La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: BONTEMPI PRINCE VS. KRISTALIA SUSHI...a me paiono uguali

#2
ViolaNonPerModa ha scritto:Chiedo venia..in un negozio li ho nettamente confusi, e non mi sembra solo perchè sono inesperto..dov'è la differenza?
che sono diversi e tanto... il sushi ha una comune gamba quadrata a U che fa il giro ed il top a filo gamba il prince ha un profilo di gamba rettangolare, un profilo di traverso superiore che sembra angolato ed il top vetro supra la gamba per buona parte...questo esteticamente... poi bisogna guardare la guida sotto se è in alluminio o in ferro e che consistenza di profilo c'e'.

Comunque per quanto stimi kristalia tavoli come il sushi si trovano pressochè ovunque probabilmente anche a meno soldi ... quello di Bontempi è già lievemente più originale.

#3
Confermo.

In qualità, su kristalia non credo ci sia da mettere bocca tuttavia se dovessi andare su quella ditta allora proverei a vedere il più originale Nori.

#4
Scusate..era il KRISTALIA NORI..magari chi può può cambiarmi anche il titolo del topic, che per chi se ne intende suona davvero assurdo :oops: :oops:
ViolaNonPerModa

#5
ViolaNonPerModa ha scritto:Scusate..era il KRISTALIA NORI..magari chi può può cambiarmi anche il titolo del topic, che per chi se ne intende suona davvero assurdo :oops: :oops:
il nori ha la gamba posta a 45 gradi e sembra avere una forma un pochetto triangolare mentre il bontempi ha le gambe messe dritte parallele all'asse piano.
Mi permetto di dire che il nori è per me molto più bello... se vai su youtube trovi anche una specie di demo dove ti mostrano come si apre.
In alternativa molto simile ne ha uno desalto.
Devi però sapere che la particolarità della kristalia è la possibilità dell'uso del laminato stratificato: non so se desalto lo faccia... mi pare di ricordare inoltre che uno mi diceva che quello di desalto è fisso? può essere?
Ovviamente senza avere la minima alba di quanto possa costare quello di bontempi queso nori costa una somma...

#6
ViolaNonPerModa ha scritto:magari chi può può cambiarmi anche il titolo del topic,
èèè si così uno entra e pensa che io e nerone siamo due rinc0glioniti che si mettono a parlare di tavoli a caso!!! :lol: :lol:
Comunque scherzi a parte io non l'ho mai fatto ma credo tocchi a te... forse modificanto l'oggetto del primo messaggio?

#7
qsecofr ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:magari chi può può cambiarmi anche il titolo del topic,
èèè si così uno entra e pensa che io e nerone siamo due rinc0glioniti che si mettono a parlare di tavoli a caso!!! :lol: :lol:
Comunque scherzi a parte io non l'ho mai fatto ma credo tocchi a te... forse modificanto l'oggetto del primo messaggio?
Ehehhe mi hai fatto morire di risate.

Cmq confermo il Desalto, modello Mac, è molto bello ma fisso. A parità di fisso, anche il Nori ha la versione non allungabile, il Mac costa un poco di più. Per lo stratificato mi pare Desalto non lo usi, ma ha la finitura ceramica che è bellissima ma molto delicata.

Il Nori, che ora ho in casa, in stratificato sopra non è liscio ma sembra un superficie come la pietra non levigata... ed è resistentissima.

#8
ciaoa tutti,
nel guardare il catalogo Kristalia, mi sembra di aver capito che il NORI non è prodotto con gambe e telaio in cromo o alluminio lucido o sbaglio?
Il Bontempi MASAO sembra uguale, ma forse la struttura la fanno in cromo.
Cosa ne pensate della qualità dei due e dei sistemi di allungo?
Prezzi effettivi?
Ciao e grazie

#9
ViolaNonPerModa ha scritto:Scusate..era il KRISTALIA NORI..magari chi può può cambiarmi anche il titolo del topic, che per chi se ne intende suona davvero assurdo :oops: :oops:
Ciao Viola, se clicchi sul tasto Edit (in alto a destra del tuo primo messaggio) puoi cambiare ancghe il titolo :wink: