La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno in ambiente openspace

#1
Salve a tutti,
sono a corto di idee e ho bisogno del vostro aiuto :D
Ho un openspace di circa 45mq in cui in questo momento è presente solo un'ampia cucina in stile rustico colore chiaro con tendenza all'arancione e un divano in pelle colore avorio rivestito con fodera arancione. Da qualche giorno ho deciso di mettere una parete attrezzata. Visto che soggiorno e cucina non sono fisicamente separati, secondo voi è opportuno che anche il soggiorno abbia lo stesso stile della cucina e/o richiami il colore arancione? Altra cosa, in questo momento il divano occupa la posizione che dovrebbe occupare la parete attrezzata. Sedendosi, lo sguardo è rivolto alla cucina. Se mettessi la parete attrezzata, dovrei ruotare il divano (rivolgendo in tal modo le spalle alla cucina). Avete voi una configurazione analoga? come vi trovate con il divano con le spalle alla cucina?
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
A presto. Luigi.

#2
Il fatto di avere un divano che dia le spalle alla cucina ti permetterebbe di avere una suddivisione più netta degli spazi. Ritengo che sia la situazine migliore. Comunque è difficile darti un consiglio senza almeno sapere la forma della stanza, le lunghezze e le aperture.