La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore cercasi...ed ecco il risultato

#1
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi consiglio, questa volta per scegliere il colore delle pareti della mia zona giorno + cottura. Si tratta di una stanza di circa 30 mq, esposta a sud-est, in cui il tema predominante è il bianco: finestra, porte, battiscopa, cucina e forse anche madia o parete attrezzata. Adoro il bianco, ma temo l'effetto ospedale! Il pavimento, poi, è un parquet di rovere naturale.
Tutto ciò premesso, volendo creare un ambiente caldo e informale, che colore metto?:?:
Inizialmente avevo pensato ad un giallo caldo, poi leggendo i vari post ho capito che appesantirebbe troppo l'ambiente. Problema è che adesso non so proprio cosa fare.
Spero che ancora una volta possiate darmi una mano.
Grazie anticipatamente
Ultima modifica di yoghina il 24/04/10 16:23, modificato 1 volta in totale.

#2
l'arancio di solito si accoppia bene sia al rovere chiaro che al bianco, ed anche al nero.
Infatti ci sono molte composizioni di cucine che abbinano questi 2 colori con quell'essenza.

Re: Colore cercasi

#3
yoghina ha scritto:Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi consiglio, questa volta per scegliere il colore delle pareti della mia zona giorno + cottura. Si tratta di una stanza di circa 30 mq, esposta a sud-est, in cui il tema predominante è il bianco: finestra, porte, battiscopa, cucina e forse anche madia o parete attrezzata. Adoro il bianco, ma temo l'effetto ospedale! Il pavimento, poi, è un parquet di rovere naturale.
Tutto ciò premesso, volendo creare un ambiente caldo e informale, che colore metto?:?:
Inizialmente avevo pensato ad un giallo caldo, poi leggendo i vari post ho capito che appesantirebbe troppo l'ambiente. Problema è che adesso non so proprio cosa fare.
Spero che ancora una volta possiate darmi una mano.
Grazie anticipatamente
tranquilla, "l'ospedale" è azzurro e verde acqua, qualche volta giallo, la sala operatoria è azzurro o verde acqua, il bianco è solo nelle nostre case! :wink: :lol: :wink:
Scalda il bianco con il nocciola, tortora, beige... dai un 'occhiata alla bella casa di questa forumista
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935

#4
opto per tortora-grigio........a mio avviso sono colori ok!!!!!!
giallo?? :shock: :shock:
ciaoooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Re: Colore cercasi

#5
Ciao a tutte, vediamo se riesco a rispondere in maniera pseudo ordinata:
lana ha scritto:
tranquilla, "l'ospedale" è azzurro e verde acqua, qualche volta giallo, la sala operatoria è azzurro o verde acqua, il bianco è solo nelle nostre case! :wink: :lol: :wink:
In effetti non ci sono più gli ospedali di una volta! :lol: :wink:
lana ha scritto: Scalda il bianco con il nocciola, tortora, beige... dai un 'occhiata alla bella casa di questa forumista
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935
Ma questa casa è fantastica!!!
coccinella82 ha scritto:opto per tortora-grigio........a mio avviso sono colori ok!!!!!!
giallo??
ciaoooo!
...mi ero fissata con il giallo, ma non canarino, più tendente all'arancio..


Grazie mille per le indicazioni. Adesso mi metto subito alla ricerca di tonalità dei colori da voi indicati da sottoporvi!!

Nel frattempo, grazie

Re: Colore cercasi

#6
yoghina ha scritto:Ciao a tutte, vediamo se riesco a rispondere in maniera pseudo ordinata:
lana ha scritto:
tranquilla, "l'ospedale" è azzurro e verde acqua, qualche volta giallo, la sala operatoria è azzurro o verde acqua, il bianco è solo nelle nostre case! :wink: :lol: :wink:
In effetti non ci sono più gli ospedali di una volta! :lol: :wink:
lana ha scritto: Scalda il bianco con il nocciola, tortora, beige... dai un 'occhiata alla bella casa di questa forumista
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935
Ma questa casa è fantastica!!!
coccinella82 ha scritto:opto per tortora-grigio........a mio avviso sono colori ok!!!!!!
giallo??
ciaoooo!
...mi ero fissata con il giallo, ma non canarino, più tendente all'arancio..


Grazie mille per le indicazioni. Adesso mi metto subito alla ricerca di tonalità dei colori da voi indicati da sottoporvi!!

Nel frattempo, grazie
Ciao, io come te amo moltissimo il giallo/arancio. Se vuoi dare un'acchiata sul mio album ho in soggiorno una parete giallo zucca, a me piace tantissimo, se vuoi ti do la pw. Fammi sapere.
Ciao

#7
Ciao a tutte,
mi sono messa all'opera e ho provato a cercare le tonalità indicate.
Data questa zona cucina-soggiorno:
Immagine
ho trovato questi colori:
1. un grigio più scuro per le pareti B (libreria) e D (cucina)
Immagine
2. una tonalità più chiara per le pareti A, C e ingresso
Immagine
Che ne dite? è spento?
Ai casini che ho già in testa, poi, il rivenditore della cucina che ho preso (bianca in yellow pine spazzolato) mi ha consigliato un grigio antracite, molto più scuro di quelli postati!!!
E adesso????...come sempre ho bisogno di voi