La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ho provato a rivedere la divisione della zona giorno. Non ho fatto grandi cambiamenti, rispetto alle proposte, che hai avuto, da chi ha partecipato al tuo topic.
La presenza dei muri portanti, che non si possono toccare, non permettono grandi stravolgimenti e obbligano alla divisione più logica cucina/zona pranzo/ soggiorno.
Come potrai vedere nei rendering, che ho fatto, la cucina è separata dal resto della zona giorno da una grande porta scorrevole.
Non ho inserito il tavolo, preferivo fare una cucina più grande, comoda e funzionante.
La zona pranzo è collegata tramite una porta/finestra di circa 2 m, con il pergolato e con il giardino.
Nel soggiorno ho modificato le finestre. Una è stata ingrandita,l' altra chiusa.
Ho inserito come avevi chiesto il caminetto ad' angolo e anche il divano ad' angolo. Il divano mi ha messo un po' in difficoltà. Perchè occupava troppo spazio e disturbava nel passaggio, perciò la posizione più accettabile /almeno per me/ è sotto la finestra e con le spalle verso l' ingresso. Alle spalle del divano c'e un mobile, che serve per schermare il divano, per delineare l' ingresso e per avere un posto dove poter appoggiare le chiavi, telefonino ecc., quando si entra in casa.
Nel corridoio si trova un armadio/guardaroba, schermato alla vista di chi entra, da una spalletta con delle nicchie.

Hai chiesto il consiglio sul balconcino pari strada. Se dovresti mantenere la finestra, è non creare porta/finestra, non ha senso quel balconcino. Io lo eliminerei e come ti è stato gia consigliato.... o lo usi come passaggio.... o ci fai un piccolo giardinetto, un po' di verde in più non guasta mai.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine