La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate con la parete del camino??? pleaaaaaaaaase

#1
Rieccomi qui!!!

Ho una parete, un camino... e devo assemblarli... si ma come?


Questo è il camino: http://www.spartherm.com/tgd/techinfo/e ... ria-bh.php

La parete dove andrà e l'indicazione di dove andrà posizionato su quella parete la potete trovare nell'album in firma.

Dovrei fare un disegnino per indicare come far fare il cartongesso e decidere inoltre con che colori dipingere il tutto.
Ho abbastanza tempo perchè penso che non dovrò realizzarlo prima di un paio di mesi.

Non so se fare una parete tutta chiusa, tipo questa per interderci:
http://www.lightitaly.it/obj/image/a/i/ ... ncasso.jpg

oppure se metterci delle nicchiette, con dei faretti... oppure restringere il acrtongesso in alto, o fare lo spazio a fianco per la legna...
insomma... e poi che colore...
boh, guardando in rete ho trovato tanto... ma ultimamente faccio proprio farica, non è che mi date una mano voi?

Pleaaaaaaaaase
:oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Mi aiutate con la parete del camino??? pleaaaaaaaaase

#3
lattuada ha scritto:Erika, molto bello.

Dove l'hai acquistato? io non riesco a trovare rivenditori Spatherm a Milano... Mi piacciono molto e vorrei comprarne uno.

Grazie
Marco
Grazie, anche a me è piaciuto subito quando l'ho visto!

Non so se si può fare pubblicità qui sul forum... ti mando un mp con tutti i dati.

nel frattempo se volete consigliare fate pure eh... non faccio pagare il biglietto ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
ciao Erika, davvero bello il camino!!!

Personalmente terrei il camino decentrato rispetto alla parete (sx o dx) e nello spazio a lato cercherei di farci stare delle nicchie..non so se portalegna o portaoggetti.

Il cartongesso lo bloccherei a metà parete in modo da ottenere un piccolo piano su cui potrai poggiare la tv..(potresti anche pensare di metterla a muro).

Spero di essere riuscito a rendere l'idea :wink:

Ciao
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
miche_pd ha scritto:ciao Erika, davvero bello il camino!!!

Personalmente terrei il camino decentrato rispetto alla parete (sx o dx) e nello spazio a lato cercherei di farci stare delle nicchie..non so se portalegna o portaoggetti.

Il cartongesso lo bloccherei a metà parete in modo da ottenere un piccolo piano su cui potrai poggiare la tv..(potresti anche pensare di metterla a muro).

Spero di essere riuscito a rendere l'idea :wink:

Ciao
Grazie mille!!!

Effettivamente anche io pensavo di tenere il camino decentrato (più verso la porta)... per quanto riguarda il televisore invece... ehm... va nell'altro lato della sala.

Purtroppo mi ritrovo con il camino in sala da pranzo ma era l'unico punto in cui era possibile metterlo ed ho preferito non rinunciare.
Affianco quindi potrei mettere un mobile tipo madia... o magari sempre con il cartongesso fare il piano, come dici tu, e sotto chiudere con delle antine (quello spazio io l'avrei destinato a tutte le cose della zona pranzo, piatti, bicchieri, tovaglie buone etc).

E' che il camino già di per sé non è piccolo e occupa quasi mezza parete :p
magari appena ho un attimo provo a fare un rendering e vediamo come aggiustarlo!!

Grazie di nuovo!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
ciao erika :) , qualche immagine con camini e pareti in cartongesso dovrei averle ...stasera provo a dare un'occhiata , ok ?
Immagine

#7
vediamo se qui trovi qualcosa che ti da qualche ispirazione

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

sono ambientazioni volutamente diverse, proprio per vedere di raccogliere qualche spunto in più
Ultima modifica di annsca il 11/01/10 19:53, modificato 4 volte in totale.
Immagine

#8
CIAO ERIKA
che bel camino...ho riguardato l'album...mi puoi indicare il numero della foto che si capisce dove andrà il camino?...sono imbranata :lol: :lol:

io comunque voto per nicchie e faretti 8) ....le adoro e danno movimento
Immagine
Immagine

#9
Eccomi qui, ho aggiornato l'album e ho fatto una foto apposta alla parete del camino!!!

Tra quelle elencate da annsca mi piacciono, nell'ordine:
Immagine
Immagine
Immagine
non che le altre non mi piacciano eh... ;)

Purtroppo ultimamente il tempo mi frega, e quando (raramente) ho tempo per far le cose è la testa che se ne va... Ma giuro giuro che prima o poi provo a fare un rendering...
Voi che fareste però?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
:wink: Ciao, non mi sono mai addentrata nell'argomento camini , ma mi piace molto l'ambientazione della prima foto. Voto quella :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
L'ho trovata!!!!


Visto che lo spazio non è tantissimo, e considerando che il camino non è piccolo diventava difficile mettere nicchie e altro senza far sembrare il tutto un gruviera malformato... fino a quando non ho trovato questa immagine.

MI PIACE DA MORIRE!!!
Immagine
Ovviamente il mio sarebbe speculare, e la parete su cui andrebbe è questa, con il camino verso la porta
Immagine
Secondo voi come deve essere il mobile per evitare che mi si rovini con il caldo del camino?
E fattibile??? Così mi piace proprio assai!!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#12
un consiglio al volo
pensa a dove metterai la legna e i ferri per il camino.

ho visto che tu hai un angolo, dove c'è il termosifone, però nn so quando sprgerà il mobile.....

io ho una parte lunga con al centro il camino.
a pensarci bene prima avrei fatto una nicchia almeno per la legna...
anche se poi ho risolto con dei bei accessori.(porta legna e ferri)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
valery ha scritto:un consiglio al volo
pensa a dove metterai la legna e i ferri per il camino.

ho visto che tu hai un angolo, dove c'è il termosifone, però nn so quando sprgerà il mobile.....

io ho una parte lunga con al centro il camino.
a pensarci bene prima avrei fatto una nicchia almeno per la legna...
anche se poi ho risolto con dei bei accessori.(porta legna e ferri)
Grazie mille valery... mi son permessa di guardare casa tua... bella bella, soprattutto la parete del camino!!! ad avere spazio... :D

La nicchia per la legna io la volevo fare, poi ho provato e riprovato e mi son resa conto che o sacrificavo troppo la parete, o mi sarebbe venuta una nicchia di massimo 20cm... e onestamente mi sembrava piccina.

Allora ho pensato ceh se riesco a fare il mobile (o una struttura) come quella in foto, potrei chiudere con un'anta la parte sotto al camino e schiaffar la legna lì, verrebbe comunque piccina... ma meglio di niente, e poi se serve io ho il sottoscala in corridoio in cui pensavo di mettere armadiature e altro per contenere, al massimo un po' di legna la metto lì...

Certo mettendo le antine al mobile perderei quell'effetto semplice e lineare che mi piace tanto... ma d'altro lato a me lo spazio serve :D

come la vedi?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#14
noi teniamo la maggior parte della legna sul balcone e qualche ciocco nel portalegna davanti al camino.

il sottoscala e una nicchia sotto il camino nn sono una cattiva idea. ma perchè chiudere la nicchia soot il camino.
a sto punto lascela aperta. è anche carino vedere la legna.

pensa anche a dove mettere i ferri. che sono indispensabili.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15
valery ha scritto:pensa anche a dove mettere i ferri. che sono indispensabili.
Cacchio a questo non avevo proprio pensato... Grazie mille!!!!

Ma mi rimane il dubbio del mobile... Non è che si rovina se lo faccio così? temo che il calore del camino possa non dico bruciarlo, ma quantomeno rovinarlo...

Eventualmente come lo potrei fare per aver lo stesso effetto senza che si rovini?
Ho visto dei bellissimi mobili da bagno con la kerlite sopra come piano, ma mi pare decisamente eccessivo... alternative?

Grazie a tutti eh!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina