La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dai, abbiamo fatto 30, facciamo 31 :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



tra tutte le ipotesi, secondo me, la differenza la fa la cucina ..diciamo che se fosse la mia prima casa sceglierei la cucina a ferro di cavallo con il piano snack (esteticamente ha un bell'impatto) ...ma con il senno di poi e parecchi anni di vita vissuta sul groppone andrei per la soluzione con cucina a L + tavolo, molto molto + pratica
Immagine

#62
grazie annsca ....e il 31 potrebbe essere la soluzione :o

tutto vero quello che dici ....potrei variare la penisola ad altezza top con obbligo di usare sgabelli, con un piano di altezza 75 cm così da usare sedie normali e avrei la stessa funzionalità del tavolo 100X100

#63
brava ansca era cio che intendevo
comunque preferivo la cucina tutta a parete adesso provo uno schizzo
scusatemi prima non ho potuto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#64
io voto per la soluzione due quella con cucina ad L e tavolo.. mi sembra meglio cercare di schermare un po' la cucina... magari quando entri in casa e hai i piatti nel lavello... non è la prima cosa che si vede...
ma la primissima ipotesi qualla col divano davanti alla porta d'ingresso e il televisore tra divano cucina (col muro tipo totem) perchè è stata scartata? non ho capito molto bene... :oops:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#65
vinc81 ha scritto:io voto per la soluzione due quella con cucina ad L e tavolo.. mi sembra meglio cercare di schermare un po' la cucina... magari quando entri in casa e hai i piatti nel lavello... non è la prima cosa che si vede...
ma la primissima ipotesi qualla col divano davanti alla porta d'ingresso e il televisore tra divano cucina (col muro tipo totem) perchè è stata scartata? non ho capito molto bene... :oops:

Enza
ecco, quoto VINC ed Anna....spazi piccoli meglio tavolo, anche rotondo se ti piace.....stile tulip why not

Quale e' la soluzione di cui parla VINC, la primissima? non la vedo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#67
ma poi sta lavatrice, nel bagno non ci sta?

tra quelle con carica dall'alto e quelle molto sottili una soluzione per piazzarla in bagno e tanti saluti si trova :roll:

#68
Immagine


eccolo!
uhmm...
forse con la perete rossa fino al soffitto
comunque e' un po...''storta''...come soluzione
a volte mi chiedo se non fosse piu semplice mettere la TV dove sta meglio e semplicemente ''girare il collo'' per guardarla...
troppo semplice come soluzione? :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
dammispazio ha scritto:e semplicemente ''girare il collo'' per guardarla...
troppo semplice come soluzione? :lol: :lol:
dipende da quanto tempo passi a guardare la televisione ... noi l'abbiamo tenuta un pò in una posizione storta ...ma poi ci siamo arresi 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#70
wowow, grazie per tutto l'interessamento al nostro cucina-soggiorno

vediamo un pò ...nulla e' stato ancora scartato.....dunque, rispondo a tutto:

- lavatrice: il bagno e' gia' veramente piccino e quindi si voleva mettere la lavatrice fuori dal bagno ...e poi non e' solo questione lavatrice,ma ricavare uno spazio che, seppur piccolo, consenta di accastare roba: asse e ferro da stiro, secchi, scopa elettrica, etc etc ...secondo noi in un appartamento e' fondamentale uno spazio del genere;

- cucina: tutto vero quello che dite sulla cucina piu' nascosta, etc ....ma a ferro di cavallo mi sembra molto bella e "stilosa";

- quella con il totem rosso non è scartata, forse, come diceva dammi, va solo un pò rivista nella zona totem, etc ...

- per la tv la posso anche guardare girando il collo visto che la guardiamo pochissimo ma mi piace l'idea di avere una zona divano-lettura-relax un pò definita ...quinfi, divano con libreria o poltrona, etc etc ....

sono stato esauriente? :shock: :roll:


dammiiiiiii, aspettiamo il tuo schizzo

#71
ciao, vi leggo da tempo, mi permetto di intervenire dopo aver letto questo post con curiosita'.

La cucina a ferro di cavallo e' veramente orribile piccola e scomoda, dover pensare di mangiare nelle vicinanze di una porta lo trovo paradossale... avere le colonne frigo di fianco a un divano, rende l' appartamento molto disordinato per non usare altri termini... mi ricorda certi film americani...

la disposizione con la " parere rossa " e' l' ideale.. crea la zona cucina unica e pulita, nascosta dalla zona living che adesso esiste.

un tavolo fa la differenza a lungo andare, in positivo.

#72
rinetro ora dal "cantiere" con notizie non buonissime ....

non e' possibile posizionare la cucina sulla parere lunga perchè la soletta e' bassa e non c'e' la possibilità di raggiungere lo scarico con la pendenza adeguata :( :( :(

quindi, ahimè, la cucina, o quanto meno il lavello, lavastoviglie, etc deve stare in quell'angolo .... :roll:

#73
Ciao paulie..
quando dici che la cucina deve stare in quell'angolo cosa intendi??
la versione col totem???
secondo me quella è molto bella.. magari partendo da quella si riesce a far entrare quello che vuoi rendendola adatta alle tue esigenze e credimi... per quanto riguarda la cucina stilosa... dal mio punto di vista la vera soluzione stilosa è quella col totem che rende tutto l'ambiente stiloso non solo la cucina...
vedrai che una bella soluzione si trova! :wink:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#74
ehm, no ....quando intendo cucina nell'angolo intendo posizionata tra le due finestre ....lo scarico infatti e' proprio ai piedi della finestra a destra ...

#75
quindi sara' un problema anche lo scarico della lavatrice, che a questo punto metterei di fianco al frigo nascosta da una paretina il cartongesso che crea uno sgabuzzino ed un porta televisore... quindi il divano va per forza di fronte all' ingresso.