La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
angelal ha scritto:priscy sono :shock: ma sono bellissime ste soluzioni :lol: :oops: ...
non immagini quanto ti ringrazio soprattutto la prima e' bellissima!!!
solo una cosa avevo dimenticato di dirti... le finestre dei bagni non sono dove le avevo posizionate prima ma per farti capire la finestra vicino la vasca non c'e' ce' solo quella piu' grande!!
Questo non è un problema, visto che quella finestra non c'è e il bagno è bello spazioso, hai più possibilità di disposizione degli arredi :wink:
Nella prima soluzione l'unica cosa che potrei dire e' che per andare nelle camere dei bimbi dovrei passare dal soggiorno :roll: ma mi piace :wink:
VEro, infatti mi aspettavo questa osservazione, comprensibilissima. Dall'altro lato, puoi pensare che quando i bambini saranno più grandicelli, avrete tutti la vostra privacy con due zone notte ben distinte.... è come se avessi una suite matrimoniale in casa :D
Nella secoda invece non vorrei che tutto lo spazio per entrare in camera matrimoniale non risulti sprecato che dici??? :roll:
Quello spazio dà aria alla camera, inoltre ho provato a riportare un ulteriore tratto di parete (lo vedi in piantina), potrebbe essere una parete non a tutta altezza, che separi la zona letto dalla zona armadi a cui appoggiare una capiente cassettiera/mobile contenitore
Altra cosa il bagno degli ospiti sarebbe cieco ...
Questo per forza, non hai finestrestre a suff.... bisognerebbe usare una finestra del soggiorno per fare il 2° bagno finestrato, ma mi pare una follia.... :roll:
Sono bellissime comunque sei un genio direi... le camere cosi' grandi non erano mai venute!!! :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio per i compliments :oops: posso fare qualche altra prova se mi dai qualche indicazione su cosa vorresti cambiare...
ho anche altre idee che però sconvolgono il progetto iniziale :lol:

#77
Soluzione con 2 bagni finestrati :lol:

Qui ho girato proprio le cose, l'ambiente giorno è ancora aperto ma si sviluppa longitudinalmente, il camino centrale aperto da entrambi i lati separa idealmente soggiorno da zona pranzo
Immagine

Sulla dx si sviluppa la zona notte (3 camere + bagno padronale con finestra + piccolo ripostiglio per lavatrice)

Verso le scale che portano al garage, vi è un piccolo bagno di servizio/ospiti (che comunque contiene doccia, lavello e wc separato)

#78
prisci cara!! bella anche questa soluzione :lol: solo che vorremmo sfruttare il giardino e per andarci a mangiare dovrei passare dal salotto... :roll: e poi nella zona giorno non avrei porte finestre ma solo un finestrone che si affaccia sul giardino :cry: ...
riguardo alle precedenti due soluzioni praticamente ci piacciono tutte e due... :oops: nel senso che nella prima come ti dicevo l'unica cosa che ci fa' pensare e' l'entrata sul soggiorno della camera e che nn e' vicina alle camerette dei bimbi futuri 8) nella seconda invece manca la cabina armadio che mio marito desidera tanto!!! :P come facciamo??? :cry: altra cosa e' il bagno degli ospiti cieco... :roll: non possiamo fare quello della camera senza finestra??? :oops:
ultima cosa poi smetto e ti ringraziero' sempre della disponibilita' e professionalita' che mi hai dato!!... che ne pensi se facessimo una quinta che dividesse la zona cucina dal soggiorno,??? magari fatta in pietra non so'....


Grazie ancora priscy e tanti tanti auguri!!! :lol:

#79
Priscy ha scritto:Soluzione con 2 bagni finestrati :lol:

Qui ho girato proprio le cose, l'ambiente giorno è ancora aperto ma si sviluppa longitudinalmente, il camino centrale aperto da entrambi i lati separa idealmente soggiorno da zona pranzo
Immagine

Sulla dx si sviluppa la zona notte (3 camere + bagno padronale con finestra + piccolo ripostiglio per lavatrice)

Verso le scale che portano al garage, vi è un piccolo bagno di servizio/ospiti (che comunque contiene doccia, lavello e wc separato)
riguardo a questa soluzione mi veniva in mente una cosa... e' possibile sviluppare la cucina dal lato del giardino (tanto quel finestrone potrebbe ancora diventare una porta finestra) e il soggiorno dal lato del balcone???
l'unico mio dubbio e' che non vorrei che appena si entra si vedesse la cucina...come si puo' fare ??? magari creando un muretto non so' :roll: si vede che non ci capisco niente eh??? :lol: altra cosa... ma il bagno che da sul soggiorno non ha la finestra o non la vedo io??? :roll: te lo scrivo solo perche' mi hai scritto che ci sono due bagni finestrati 8)
scusa ancora :oops:

#82
angelal ha scritto:prisci nn ci 6??? :cry:
:lol: infatti... ero via.

Avevo scritto 2 bagni finestrati prima che tu mi dicessi di eliminare la finestrina del bagnetto.... poi l'ho tolta e quindi il bagno diventerebbe cieco.

Per il resto, non ho capito da quale parte sarebbe il giardino e di conseguenza da che apertura vorresti avere l'accesso al giardino??

#83
ciao priscy!! :lol:
il giardino e' dal lato cucina/ soggiorno...
ieri sera riguardavo l'ultima soluzione quella con la cucina dal lato opposto e devo dire che e' molto carina... :oops:
unica cosa mio marito dice che non le piace il bagno che affaccia sul giardino :roll:

#84
allora meglio una delle due prime soluzioni

personalmente preferisco
della soluzione 1: la disposizione della zona giorno (mi piace zona divani a dx dell'ingresso e cucina dal lato opposto)
della soluzione 2: la zona notte (per me non è importante avere la cabina armadio per forza, quindi preferirei unica zona notte)

volendo si potrebbe provare a mixarle, interessa?

#86
Ecco fatto !

Siamo alla Soluzione 4 (nata dall'unione di Sol 1 & Sol 2.... ) :roll:

Abbiamo zona giorno con divani a dx, camino + pranzo al centro, cucina a sn

Zona notte unica con:
- camera matrimoniale + bagno padronale (ho aggiunto 2 armadi a profondità ridotta, magari non a tutta altezza per ricreare una zona armadi più definita di passaggio per il bagno)
- 2 camerette
- bagno ospiti cieco


A me piace molto... ma aspetto tuoi commenti, perchè si sà.... ogni scarrafone è bello a mamma sua :D
Immagine

#87
Priscy ha scritto:Ecco fatto !

Siamo alla Soluzione 4 (nata dall'unione di Sol 1 & Sol 2.... ) :roll:

Abbiamo zona giorno con divani a dx, camino + pranzo al centro, cucina a sn

Zona notte unica con:
- camera matrimoniale + bagno padronale (ho aggiunto 2 armadi a profondità ridotta, magari non a tutta altezza per ricreare una zona armadi più definita di passaggio per il bagno)
- 2 camerette
- bagno ospiti cieco


A me piace molto... ma aspetto tuoi commenti, perchè si sà.... ogni scarrafone è bello a mamma sua :D
Immagine
anch'io la trovo molto razionale e ben disposta! :wink:
ciao Priscy felice che tu sia qui!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#88
priscy che dire :oops: GRAZIE!!! lo direi cento volte!!
tra un po' la guardo per bene anche se gia' mi sembra molto carina!! :lol:

#89
eccomi qui!! piantina guardata per bene :lol:
a me piace tanto :lol: e credo sia molto funzionale ma.......... ma mio marito non e' convinto. Lui sta cabina armadio la vuole proprio. :cry: e non gli piace il fatto che il bagno degli ospiti sia cieco. Mi ha detto che preferisce quello della camera cieco oppure evitare proprio il bagno in camera... :cry:

#90
angelal ha scritto:eccomi qui!! piantina guardata per bene :lol:
a me piace tanto :lol: e credo sia molto funzionale ma.......... ma mio marito non e' convinto. Lui sta cabina armadio la vuole proprio. :cry: e non gli piace il fatto che il bagno degli ospiti sia cieco. Mi ha detto che preferisce quello della camera cieco oppure evitare proprio il bagno in camera... :cry:
Angela, fosse possibile invertirei le cose , ma non si può mettere la matrimoniale al posto della cameretta (si torna al progetto originario.....) poi dovresti scegliere o bagno o cabina....
Lo spazio non è tanto, a qualcosa dovete rinunciare (1 bagno in meno, oppure niente cabina, oppure 1 sola cameretta ?)
Qual'è l'idea che ha in mente il tuo consorte? Se mi dice dove mettere tutte le cose che desidera io ci provo anche.... :cry: