La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA LIBRERIA CERCASI (passante, acciaio+vetro) DISEGNO

#1
Ciao a tutti!

Premetto prima di ricevere un cazziatone :D che ho provato a cercare qualcosa con la funzione "cerca" ma senza buon fine.

Arrivo al dunque, sono alla ricerca di una libreria passante, composta da una struttuta in tubolare di acciaio telescopica con mensole vetro, in modo da fissarla a incastro tra il pavimento e il soffitto.
Deve essere passante in quanto servirà da divisorio.

Sapete indicarmi chi produce qualcosa del genere ed eventualmente qualche negozio online (se permesso) dove poterla acquistare?

Grazie a tutti in anticipo! :wink:

Allego disegno:

Immagine

#3
Grazie, ma quella è per fissaggio a parete, io la cerco per installazione a centro stanza :)

Grazie ancora comunque ;)

#4
Un esempio di gran design, gran qualità e costi alti (però..), come Zenit capolavoro di Bavuso per Rimadesio..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Delta di Mari, per Robots..
Immagine
..da poco riedita da Cassina, la capostipite del genere, Infinito di Albini, ma con la struttura in legno:
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi Ubiqua e Domino, di Porada..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..un altro caposaldo, la Continua, di Wettstein, per Pallucco, bellissima verniciata in bianco opaco.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/01/10 14:30, modificato 1 volta in totale.

#6
Molto bella anche di Passport, la Updown, arricchita da una vasta serie di modelli e variazioni:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Suggerisco, aggiornata esteticamente e funzionale, la linea System di librerie a soffitto della Extendo, dove l'estensione dei montanti è regolabile e permette un altezza che va da 210 a 340 cm. Agendo unicamente sulla leva a scomparsa, i profili si bloccano all’altezza desiderata e si comprimo tra pavimento e soffitto tramite la zona molle posta alla sommità dei montanti stessi (con degli speciali adattatori se il soffitto è inclinato).. :roll:
http://www.extendoweb.com/html/home.php ... ti&linea=1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
bellissime Lot! :D :D
quella coi cubotti colorati è troppo forte!

solo una precisazione...quelle che vedi montate a parete in genere vanno anche a soffitto, cambia solo il tipo di terminale e attacco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Wow, grazie infinite Lot ;)

Credo che quella più adatta sia Ubiqua di Porada, ora devo vedere se la trovo in qualche negozio online per cercare di contenere i costi :D anche perchè è per un'amico che mi ha chiesto il favore di trovargli qualcosa di simile ma non vuole spendere un capitale!
Qualche suggerimento a riguardo?

#11
Sil70 ha scritto:bellissime Lot! :D :D
quella coi cubotti colorati è troppo forte!

solo una precisazione...quelle che vedi montate a parete in genere vanno anche a soffitto, cambia solo il tipo di terminale e attacco! :wink:
Grazie del chiarimento Sil, non lo sapevo ;)

#12
Il mitico Lot ti ha postato tutte le immaine delle librerie che erano venute in mente a me.... direi che c'è molta scelta, è anche vero che non si tratta di una tipologia di libreria economica, dipende cosa intendi spendere tu o il tuo amico.
Però tra queste l'extendo è abbasanza abbordabile (rispetto a Porada, Rimadesio e Cassina ad esempio) ed è anche ben fatta.
Per darti un'idea di costo l'ultima immagine Extendo in versione nera dove ci sono la TV e i libri con una palo unico viene sui 650,00 Euro (approssimativamente eh) dunque fai i tuoi calcoli :wink:

#14
Guarda, per una libreria tipo Ubiqua, quindi i 2 pali in acciaio e una serie di mensole vetro, larghezza circa 100cm e altezza tutta stanza, al mio amico sono stati chiesti 1.500 euro.....a me è sembrato eccesivo ma magari sbaglio.
A onor del vero non so di che modello si trattasse ne di quale produttore, ma è anche vero che il mio amico non ha pretese di alto design.

#15
saia ha scritto:Il mitico Lot ti ha postato tutte le immaine delle librerie che erano venute in mente a me.... direi che c'è molta scelta, è anche vero che non si tratta di una tipologia di libreria economica, dipende cosa intendi spendere tu o il tuo amico.
Però tra queste l'extendo è abbasanza abbordabile (rispetto a Porada, Rimadesio e Cassina ad esempio) ed è anche ben fatta.
Per darti un'idea di costo l'ultima immagine Extendo in versione nera dove ci sono la TV e i libri con una palo unico viene sui 650,00 Euro (approssimativamente eh) dunque fai i tuoi calcoli :wink:
Quoto Saia. La Extendo, rispetto alle altre, in considerazione dell'alta funzionalità, è abbastanza conveniente.. :roll: