La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili e colori zona giorno

#1
ciao a tutti!
ci siamo conosciuti quest'estate, vi ho rotto per decidere i colori delle pareti della zona giorno...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1149507

alla fine, credo di aver seguito il consiglio di ka, che mi consigliava un color crema per illuminare, mentre vi ho "tradito" per il 2° colore...il mio moroso ha deciso per l'arancio! in effetti da quel tocco di rustico che avrei evitato volentieri, ma nel complesso non è male...
Immagine
sono a chiedervi nuovi consigli per quanto riguarda l'arredamento. purtroppo la cucina non la posso cambiare, è orrenda, non ha nulla a che fare con ciò che ho in mente io, ma così è.
l'idea era seguire un abbinamento del genere
Immagine
l'arancio con quel colore simil melanzana mi piace molto, che dite?
ora, le cose che voglio cmabiare sono queste:
Immagine
freccia viola,piano tavolo: lo allargherò, diventerà squadrato e non so se farlo bianco o melanzana/viola.laccato lucido?

freccia gialla, mobile sala: basso, non so se bianco o melanz/viola, con pesnili bianchi o melanzana?! in ogni cao laccato lucio

freccia verde, divano: beige? melanzxana/viola? con "l'isola" sul lato della finestra p verso il tavolo cucina?dalla fine del tavolo alla parete della finestra ho circa 4m, forse meno allargando il tavolo.

inoltre
Immagine
la'ngolo a sinistra, come posso riempirlo? libreria? mobile basso?

questa la cucina
Immagine
e questo il viola che ho in mente
Immagine
Immagine
Immagine
non ho grandi budget, però sono aperta a qs consiglio!vi sarei grata se sapeste anche segnalarmi nel caso dove posso trovare ciò che mi indicate, soprattutto nel caso di un mobile sala basso di quel colore, che a poco prezzo proprio non lo trovo!

grazie,
l

piantina

#2
per spiegarmi meglio ho preparato una piantina :
Immagine
per quanto riguarda il divano, la cosa che chiedevo è questa:
meglio così
Immagine
o così
Immagine
il rettangolino piccolino s'intende un pouf, in modo che in 2 ci possa sdraiare comodomante!

dalla parete alla finestra ho 87 cm. sono pochi per una chaise longue sul lato finestra?
io inizialemnte avevo pensato alla soluzione 1 per non sacrificare l'apertura delle porte finestre, poi mi hanno fatto notare che concentrerei troppo cose con chaise, tavolo e sedie vicine..
che dite?

e per i colori?

grazie
l

#4
mi sono impegnata a postare foto e pianta...proprio nessuno ha intenzione di darmi una mano?!

Re: mobili e colori zona giorno

#5
[quote="caos"]ciao a tutti!
ci siamo conosciuti quest'estate, vi ho rotto per decidere i colori delle pareti della zona giorno...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1149507

alla fine, credo di aver seguito il consiglio di ka, che mi consigliava un color crema per illuminare, mentre vi ho "tradito" per il 2° colore...il mio moroso ha deciso per l'arancio! in effetti da quel tocco di rustico che avrei evitato volentieri, ma nel complesso non è male...
Immagine
sono a chiedervi nuovi consigli per quanto riguarda l'arredamento. purtroppo la cucina non la posso cambiare, è orrenda, non ha nulla a che fare con ciò che ho in mente io, ma così è.
l'idea era seguire un abbinamento del genere
Immagine
l'arancio con quel colore simil melanzana mi piace molto, che dite?
ora, le cose che voglio cmabiare sono queste:
Immagine
freccia viola,piano tavolo: lo allargherò, diventerà squadrato e non so se farlo bianco o melanzana/viola.laccato lucido?

freccia gialla, mobile sala: basso, non so se bianco o melanz/viola, con pesnili bianchi o melanzana?! in ogni cao laccato lucio

freccia verde, divano: beige? melanzxana/viola? con "l'isola" sul lato della finestra p verso il tavolo cucina?dalla fine del tavolo alla parete della finestra ho circa 4m, forse meno allargando il tavolo.

inoltre
Immagine
la'ngolo a sinistra, come posso riempirlo? libreria? mobile basso?

questa la cucina
Immagine
e questo il viola che ho in mente
Immagine
Immagine
Immagine
non ho grandi budget, però sono aperta a qs consiglio!vi sarei grata se sapeste anche segnalarmi nel caso dove posso trovare ciò che mi indicate, soprattutto nel caso di un mobile sala basso di quel colore, che a poco prezzo proprio non lo trovo!

grazie,




Ciao, intanto buone feste ... sono nuova del forum e quindi non proprio brava ed esperta come gli altri, però ti do volentieri la mia opinione ...

Il divano lo metterei con l'isola dalla parte del tavolo (foto gialla) così quando entri hai una bella sensazione di spazio. Lo farei chiaro ... beige/panna/corda vedi tu (a me in assoluto piace il bianco panna) ma non melanzana ... se un domani ti stufi ti rimane un divano che puoi abbinare a qualsiasi altro colore. Poi ci puoi abbinare il melanzana con cuscinetti o tappeto.

Il mobile lo puoi fare bicolore oppure tutto bianco e magari pitturare un riquadro melanzana dietro sulla parete.

Il piano cucina rigorosamente bianco!

Il mobile nell'angolo lo farei alto a giorno magari con i ripiani in vetro che riempe meno e non fa troppo a cazzotti con la porta scura.

Però ... te lo devo dire :oops: :oops: ... non farei nulla di tutto ciò senza cambiare la cucina!!! Non mi odiare ma non ci sta proprio. Se vai in un posto tipo emmelunga o mondoconvenienza (prova a vedere il sito) ti porti a casa 3 mt lineari di cucina con meno di 2000 € e ti assicuro che io le ho viste di persona e non sono così male ... certo non è legno massello però meglio che niente.

Lo so non è un grande aiuto il mio ma spero di averti comunque dato delle idee utili.

ciao ciao

#6
grazie per i consigli! non preoccuparti, non ho per forza bisogno di pareri super esperti, mi piace poter sentire opinioni e idee nuove!

mmh..il divano...anh'cio ero partita con quell'idea, poi mi è venuto il dubbio che si, effettivamente guadagnavo spazio in zona finestra, però secondo te poi con tavolo e sedie non si riempie troppo quella zona?

cucina...chi si offende, la penso esattamente come te!! sto cercando di convincerlo, ma è una tragedia..il fatto è che è seminuova e intatta e a lui sembra un delitto sradicarla! in questi giorni mi sto dando da fare con il planner ikea, per proporgli qc di concreto, ma sono un disastro..per ricrearla uguale con i mobili ikea divento matta, forse non ne sono proprio capace! soprattutto perchè la profondità dei mobili bassi non è di 60cm come la maggio parte dei mobili da cucina..e poi vorrei tenere almeno gli elettrodomestici: forno,frigo, freezer e lavastovilgie..non riesco a sistemare nemmeno l'angolo...tu sia usarlo? pensavo ad una cosa molto semplice..mobile alto per frigo, mobili bassi che fanno la'ngolo come ora e sopra un paio di pensili e poi mensole ( mi piacciono le cose "a vista")..dovrei aprire un nuovo post per la cucina?!

bella l'idea del mobile alto nell'angolo, così lo sfrutto o per libri o piatti&co, visto che si trova in "zona" cucina...

#7
caos ha scritto:grazie per i consigli! non preoccuparti, non ho per forza bisogno di pareri super esperti, mi piace poter sentire opinioni e idee nuove!

mmh..il divano...anh'cio ero partita con quell'idea, poi mi è venuto il dubbio che si, effettivamente guadagnavo spazio in zona finestra, però secondo te poi con tavolo e sedie non si riempie troppo quella zona?

cucina...chi si offende, la penso esattamente come te!! sto cercando di convincerlo, ma è una tragedia..il fatto è che è seminuova e intatta e a lui sembra un delitto sradicarla! in questi giorni mi sto dando da fare con il planner ikea, per proporgli qc di concreto, ma sono un disastro..per ricrearla uguale con i mobili ikea divento matta, forse non ne sono proprio capace! soprattutto perchè la profondità dei mobili bassi non è di 60cm come la maggio parte dei mobili da cucina..e poi vorrei tenere almeno gli elettrodomestici: forno,frigo, freezer e lavastovilgie..non riesco a sistemare nemmeno l'angolo...tu sia usarlo? pensavo ad una cosa molto semplice..mobile alto per frigo, mobili bassi che fanno la'ngolo come ora e sopra un paio di pensili e poi mensole ( mi piacciono le cose "a vista")..dovrei aprire un nuovo post per la cucina?!

bella l'idea del mobile alto nell'angolo, così lo sfrutto o per libri o piatti&co, visto che si trova in "zona" cucina...


figurati è un piacere ... mi diverto :P

Perbacco!!! Ma l'idea è proprio quella di tenere gli elettrodomestici! Così puoi comprarla spendendo pochissimo ... guarda che ikea è un pò più cara di mondoconvenienza dove tra l'altro ti danno trasporto e montaggio compresi. Cmq se mi mandi i dettagli ci provo con il planner.

La tua zona giorno è praticamente identica alla mia, ecco perchè ti ho risposto ...però effettivamente io ho fatto il divano angolare e l'ho messo di fronte all'entrata davanti al balcone con la penisola che punta verso la cucina, in modo da non avere niente dietro le spalle quando si è seduti a tavola.

Se poi vuoi azzardare di più :lol: guarda qui:
Immagine
[/img]

#8
caos ha scritto:grazie per i consigli! non preoccuparti, non ho per forza bisogno di pareri super esperti, mi piace poter sentire opinioni e idee nuove!

mmh..il divano...anh'cio ero partita con quell'idea, poi mi è venuto il dubbio che si, effettivamente guadagnavo spazio in zona finestra, però secondo te poi con tavolo e sedie non si riempie troppo quella zona?

cucina...chi si offende, la penso esattamente come te!! sto cercando di convincerlo, ma è una tragedia..il fatto è che è seminuova e intatta e a lui sembra un delitto sradicarla! in questi giorni mi sto dando da fare con il planner ikea, per proporgli qc di concreto, ma sono un disastro..per ricrearla uguale con i mobili ikea divento matta, forse non ne sono proprio capace! soprattutto perchè la profondità dei mobili bassi non è di 60cm come la maggio parte dei mobili da cucina..e poi vorrei tenere almeno gli elettrodomestici: forno,frigo, freezer e lavastovilgie..non riesco a sistemare nemmeno l'angolo...tu sia usarlo? pensavo ad una cosa molto semplice..mobile alto per frigo, mobili bassi che fanno la'ngolo come ora e sopra un paio di pensili e poi mensole ( mi piacciono le cose "a vista")..dovrei aprire un nuovo post per la cucina?!

bella l'idea del mobile alto nell'angolo, così lo sfrutto o per libri o piatti&co, visto che si trova in "zona" cucina...


:shock: :shock: :shock: come sarebbe sono meno profondi ... a me dalla foto sembrano basi normali.

Cmq, è una bella idea aprire un nuovo post per la cucina ... vedrai che bei disegnini ti fanno, qui sono bravissimi e gentilissimi :D :D
però devi mandare disegno con misure giuste e specificare che elettrodomestici hai.
ciauuu


p.s ... mi è venuta anche un'altra idea! Se proprio non riesci a rifare la cucina, che ne dici di inserire una cosa del genere per isolarla un pò dal resto della stanza????

http://accessori.outletarredamento.it/P-6328-Ge ... pare-.html

#9
effettivamente ho misurato...sono 60cm normali!! :oops:
cmq ho aperto un altro post sulla cucina, ora lo aggiorno anche con le misure così vediamo..di ikea mi piace molto lo stile.

cioè tu hai messo il divano dove io vorrei mettere il mobile tv giusto? mmh...potrebbe essere un idea..ma il divano di fianco alla porta cio sta?

bello il divisorio!! grazie grazie! fa quel vedo e non vedo che mi piace ma senza appesantire come uno scaffale o che altro..grazie!

l'immagine che hai postato..colori fantastici!

#10
effettivamente ho misurato...sono 60cm normali!!
Già lo immaginavo! :lol:

Il mio divano è questo ... non mi è ancora arrivato :cry: :cry: :
Immagine
esattamente come lo vedi per dimensioni e colore (tranne le prolunghe/tavolino in wenghe che non ho voluto) ... la mia composizione è al contrario, speculare a questa. La parte più corta andrà sulla parete di sinistra entrando in casa (cioè quella dove tu hai attualmente il tuo divano) e la parte più lunga davanti alla porta finestra ... ovviamente lasciando lo spazio per passare anche a battenti aperti!

Dove tu metterai il mobile tv, io farò una parete attrezzata, con anche la tv, probabilmente della "lago" ma ancora non ho deciso ... mi mancano ancora la parete/tv, il tavolo con sedie, le tende :oops: :oops: e le luci.

#11
che bellezza, che bel divano!
ma leggendoti..se non mi confondo mi stai consigliando di mettere la penisola verso la cucian, però tu hai fatto il contrario..è per via delle mie misure decisamente più ridotte?

#12
caos ha scritto:che bellezza, che bel divano!
ma leggendoti..se non mi confondo mi stai consigliando di mettere la penisola verso la cucian, però tu hai fatto il contrario..è per via delle mie misure decisamente più ridotte?

Mah, adesso non ho bene in mente le mie misure, ma comunque siamo li è molto simile. No non ti sei confusa, è che all'inizio mi sono basata sulla tua situazione attuale e suoi tuoi disegni. Non a tutti piace che entrando si veda il divano di fronte ed anche più scomodo per la tv ... io però per avere quel divano così grande che mi piaceva tanto, ho dovuto fare così per forza, se no mi arrivava troppo vicino alla cucina e non avrei potuto mettere il tavolo con le sedie! Invece così riesco a mettere un tavolo profondo 90 con le sedie intorno

#14
la nuova organizzazione che hai pensato piace molto anche a me, l'unica cosa eviterei il color melanzana con le pareti arancio, e opterei per il bianco, magari accostato ad un legno che lo faccia risaltare tipo il wengè... per l'angolo penso che ci potrebbe star bene o una libreria orientata verso il lato lungo oppure qualcosa di meno impegnativo come una pianta o una lampada da terra che arredi un pochetto senza soffocare troppo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15
caos ha scritto:ah, i tavolo con sedie ce l'ahisul lato sx allora...

ce l'avrò esattamente dove ce l'hai tu, solo che il tuo è una penisola, io non l'ho fatta e ho optato per un tavolo vero e proprio.
... proverò a vedere domani se riesco a mandare foto/disegni