Pagina 1 di 1

A.a.a.a.a. consigli cercasiii... per arredo salone !

Inviato: 13/01/10 23:03
da leodrag
Ciao a Tutti
visto che con il primo post non ho avuto molto successo, dovuto forse al fatto che l'ho realizzato il 1 di gennaio... :lol: desidero riproporlo
Il mio desiderio per il 2010 è quello di riuscire finalmente ad arredare il mio salotto. Allego delle foto per cercare visivamente di agevolare ki vorrà aiutarmi nelle mie decisioni.
Ho già delle idee in fase di maturazione premetto anke io sono uno di quelli ke vuole aimè la moglie ubriaca e la botte piena, mi spiego meglio non ho molte risorse, utilizzate in passato per ristrutturmi da solo questo appartamento, però desidero cercare di creare un ambiente semplice, caldo e accogliente. Dal mio piccolo progetto, molto rudimentale, :lol: si può notare che nella zona giorno non ho intezione di inserire ne tavolo ne sedie ma creare solo uno spazio-relax entro il quale le attività primarie sarà ascoltare musica o visionare dei film essendo un appassonato di quest'ultimi, avendo anche isonorizzato una parete per disturbare in meno possibile il mio vicino durante le suddette attività.
Quindi cercavo consigli su ditte di mobili e di divani,che possano comunque sostituire quelle da me prese in considerazione ( Pescarollo; Ellepi ) con un buon rapporto qualità/prezzo e che al tempo stesso possano soddisfare le mie richieste. Come si vede dalle foto, ho prestato attenzione al controsoffitto disponendo disegno e luci in sintonia con quanto avevo in mente.
nello spazio di 2,40 mt e alto 2,56 che io chiamo "nicchia" avevo pensato di creare la zona Tv,e con un telo apposito per la visione con proiettore posto nella parte di parete difronte e alle spalle del divano.Il divano pensavo di sceglierne uno a forma di goccia della lunghezza max di 2.50x 2.00 ( vedi foto ) scelta dettata dal pensiero di non intralciare più di tanto l'ingresso.Chiaramente corredandolo di tappeto e tavolinetto basso.
La parete adiacente a quel bislacco arco da me creato e ancora da rifinire, pensavo di ricoprirla di pannelli di vetro resina con forme di mattoncini (vedi foto ) e di arredarla sempre con una composizione di mobili sollevati da terra, (disegno e colori ancora da definire ) un mobile semplice per lasciare comunque spazio all'arredamento del mattoncino. All'angolo alle spalle del divano creare una sorta di angoliera spostabile a bisogno, dove riporre delle piante da interno.
La parete della nikkia dove antrà il mobile Tv, avevo pensato di o colorarla diversamente dal resto per darle risalto o ricopirla anch'essa di pannelli come da esempi allegati alla fine dell'album fotografico.
Detto questo, spero di essere stato chiaro nella mia esposizione a coloro che vorranno darmi consigli e suggerimenti per infervorare ancor di più la mia mente in questo progetto.
Rigrazio anticipatamente chi dedicherà tempo in questo e pronto a specificare meglio che cosa ho in mente.
Un abbraccio !! Leo

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ALONE.html [/b]

Re: A.a.a.a.a. consigli cercasiii... per arredo salone !

Inviato: 14/01/10 10:37
da po
Ciao Leo e benvenuto! Ho sbirciato il tuo album e letto il tuo post, mi sembra che le tue idee siano molto interessanti e la sala ben si presti: detto questo, lascio i consigli tecnici a chi senz'altro è in grado di darne in questo forum!
Ciao ciao!
Po

Inviato: 19/01/10 20:15
da leodrag
Ciao Po !
grazie del tuo intervento ... speriamo ke qualcuno degli esperti mi dia un cosiglio.....!! però da quanto vedo .....!
Comunque grazie lo stesso !!

Inviato: 20/01/10 12:20
da Federinik
ciao Leo, mi sembra che hai gia' le idee molto chiare!
Per i divani, c'e' la sezione apposita, li troverai diversi preventivi... non andare troppo sul low cost, pero'. Per il divano tondeggiante... ripensaci! Non e' comodissimo... per una zona total-relax come la tua, meglio un divano a seduta profonda.
Ti boccio l'idea di accostare due pareti entrambe rivestite di pannelli di diverso tipo, troppo pesante e brutto per un solo ambiente. scegline uno... sono entrambi molto belli (io ho un debole per i mattoncini che hai postato). Potresti pensare di fare, anziche' dei mobili sospesi, delle nicchie in cartongesso e contornare la composizione col rivestimento in mattoncini.

Inviato: 20/01/10 18:43
da leodrag
Grazie Federinik dei suggerimenti !!
Sicuramente hai ragione sul fatto delle due pareti .. indubbiamente il troppo ..come sidice storpia... !!
quanto riguarda il divano invece ho pensato ad uno rotondeggiate anke dovuto al fatto ke ho visto un modello ke frutta un fulcro rotondo al centro, per rendere l'idea un pò come una forbice consentendo di tenerlo un pò aperto normalmente e di kiuderlo accentuado verso il 90° quando magari decido di vedere la Tv o il videoproiettore.
Comunque non distegnerò di ricercare eventuali altre soluzioni.
Le nikkie le avevo preso in condiderazione ..però avendo a disposizione solo dei tramezzi divisori di gesso da 8 cm in fase di ritrutturazione ne ho fono isolata solo una, alle spalle del divano, la quale mi separa dal vicino di casa.
Ti ringrazio del tuo interessamento !!

Ciao Leo