuo open space è bellissimooo
vengo a sbirciare :wink:

#38
valebarc ha scritto:sinceramente a me non piace la tv nel sottoscala!! anch'io ho lo stesso problema... sto pensando e ripensando ad ogni possibilità pur di non metterla lì!!!
cmq il tuo open space è bellissimooo

anch'io avevo la stessa convinzione , ma hai visto questa foto trovata da ansca
non è per niente sacrificata
Immagine

#39
solo per dire...
grilu, ma che bell'ambiente!!!
e come invidio la vostra abilità nel fare dei render!!!

poi, parere personale: io preferirei tenere "più a vista" il camino, rispetto alla tv. Mi sembra scaldi di più e crei maggiore atmosfera (fosse per me, la tv in casa non la terrei nemmeno, ma il marito è addicted... uff) :evil:

Eviterei cmq di mettere la tv in mezzo alle due pareti vetrate per 2 motivi:
- la gente che deve accedere alla scala passa proprio davanti alla tv
- se c'è tanta luce, vedi la tv col riflesso. E sarebbe un delitto coprire troppo quei finestroni stupendi!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
grilu ha scritto:
valebarc ha scritto:sinceramente a me non piace la tv nel sottoscala!! anch'io ho lo stesso problema... sto pensando e ripensando ad ogni possibilità pur di non metterla lì!!!
cmq il tuo open space è bellissimooo

anch'io avevo la stessa convinzione , ma hai visto questa foto trovata da ansca
non è per niente sacrificata
Immagine
sono d'accordo con te, Grilu...anch'io avevo sempre pensato che la tv sotto le scale fosse sacrificata e poi ho visto questa foto ed è stata una folgorazione... per questo mi piace tanto girellare sul web alla ricerca di imagini/foto ... tanti dei miei pregiudizi in fatto di arredamento sono andati a farsi friggere in questo modo :roll: :wink: . Il problema è che io non ho un ambiente così bello e spazioso da arredare e trovare realizzazioni di modesti appartamenti non è altrettanto facile :wink:
Immagine

#42
chiaretta ha scritto:solo per dire...
grilu, ma che bell'ambiente!!!
e come invidio la vostra abilità nel fare dei render!!!

poi, parere personale: io preferirei tenere "più a vista" il camino, rispetto alla tv. Mi sembra scaldi di più e crei maggiore atmosfera (fosse per me, la tv in casa non la terrei nemmeno, ma il marito è addicted... uff) :evil:

Eviterei cmq di mettere la tv in mezzo alle due pareti vetrate per 2 motivi:
- la gente che deve accedere alla scala passa proprio davanti alla tv
- se c'è tanta luce, vedi la tv col riflesso. E sarebbe un delitto coprire troppo quei finestroni stupendi!!
grazie chiaretta

sono tutte considerazioni che abbiamo già valutato e sai, bisogna giungere a dei compromessi. non si può avere tutto :wink:

- la scala porta solo al soppalco, perciò non dobrebbe essere usata in continuazione
- non dovrei avere problemi di riflesso e di luce diretta, le vetrate danno su un porticato profondo circa 5 metri
- il camino scalda l'atmosfera quando è acceso, ma probabilmente rimarrà anche spento per tanti mesi , per questo punto su un camino bello esteticamente sia acceso che spento

per i render ho applicato il detto, che fa da sè fa per tre, se aspetto che l'arch mi proponga qualcosa aspetto dei mesi :lol:

#43
annsca ha scritto:sono d'accordo con te, Grilu...anch'io avevo sempre pensato che la tv sotto le scale fosse sacrificata e poi ho visto questa foto ed è stata una folgorazione... per questo mi piace tanto girellare sul web alla ricerca di imagini/foto ... tanti dei miei pregiudizi in fatto di arredamento sono andati a farsi friggere in questo modo :roll: :wink: . Il problema è che io non ho un ambiente così bello e spazioso da arredare e trovare realizzazioni di modesti appartamenti non è altrettanto facile :wink:
mi devi insegnare a girellare , perchè io alla fine trovo sempre le stesse foto

per fortuna ci sei tu! :lol:

#44
valebarc ha scritto:a me piace tantissimo questa soluzione!!
http://img215.ImageShack/i/pasha01rf8jesse.jpg/
mi piacerebbe molto adottarla nella mia sala...peccato che io non ho il camino!!! e non credo che senza abbia lo stesso effetto!!!
infatti è in cima alle preferenze :wink:

ho anche altre foto di questa casa, che è stata usata anche per altri cataloghi tra cui feg ,se non sbaglio. :oops:

l'architetto che l'ha progettata ha pubblicato le foto sul sito di europaconcorsi e si trova nella mia provincia

#45
grilu ha scritto:
annsca ha scritto:sono d'accordo con te, Grilu...anch'io avevo sempre pensato che la tv sotto le scale fosse sacrificata e poi ho visto questa foto ed è stata una folgorazione... per questo mi piace tanto girellare sul web alla ricerca di imagini/foto ... tanti dei miei pregiudizi in fatto di arredamento sono andati a farsi friggere in questo modo :roll: :wink: . Il problema è che io non ho un ambiente così bello e spazioso da arredare e trovare realizzazioni di modesti appartamenti non è altrettanto facile :wink:
mi devi insegnare a girellare , perchè io alla fine trovo sempre le stesse foto

per fortuna ci sei tu! :lol:
hai ragione , gira e rigira trovi spesso le stesse foto ... e poi ci vuole pazienza, taaaaaanto tempo e infine ci rimetti gli occhi ...ma a me piace cercare le immagini (anche perchè in molti casi solo così riesco ad immaginare certe soluzioni, non ho la fortuna di visualizzare solo usando gli "occhi della mente" ) e mi rilassa
Immagine
cron