La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione soggiorno

#1
Ciao a tutti, da giugno di questa'anno conviviamo felicemente in un appartamento di 75 mq che, con calma, stiamo arredando per farlo diventare caldo e accogliente.
Di seguito allego il disegno dell'attuale disposizione:

http://img209.ImageShack/i/ora.jpg/


Avremmo in mente di spostare uno dei due divani al posto della tv, e quest'ultima nell'angolo a fianco della porta finestr scorrevole, come da disegno qui sotto:

http://img230.yfrog.com/i/dopog.jpg/

Lo spazio disponibile sarebbe di circa 1,70 m e pensavo ad una soluzione come questa: http://img130.yfrog.com/i/72870286008610med.jpg/

Poi, con il tempo, una bella libreria sulla parete a fianco della porta di ingresso, a ponte sopra il divano, laccata bianca....dimenticavo, per terra c'è il parquet rovere.

Grazie per l'aiuto sin d'ora!

:)

#2
mmmhhhh, posso suggerire una disposizione alternativa ??, magari pensando di arricchirla, via via
Immagine
Hai una bella parete, in cui potresti organizzare una struttura articolata, con libreria, porta tv e magari anche contenitori chiusi (che in una casa fanno sempre comodo :wink: )
Immagine

#3
annsca ha scritto:mmmhhhh, posso suggerire una disposizione alternativa ??, magari pensando di arricchirla, via via
Immagine
Hai una bella parete, in cui potresti organizzare una struttura articolata, con libreria, porta tv e magari anche contenitori chiusi (che in una casa fanno sempre comodo :wink: )


Intanto grazie per la risposta :)
La tua soluzione l'avevamo valutata qualche tempo fa, però siamo titubanti. Il divano A infatti, lungo circa 2,20 m creerebbe si un "corridoio" d'ingresso ma abbiamo paura "soffochi" l'ambiente che, seppur non piccolissimo, ha bisogno di ariosità. certo che una "prova sul campo" non l'abbiamo ancora fatta; nulla ci costa spostare i divani intanto e vedere un pò l'effetto che fa!
Venghino Siori venghino altre proposte :D

#4
IL CONSIGLIO DEL MOBILETTO E' MOLTO VALIDO LO FAREI TIPO CASSAPANCA BASSO E INOLTRE METTEREI UN TAVOLINO TRA I DUE DIVANI OLTRE AD UN MURETTO IN VETROMATTONE ALTO APPENA UN PO' PIU' DEL DIVANO PER CREARE UN'ATMOSFERA PIU' INTIMA QUANDO SI E' SEDUTI SUL DIVANO
SALUTONI :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932