La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vincolo porte in ciliegio...

#1
Ciao a tutti, dopo aver (quasi) dissolto i dubbi sulla disposizione della camera, siamo ora alla zona giorno!

Abbiamo parecchi dubbi sulla disposizione, ma ora un nuovo dubbio si è insinuato nelle nostre menti: LE PORTE!!!
Ieri pomeriggio mentre discutevamo sulle combinazioni di colori possibili, per la prima volta ci hanno chiesto "ma le porte come sono?"
:oops: :oops: :oops:
oppsssss.... le porte sono quelle standard in ciliegio (la casa è del '97), non ci piacciono molto, ma per ora NON le cambieremo, visto che ci costerebbe parecchio (2 sono a scrigno).

DUBBIO: con gli infissi in legno scuro (rovere?) e le porte in ciliegio... se facciamo i mobili della sala con una terza essenza fanno proprio pena??...
Vorremo stare sul rovere moro + bianco lucido, oppure rovere sbiancato + bianco...

Pleeeaseee... datemi qualche parere o qualche :idea: ...... :D
Grazieeee!!! :)

#2
Ciao salavitto, il pavimento com'é?
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#3
Ciao Izzy,

il pavimento è in gres porcellanato molto chiaro, con striature sfumate appena appena più "scure", con fuga larga (1cm circa) grigia tra le piastrelle.

#4
Mmmmh, vedo un po' un campionario di essenze... In attesa di cambiare le porte forse potresti dipingerle o farle laccare dello stesso colore delle pareti (bianche?).
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#5
In effetti avevamo pensato anche di farle laccare di bianco... ma mi sa che ci costa quasi come cambiarle, per cui stiamo cercando anche qualche preventivo per sostituirle tutte e sei!
Oggi abbiamo visitato un posto a Giussano che tratta 3P e FB$ e ci ha detto che con 3000 euro dovremmo riuscire a fare tutte le porte nuove in rovere sbiancato, profilo con angolo tagliato a 45° e venatura orizzontale.

Personalmente preferisco spendere qualcosa meno per i mobili della sala ma avere le porte nuove, ovviamente abbinate all'arredamento che a questo punto potrebbe essere bianco lucido e rovere sbiancato...