La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aggiornamento soggiorno

#1
Ciao,
chiedo nuovamente aiuto per il mio soggiorno.

Tempo fa, ero super felice per le soluzioni d'arredo datemi da annsca :D :D :D
(http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=) :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Chi mi sta ristrutturando casa, mi ha vivamente sconsigliato di mettere il televisore vicino alla stufa a pellet per il troppo calore proveniente dalla stufa e per i riflessi sullo schermo del tv
dovuti alla luce della finestra (esperienza negativa riscontrata da un suo cliente) :evil:

......sono estremamente confuso!!! :cry:
Cosa posso fare? :?:

Fortunatamente l'elettricista non ha ancora predisposto i punti luce e l'attacco per la tv. Qualcuno ha dei consigli da darmi? :(
Immagine

Messaggio per annsca: possibile che non possa concretizzare la tua soluzione? So che hai già fatto tantissimo per me :oops: ....ti viene in mente qualche altra modifica? :cry:

Grazie
Marino

#3
per esperienza anche io ti dico che la tv in fronte alla finestra qualche problema lo crea, nelle belle giornate di sole devi obbligatoriamente chiudere le tende e parzializzare le serrande, ma se proprio non puoi farne a meno o guardi la tv la sera sono cose che si possono accettare. Di sicuro la tv vicino alla stufa benissimo non ci sta', sopratutto se lcd ,che di suo scalda parecchio, cmq una mia amica ha un caminetto con accanto la tv e in dieci anni in non ha mai avuto problemi, se non quello dei riflessi che possono la sera al buio disturbare la visone della tv.

#4
tizzi60 ha scritto:per esperienza anche io ti dico che la tv in fronte alla finestra qualche problema lo crea, nelle belle giornate di sole devi obbligatoriamente chiudere le tende e parzializzare le serrande, ma se proprio non puoi farne a meno o guardi la tv la sera sono cose che si possono accettare. Di sicuro la tv vicino alla stufa benissimo non ci sta', sopratutto se lcd ,che di suo scalda parecchio, cmq una mia amica ha un caminetto con accanto la tv e in dieci anni in non ha mai avuto problemi, se non quello dei riflessi che possono la sera al buio disturbare la visone della tv.
Grazie per la risposta :)

Confermi i miei timori :(

In questi giorni, sto cercando di immaginarmi il soggiorno con il televisore posizionato tra la porta a scrigno e la finestra .....così però rivoluziono tutto il soggiorno. Tu che ne pensi?
Marino

Ultimo aggiornamento

#5
Ecco la disposizione consigliatami dal geometra che mi sta ristrutturando casa
Immagine

.....dove posso collocare il divano, la madia ed il tavolo?
Il soggiorno è abbastanza spazioso però fra portoncino, porte e finestra lo spazio si riduce parecchio

C'è qualcuno in ascolto della mia richiesta d'aiuto?? :lol:

Grazie
Marino

#7
ciao marino, scusa ma leggo solo ora ...già ti immaginavo alle prese con la ristrutturazione ...ma che è successo ? ora rileggo con calma
Immagine

#8
annsca ha scritto:ciao marino, scusa ma leggo solo ora ...già ti immaginavo alle prese con la ristrutturazione ...ma che è successo ? ora rileggo con calma
Ciao,
contavo su di te ......non so più cosa fare!!! :cry:

Mi piaceva tantissimo la disposizione creata da te, avrei soltanto messo il televisore un pò più in alto per via dei bambini!! :twisted:

Grazie
Marino

#9
annasca sicuramente si ricorderà delle tue esigenze e, come sempre, tirerà fuori il coniglio dal cappello

ma vorrei chiederti se la stufa in quella posizione è obbligatoria
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#10
difra64 ha scritto:ma vorrei chiederti se la stufa in quella posizione è obbligatoria

.....sì, perchè la canna fumaria è lì vicino.
Inoltre, in quella posizione la stufa non intralcio il passaggio

Tu cosa ne pensi?

#11
marino, le esigenze sono sempre le stesse ? ...quindi dobbiamo organizzare sia zona relax che zona pranzo ? non è che, per caso, alla fine ti sei convertito all'idea di una console/tavolino tasformabile all'occorrenza ?
Immagine

#12
annsca ha scritto:marino, le esigenze sono sempre le stesse ? ...quindi dobbiamo organizzare sia zona relax che zona pranzo ? non è che, per caso, alla fine ti sei convertito all'idea di una console/tavolino tasformabile all'occorrenza ?
Mi vergogno a dirlo :oops: ma, non riesco proprio a rinunciare ad un bel tavolo allungabile :D

Vuol dire che :shock: ti rimetterai all'opera per me????
.....mmiiiiiiii, sono felicissssssssiiimoooooo!!! :D :D :D

Grazie
Marino

#13
marino, così come ti sembra ?

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Il tavolo, rispetto alla soluzione precedente, è stato ruotato di 90° ma è sempre lo stesso di prima (e quindi con le stesse dimensioni). Ho invertito la disposizione della parete tv proposta dal tuo geometra perchè mi sembra possa funzionare meglio ...vediamo se ti piace :roll:
Immagine

#14
annsca ha scritto:marino, così come ti sembra ?
Immagine
[/URL]

Il tavolo, rispetto alla soluzione precedente, è stato ruotato di 90° ma è sempre lo stesso di prima (e quindi con le stesse dimensioni). Ho invertito la disposizione della parete tv proposta dal tuo geometra perchè mi sembra possa funzionare meglio ...vediamo se ti piace :roll:
Avevo pensato anch'io a questa soluzione soltanto che, ieri mentre giravo per le stanze, ho notato che in pieno giorno è impossibile guardare la tv a causa del sole.

Non risolverei il problema neanche tirando le tende ......dovrei abbassare direttamente le tapparelle!!! :evil:
Non so proprio cosa fare! :cry: :cry:

Mettendo obbligatoriamente la stufa nell'angolo, perdo anche lo spazio per il mobile guardaroba :(

Ci sarà una soluzione per il mio complicato soggiorno?

Ciao
Marino

#15
beh se hai un problema di luminosità così spinto non credo che mettere la tv da una parte o dall' altra cambi di molto la situazione :roll: ..oppure si ?
Immagine