La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bandana ha scritto:dunque.. non sapendo che fosse sto corten :oops: ho fatto un giro su google e abbinandolo a camino mi sono uscite un sacco di foto di camini fatti con questo materiale. Ne desumo che si possa fare tranquillamente, tanto non è che ci metti un blocco spesso 20cm eh! e non credo si surriscaldi. Quando ho il camino acceso la struttura a vista è al più un tiepido-caldo, non scotta di certo!
Grazie mille per tutte le foto che hai trovato...io devo essere proprio una frana nel cercare le immagini su internet...ne avrò trovato si o no una o due...non basta inserire "camino corten" su google image? :roll:
Boh vabbeh...a parte questo...oggi già mi piace meno l'idea del corten...sono di una volubilità assurda lo so! :?
A te personalmente piace di più il corten o (come mi hanno suggerito qui) un bel marrone effetto seta?
Immagine

#17
sereco ha scritto:Un bel marrone setato...wow...adesso non ho presente bene la pittura che dici tu ma chiederò al mio imbianchino che sicuramente la conoscerà.
Ma tu come la faresti "stendere" , senza nessun effetto particolare?
beh, si... quando la si mette rimane proprio tipo seta...
Se la tocchi sembra quasi morbida, e guardandola ha i riflessi naturali, come la seta appunto. Quindi non serve far strani effetti mettendola, basta lei :D

Prova ad andare in qualche negozio dove vendono vernici, magari hanno un esempio esposto.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
sereco ha scritto: Grazie mille per tutte le foto che hai trovato...io devo essere proprio una frana nel cercare le immagini su internet...ne avrò trovato si o no una o due...non basta inserire "camino corten" su google image? :roll:
Boh vabbeh...a parte questo...oggi già mi piace meno l'idea del corten...sono di una volubilità assurda lo so! :?
A te personalmente piace di più il corten o (come mi hanno suggerito qui) un bel marrone effetto seta?
io avevo fatto il contrario.. prima solo corten e ho visto cos'era, poi ci ho aggiunto camino e quindi era "corten camino" ihihihihih

quanto alla scelta corte o pittura effetto seta... voglio le fotoooo!!! e servirebbe anche sapere il resto dell'arredamento com'è, non solo come colore, ma anche come stile, modello ecc.
la Tana colorata

FOTO!!!

#19
http://img51.ImageShack/g/dsc01226l.jpg/
Ho messo 3 foto...in una si vede il camino con una mano di fondo (l'imbianchino non mi aveva avvertito e pensavo me lo stesse facendo rosa). Poi in un'altra si vede il resto della sala e infine una foto verso l'alto con il soppalco di ferro e il tetto di legno!
Appoggiato contro il camino si vede un pannello marrone scuro che sarebbe il colore per cui propenderei fortemente. manca la panca di cemeno sotto che sporgerà verso destra di un bel po'e che rimarrà grezza. E il parquet che sarà un rovere verniciato ad acqua, quindi piuttosto chiaro.
Aggiungo che la stanza è 33 mq circa e molto luminosa con tutte le finestre aperte.
Che ne dite? Adesso è più facile?
Immagine

#21
_erika_ ha scritto:Io continuo a dire marrone setato :D
Sai che anche rosa antico così non mi dispiace! Eheh peccato che è il fondo!
E comunque arrivi dalle scale di cui una parete è rosso pompeiano...trovarti poi davanti ad un camino rosa verrebbe fuori un accozzaglia terribile!
Ho visto le foto della tua casa...mi sembra che anche tu sei più o meno al mio stesso punto (a parte il fatto che a me manca il parquet per ancora 1 settimana).
Dev'essere molto grande con tutto quel pianodi mansarda di sopra! Hai deciso cosa farci? Perchè vedo che l'appartamento in realtà ha già tutto ciò che serve nel primo piano.
Immagine

#22
sereco ha scritto:
_erika_ ha scritto:Io continuo a dire marrone setato :D
Sai che anche rosa antico così non mi dispiace! Eheh peccato che è il fondo!
E comunque arrivi dalle scale di cui una parete è rosso pompeiano...trovarti poi davanti ad un camino rosa verrebbe fuori un accozzaglia terribile!
Ho visto le foto della tua casa...mi sembra che anche tu sei più o meno al mio stesso punto (a parte il fatto che a me manca il parquet per ancora 1 settimana).
Dev'essere molto grande con tutto quel pianodi mansarda di sopra! Hai deciso cosa farci? Perchè vedo che l'appartamento in realtà ha già tutto ciò che serve nel primo piano.
No, onestamente rosa con il rosso pompeiano non mi piace molto :oops:

il piano di sopra doveva essere il piano dei bimbi... avevam pensato di renderlo quasi indipendente in maniera tale che cresciuti potessero avere una loro autonomia ma il coraggiosissimo ex moroso se n'è scappato a due settimane dalla consegna della casa senza spiegazioni e senza avvisare quindi adesso... booooh....

E' tanto grande per me ma un modo per occuparlo lo trovo ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#23
Quando sarà ultimata credo sarà molto bella la tua casa! :D

Dunque.. sì, decisamente così è tutto molto più chiaro. Nonostante io adori il colore, soprattutto se forte ed intenso, stavolta propendo per il marrone. Credo si sposerà bene con il resto dell'ambiente. Devo confessare però che dopo aver visto cos'è il corten, non mi dispiacerebbe neppure così, con quei riflessi sull'oro-rossiccio che si verrebbero a creare sulla superficie metallica...

Prova a fare un giro tra i vari rivenditori di camini e guarda i vari rivestimenti, così ti informi su com'è montato il corten. Se non erro la prima foto che ho messo nell'altro post è Edilkamin (Calico), mentre la seconda Montexport (Stuv).

la panca la lascerai grezza di cemento? ho capito bene?

In ogni caso... credo che ti renderai meglio conto dell'effetto del rivestimento in corten o dipinto effetto seta se riuscirai a vederli di persona, quantomeno dei campioni. Entrambi credo siano belli perchè "cangianti" nel colore. Il resto dell'arredamento come sarà?
la Tana colorata

#24
Bandana ha scritto:Quando sarà ultimata credo sarà molto bella la tua casa! :D

Dunque.. sì, decisamente così è tutto molto più chiaro. Nonostante io adori il colore, soprattutto se forte ed intenso, stavolta propendo per il marrone. Credo si sposerà bene con il resto dell'ambiente. Devo confessare però che dopo aver visto cos'è il corten, non mi dispiacerebbe neppure così, con quei riflessi sull'oro-rossiccio che si verrebbero a creare sulla superficie metallica...

Prova a fare un giro tra i vari rivenditori di camini e guarda i vari rivestimenti, così ti informi su com'è montato il corten. Se non erro la prima foto che ho messo nell'altro post è Edilkamin (Calico), mentre la seconda Montexport (Stuv).

la panca la lascerai grezza di cemento? ho capito bene?

In ogni caso... credo che ti renderai meglio conto dell'effetto del rivestimento in corten o dipinto effetto seta se riuscirai a vederli di persona, quantomeno dei campioni. Entrambi credo siano belli perchè "cangianti" nel colore. Il resto dell'arredamento come sarà?
GRAZIe!
Si la panca dovrebbe rimanere grezza, lisciata e cerata ovviamente, non tipo cemento stradale!
l'arredamento a dir la verità ancora non c'è, lo sceglieremo mano a mano che avremo i soldi quando siamo già dentro alla casa. Fortunatamente non è una stanza indispensabili per ora, nel senso che divano e tv li abbiamo anche in cucina..quindi il salottol'abbiamo lasciato per ultimo.
Però avrei già pensato a un bel divanone enorme marrone (non di pelle assolutamente!) e cuscini color TEAL (non so definirlo in italiano, ti consiglio di guardare anche qui su google imag). E magari anche una bella proltroncina sempre color teal!
Immagine

#25
_erika_ ha scritto:
sereco ha scritto:
_erika_ ha scritto:Io continuo a dire marrone setato :D
Sai che anche rosa antico così non mi dispiace! Eheh peccato che è il fondo!
E comunque arrivi dalle scale di cui una parete è rosso pompeiano...trovarti poi davanti ad un camino rosa verrebbe fuori un accozzaglia terribile!
Ho visto le foto della tua casa...mi sembra che anche tu sei più o meno al mio stesso punto (a parte il fatto che a me manca il parquet per ancora 1 settimana).
Dev'essere molto grande con tutto quel pianodi mansarda di sopra! Hai deciso cosa farci? Perchè vedo che l'appartamento in realtà ha già tutto ciò che serve nel primo piano.
No, onestamente rosa con il rosso pompeiano non mi piace molto :oops:

il piano di sopra doveva essere il piano dei bimbi... avevam pensato di renderlo quasi indipendente in maniera tale che cresciuti potessero avere una loro autonomia ma il coraggiosissimo ex moroso se n'è scappato a due settimane dalla consegna della casa senza spiegazioni e senza avvisare quindi adesso... booooh....

E' tanto grande per me ma un modo per occuparlo lo trovo ;)
Capperi (se posso usare questa espressione antidiluviana)...che situazione decisamente spiacevole.
Beh pensa che adesso hai una casa enorme tutta per te che non la trovo una cosa spiacevole, anzi..., magari di sopra....potresti organizzarci qualche mostra d'arte? :)
Immagine