La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lattuada ha scritto:Guardate questa soluzione? che ne dite?

Il tondo sulla parete della cucine e' un camino a bioetanolo della svedese vaunio (www.vaunio.com) modello cupola. trovato stasera su internet per caso e sopra pensavo di fare un vetro cosi' entra la luce della cucina.

in mezzo alle vetrate ho inserito la madia che gia' ho nella casa attuale (molteni modello convivio - 2.0x 0.6m)


http://img706.ImageShack/img706/403/ ... v4fbis.jpg

mmmhhhh...non mi convince , ppersonalmente non mi piace avere l'ingresso tra il divano e la parete tv e questo a maggior ragione avendo un bello spazio da sfruttare ... allora perchè non pensare ad un camino "passante" (non so se si chiamano così) dove hai pensato la madia, la madia al posto della parete attrezzata e la zona relax come nelle prime ipotesi ?

per il camino "passante" (o bifacciale) intendo una cosa simile
Immagine
o ancora meglio, se basso, in modo da non chiudere troppo l'ambiente
Immagine
Qui volutamente esagero, ma è per farti capire l'idea
Immagine
Se si riuscisse a installare così il caminetto, lo potresti godere sia dal lato zona giorno che dal lato pranzo :wink:
Immagine

#35
Daniela, molto rapidamente e solo per darti un'idea di quello che avevo in mente :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


In cucina hoo pensato di disporre tutto su un solo lato, considera comunque che fuochi e lavello potrebbero stare entrambi sul lato lungo .

Per quanto riguarda la cucina, come vedi l'ho lasciata aperta, nel senso che ci vedo diverse possibilità:
1) puoi fare il doppio accesso come l'avevi immaginato tu, nell'ultimo rendering

Immagine
Immagine


2) oppure sempre doppio accesso ma contiguo

Immagine
Immagine


3) o ancora, solo una paretina dal lato dell'ingresso (in modo da schermare la zona operativa alla vista di eventuali visitatori) e lasciare la cucina aperta dal lato del tavolo da pranzo, eventualmente solo con un piccolo piano , pensato + come passavivande che non come piano snack vero e proprio.

Immagine
Immagine
Immagine

#36
Grazie Annsca!

L'idea del camino nell'angolo non dispiace neanche a me. Quanto l'hai fatto largo? nel mio disegno l'ho fatto largo un metro. E' giusto?

Sulla cucina la soluzione con i due ingressi mi piace molto. l'avevo pensata anche io e nella L ci metterei una colonna contenitori / forno! ho visto che vi sta


:D

#37
Belli davvero i progetti !

Un tavolo in cucina non interessa? Secondo me è scomodo essere costretti a mangiare sempre in sala (Se si scegllie la cucina a vista ok, ma altrimenti penserei alla possibilità di fare pranzo/cena in cucina per pochi intimi)

Per il camino, pensavo appunto a uno passante (molto belle le foto che avete inserito).... ma dove metterlo :roll:

Personalmente, ma è una mia fissa, non amo appena entrata in casa trovarmi subito nella zona divani... non hai pensato alla possibilità di spostare la cucina vicino all'ingresso, creando un disimpegno?
Forse è un'idea antica, ma sono convinta che se si riesce a trovare una soluzione moderna e adeguata sia più "elegante" avere una zona di ingresso separata.... ditemi sono vecchia :cry: ?

#39
lattuada ha scritto:Siamo aperti a tutte le possibilita', se hai voglia e tempo, ci prepareresti qualcosa? :lol:
Ciao, voglia molta... tempo pochino :lol:
ho provato a creare il disimpegno che dicevo, con una paretina che scherma la porta di ingresso

Prova 1
Immagine

i randering meglio se li fai con il tuo programma... il mio fa pena, cmg giusto per dare un'idea dell'effetto
Immagine

sulla perete di fondo sta il camino e il mobile basso porta tv (da verificare che tu possa farci lì la canna fumaria, ho osato visto che mi dici di non avere problemi :roll: )

Prova 2
divano girato diversamente
Immagine

ne guadagna la zona pranzo

Nella cucina ho pensato di inserire un tavolo a penisola.
Ciao :wink: