La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
asteroide ha scritto:
saia ha scritto:Brava! Come Sil70 ti direi di provare a invertire Twiggy con pianta per avere i punti luce in 3 posizioni differenti.
Ma se la rimetto vicino al divano, quindi dal lato opposto a come era prima delle modifiche, ri ripropone il problema che va ad incrociarsi con l'applique :roll: :roll:
ma io intendevo dalla parte opposta, giusto per fare una prova...

#32
Mi piacciono le poltrone viola. Non sono male e, soprattutto, hanno carattere.
Il tappeto ci sta bene, specie se è un vero tappeto persiano.
Bello anche il tavolino, ma, per carità, tienici sopra solo 3 o 4 libri. NIENTE ALTRO.
Concordo anche io con gli altri: dipingi quei cassonetti e metti delle controtende di tessuto coprente... attento al colore però!
Il divano non mi piace per niente. A differenza delle poltrone gli manca proprio personalità. Ma immagino non si possa cambiare... proverei, al posto dei cuscini, a mettere un paio di pezze di tessuto... magari verde pistacchio che con il viola delle poltrone dovrebbe stare bene... oppure stai su un colore vicino al viola, ma più chiaro.
La parete attrezzta è la cosa che mi piace meno. Sembra perdersi nel resto della parete e i finti mattoncini (che in arredamento dovrebbero essere usati con grande parsimonia) peggiorano l'effetto... ma anche qui, non credo si possa cambiare qualcosa. Però, puoi togliere i vari ammennicoli (temo di avere visto un orologio con cornice d'argento...) e mettere solo qualche libro, qualche cd e dvd, o qualcosa di davvero significativo.
La twiggy è bella ovunque.
Nel complesso la stanza è molto bella: decisamente grande, parquet, luminosa... poche modifiche e potrebbe essere bellissima.

Sorry se sono stato un po' troppo caustico

#33
saia ha scritto:
asteroide ha scritto:
saia ha scritto:Brava! Come Sil70 ti direi di provare a invertire Twiggy con pianta per avere i punti luce in 3 posizioni differenti.
Ma se la rimetto vicino al divano, quindi dal lato opposto a come era prima delle modifiche, ri ripropone il problema che va ad incrociarsi con l'applique :roll: :roll:
ma io intendevo dalla parte opposta, giusto per fare una prova...
io ci proverei...anche perchè non vedo proprio l'utilità di una pianta tra divano/poltrona! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Cos'altro mi potete consigliare per le tende.... concretamente... aggiungere un altro bastone....cucire un altro telo su quello che ho.... avete immagini e idee da farmi vedere... :cry: :cry:
Sempre GRAZIEEEEEEEE!!!!
Ultima modifica di asteroide il 07/03/10 11:15, modificato 1 volta in totale.

#35
Twiggy ok, solo un po' più indietro!
la pianta, intendevo tra la parete attrezzata e la finestra...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
Si anche secondo me twiggy un po' più indietro dove adesso ci sono le piante e le piante nell'angolo dove prima c'era il carrellino dopo la parete tv :D

#37
complimenti per la bella twiggy e per le poltrone che trovo moltoooo carine.....
ma non uccidermi.... :oops: :oops: :oops: io toglierei anche le mensol-ine con gli oggetti vicino al tv :oops: :oops:

Qualche anno fa ho visto e perso (in un' asta giudiziaria) i cuscini di b&b italia proposti da rosco, davvero belli, molto grandi .... se non ricordo male costavano moltooo (prezzo listino circa 250 euro) :roll: :roll:
qui il pouf
http://i48.tinypic.com/kucyw.jpg

#38
rosco ha scritto:belle le soriana, sono state rifoderate?
l'abbinamento delle poltrone col divano molto classico è difficile, proverei a uniformare l'insieme con dei cuscini in stile "pop", per esempio i maxi-pois di b&b italia (che si possono acquistare singolarmente) che richiamino i '70 e rinfreschino il divano. ne basterebbero 5, due sulle poltrone e i restanti sul divano, senza un eccessivo allineamento.

il tappeto funziona e impreziosisce.

ecco il cuscino adatto, abbinato casualmente proprio al color "melanzana"
Immagine

Sono stata in un negozio della mia città che vende B&B italia ed ho visto la stoffa dei cuscini...purtroppo è più un color melenzana che viola :cry: :roll:

:P Continua a ringrazie per i vs consigli ed aspetto ancora suggerimenti pratici per tende, altri cuscini etc....mi piace l'idea di dare un'impronta anni 70!
La pianta l'ho già spostata nell'angolo vicino la parete attrezzata! :lol:
DEvo dire che il salotto,così ripulito, comincia a piacermi... :D

#39
Molto elegante.... mi piace.

P.S.: Bella anche la parete a sassi. Ma sono listelli già pronti o l'hai fatta fare ??

#41
Rosco....bellissime queste fantasie di Missoni! mi piacciono molto i fiori... :D :D

per le tende, potresti pensare ad una soluzione così (guarda solo la tipologia, non i colori ed il genere, eh!)
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Sil70 ha scritto:Rosco....bellissime queste fantasie di Missoni! mi piacciono molto i fiori... :D :D

per le tende, potresti pensare ad una soluzione così (guarda solo la tipologia, non i colori ed il genere, eh!)
Immagine
Immagine
Immagine
mi piace questa soluzione.... dovrei mettere un altro telo dello stesso colore e tipo tessuto?? sopra o sotto?..... :roll: ..... :roll:

:oops: adesso mi viene la paura di sbagliare in tutto quello che scelgo.... :cry: :cry:
Ultima modifica di asteroide il 01/02/10 12:41, modificato 2 volte in totale.

#44
QVAlessio ha scritto:Molto elegante.... mi piace.

P.S.: Bella anche la parete a sassi. Ma sono listelli già pronti o l'hai fatta fare ??
é una parete fatta con rivestimento gress ad incastro zirconio.

#45
e perchè non a contrasto?!?!?
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)