La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
se ti riferisci alla piantina di minni il corridoi misurava 1.27 mq di larghezza... :roll:

cos'e quell'immagine bella,... :lol:

#62
ma il tuo corridoio cosa misura?

L'immaggine e'una foto stampata circa dieci anni fa' direttamentesu un cristallo di circa 1 metro di diametro spesso 2 cm con basi di vetro
diciamo che il design del tavolo non e' niente di particolare ma la stampa e'
stata la prima realizzata con questo metodo ne o fatto con diverse foto.
anche come vassoi. prima o poi li metto tutti nel mio blogg ho un vassoio
che e' un pz unico al mondo con stampa digitale specchiata foto con conchiglie sembrano incastonate nel vetro.una volta si trovavano artigiani che si divertivano a fare prove con la specchiatura a mano. forse puoi trovare le foto sul sito vetroexpo come collaboratore edf .
ciao



:) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#63
il mio corridoio al momento nn ha una misura definita.... la casa la stiamo decidendo ora come dividerla!!! ci sono le piante postate!!! 8)

#64
Io sinceramente non capisco il senso della soluzione proposta da EDF, credevo che l'obbiettivo di Angelal fosse ridurre lo spazio occupato dal corridoio ma con la soluzione di EDF, visto che la cabina armadio verrebbe realizzata interamente nel corridoio, le dimensioni di quest'ultimo risulterebbero inalterate. Allora tanto vale lasciare le divisioni interne originarie anche perchè la cabina sarebbe più o meno delle stesse dimensioni!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#65
io credevo che il corridoio avesse 210 cm di larghezza comunque se e' cosi
ultimo consiglio se il corridoio sara' piu' piccolo e' quello di dividere l'ingombro della cabina rientrando di 50cm nella camera e 50 cm nella cucina se il corridoio avra' cm 110 circa mi ritiro dalla discussione
vi seguiro' per sapere cosa succedera'
salutoni a tutti :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#66
edf nn ho capito comunque grazie :wink:


nessun altro puo' darmi una mano???
entro i primi di gennaio dobbiamo consegnare la piantina :cry:

#69
minni74 ha scritto:Sai qual'è il problema Angelal è che con i vincoli che hai, posizione della scala e dei pilastri, credo ci sia poco da sbizzarrirsi! :roll: La mia proposta di divisone interna non ti convince?? Mi sembrava di aver capito che ti piacesse, quali sono i tuoi dubbi?
minni ciao... la tua soluzione mi piace eccome! solo che il geometra mi dice che il bagno e' troppo piccolo e che e' troppo spigolosa come casa :roll:
poi vorremmo creare il camino nel soggiorno stavamo pensando di mettere un bifacciale per dividere la sala dalla cucina che dici??? :roll:
ah poi il geometra mi ha detto che il secondo bagno anziche' farlo con l'antibagno in salotto si potrebbe aprire una porta nel pianerotto della scala...
ecco sono tante idee che pero' non si concretizzano e nn so' quale possa essere la soluzione migliore per questo chiedevo ancora aiuto!! :lol: sei stata l'unica a darmi una mano grazie!!!

#70
angelal ha scritto: minni ciao... la tua soluzione mi piace eccome! solo che il geometra mi dice che il bagno e' troppo piccolo e che e' troppo spigolosa come casa :roll:
poi vorremmo creare il camino nel soggiorno stavamo pensando di mettere un bifacciale per dividere la sala dalla cucina che dici??? :roll:
ah poi il geometra mi ha detto che il secondo bagno anziche' farlo con l'antibagno in salotto si potrebbe aprire una porta nel pianerotto della scala...
ecco sono tante idee che pero' non si concretizzano e nn so' quale possa essere la soluzione migliore per questo chiedevo ancora aiuto!! :lol: sei stata l'unica a darmi una mano grazie!!!
Ciao Angela,
ho trovato il tuo argomento, come vedi.
LA soluzione di Minni sembra molto funzionale, mi pare però che non ti convinca del tutto.
Puoi dirci cosa non ti convince, così sarà possibile (forse) aggiustare il tiro.
Posso dirti cosa farei se fosse casa mia (quindi a mio gusto... )
- vorrei la zona conversazione un pò più ampia
- farei una porta unica per bagnetto/scala (cioè, nel disegno di Minni, tieni solo la porta che dal soggiorno porta all'antibagno; le scale, invece che ad angolo, le fai salire lineari fino al piccolo antibagno)
- valuterei di eliminare la cabina armadio, se questo potesse giovare alla ridistribuzione degli spazi

Infine, domandina:
- dove sono esattamente posizionati gli scarichi WC :?: senza questa risposta è impossibile progettare il/i bagni

#71
ciao priscy! la soluzione di minni e' molto carina, ma mi hanno detto che i bagni sono minuscoli :cry: . Per gli scarichi non c'e' problema perche' la casa e' in costruzione e non hanno ancora fatto nulla!!
L'idea era proprio di avere una zona giorno grande!!! :lol: e il mio desiderio era di avere la cabina armadio ma se e' un problema la eviteremo!! :?
Stavamo pensando su suggerimento di annsca di mettere un camino bifacciale che dividesse soggiorno da cucina....ma nn so' se e' fattibile!! :roll:
Ti ringrazio tanto!! :oops:

#72
Intanto ti faccio vedere la prima prova che ho fatto.

LA zona giorno è quasi invariata, ho soltanto allargato un pò il soggiorno
(sfruttando quello che era il corridoio).
La novità di questa soluzione è quella di dividere in 2 la zona notte:
una parte costituita da camera matrimoniale e bagno dedicato (la cabina armadio potrebbe anche starci, ma ho preferito lasciare la camera ampia con una zona armadi all'inizio)
l'altra zona notte con le 2 camerette e un bagno (cieco ma spazioso).

Il bello è che la parete con tv e camino è al centro della zona giorno,
quindi il camino (di fronte all'ingresso) è sfruttabile sia quando guardi tv sia quando pranzi.
Immagine

#74
Altra prova:

- cucina spostata a sinistra (accesso dal garage in cucina)
- unico disimpagno notte
- 1 bagno dedicato a camera matrimoniale
- 1 bagno per ospiti e 2 camerette
Immagine
mi rendo conto che è un peccato utilizzare 2 finestre per un solo bagno,
ma per come sono posizionate quelle aperture non vedo altra soluzione

meglio 2 bagni vivibili di cui 1 cieco
piuttosto che 2 mini-bagni entrambi con finestra
...almeno questo secondo me

#75
priscy sono :shock: ma sono bellissime ste soluzioni :lol: :oops: ...
non immagini quanto ti ringrazio soprattutto la prima e' bellissima!!!
solo una cosa avevo dimenticato di dirti... le finestre dei bagni non sono dove le avevo posizionate prima ma per farti capire la finestra vicino la vasca non c'e' ce' solo quella piu' grande!!
Nella prima soluzione l'unica cosa che potrei dire e' che per andare nelle camere dei bimbi dovrei passare dal soggiorno :roll: ma mi piace :wink:
Nella secoda invece non vorrei che tutto lo spazio per entrare in camera matrimoniale non risulti sprecato che dici??? :roll:
Altra cosa il bagno degli ospiti sarebbe cieco ...
Sono bellissime comunque sei un genio direi... le camere cosi' grandi non erano mai venute!!! :lol: :lol: :lol: