La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo: Bontempi, Calligaris o PontiTerenghi?

#1
Salve! Le prime due marche si trovano dappertutto e vorrei sapere se si equivalgono, se il rapporto qualità prezzo è decente e se la qualità oggettiva è almeno buona. L'ultima marca mi è stata proposta in un negozio e mi paiono prodotti carini, anche se un pò più costosi. Non saprei...GRAZIE MILLE!! :oops: :D
ViolaNonPerModa

#2
dipende dal budget.

kristalia sopra tutti. usa componentistica derivata dall'aeronautica per meccanismi di allungo, e materiali di prima scelta.

Il nori per esempio è un tavolo molto imitato.
http://www.kristalia.it/ita/residential/index.php
Si trova a circa 1800 euro.

I tavoli calligaris, parlo per le consolle, sono molto solidi nonostante il prezzo basso: 490 euro per il modello mascotte, ma dal vivo è molto più solido che visto in foto.

#4
Kristalia? Volano anche i prezzi..con 1800 eurini almeno l'allunga in vetro ce la potrebbero far rientrare :roll: Grazie cmq 8)
ViolaNonPerModa

#5
Ho degli amici che hanno acquistato Calligaris e dopo aver visto i due tavoli che a distanza di un anno hanno fatto una brutta fine, cosiglio vivamente di optare per Bontempi! :roll:

Re: Tavolo: Bontempi, Calligaris o PontiTerenghi?

#6
ViolaNonPerModa ha scritto:Salve! Le prime due marche si trovano dappertutto e vorrei sapere se si equivalgono, se il rapporto qualità prezzo è decente e se la qualità oggettiva è almeno buona. L'ultima marca mi è stata proposta in un negozio e mi paiono prodotti carini, anche se un pò più costosi. Non saprei...GRAZIE MILLE!! :oops: :D
CIAO! due anni fa ho comprato un tavolo calligaris in vetro per la mia cucina e regge benissimo! oVVIAMENTE essendo in vetro ci vuole un certo "tatto". Son rimasta tanto soddisfatta tanto che ho preso della stessa marca anche delle mensole e il tavolino per il salotto e i prodotti secondo me son bellissimi.

Cmq anche bontempi nn è affatto male ed infatti ho preso ben due specchiere e come qualità secondo me si equivalgono...quindi procedi a seconda del tuo gusto personale, senza dubbi tra le due aziende!

#7
Grazie! E le varie Ciacci Kreaty, Kristalia ecc., a parte il brand sono effettivamente superiori come sostanza? A parte che è veramente tosta trovare un tavolo con doppia allunga in vetro.. :roll:
ViolaNonPerModa

#8
Io ho un kristalia nori bianco, 90x166 con 3 allungamenti ed è incredibile quanto sia solido, nonostante sia apparentemente leggero.

Quello che soprende di più è la finitura bianca superiore dell'Alucompact, sembra un piano in pietra.

#9
Ora, io ammiro molto il marketing, perchè "Alucompact" fa tanto più figo di laminato..però io preferisco comunque il vetro e credo che un piano in vetro costi comunque più di uno in laminato..Posto questo, l'importante è che ognuno trovi il prodotto giusto per sè, e se tu ci sei riuscito col Nori, è molto positivo!! :wink: Grazie!
ViolaNonPerModa

#10
Alucompact NON è laminato, ma laminato ad alta pressione con strati di alluminio, non c'è da confondere molto le due cose.

Il primo costa molto più del vetro.


Approposito, giusto per essere molto polemici visto il tono della risposta, il Nori ti permette di avere fino a 3 allungamenti in vetro... arrivi a 280cm circa, scusa se è poco.

#11
Nessuna polemica, neanche piccola..solo un filo di ironia nei confronti del produttore e di chi gli fa il marketing, e MAI nei confronti di chi compra. Ovviamente quando leggo 1800 euro per un tavolo laminato (anche super evoluto) A ME sembra troppo, e IO preferisco il vetro. Se poi (e qui non c'era certo ironia!) qualcuno nel prodotto ha trovato quel che cercava, la cosa è positiva (si compra per utilità, ma soprattutto per soddisfazione). E SOGGETTIVA! Un saluto :D
ViolaNonPerModa

#12
Anche io ero sul livello ironia.

Torno a ripetere non è laminato, è qualcosa di ben diverso.

Tanto che il vetro costa meno, sul prezzo poi siamo in un certo senso daccordo.

Il mio l'ho pagato 1900 euro, ma sarebbero stati da listino 2500 euro.

Purtroppo kristalia costa molto, ma vale ogni euro.