Pagina 1 di 1

Montaggio fai-da-te tavolo con piano in vetro.che dite?

Inviato: 31/01/10 14:50
da ViolaNonPerModa
Devo acquistare un tavolo per un ambiente cucina/soggiorno..per quella che è la mia esigenza credo che il Calligaris Baron sia sufficiente..l'alternativa esaminata è Bontempi (Keyo o Prince)..altre marche in questa fascia di prezzo non ne sto inquadrando (Ciacci Kreaty, Kristalia ecc. sono BEN + care!)..ora poichè sia Calligaris che Bontempi si trovano in catene di media distribuzione e magazzini a ottimi prezzi (sconto dal 25 al 30% sul listino), o anche on line, ma, ovviamente, montaggio escluso, vorrei sapere se il montaggio fai da te sia rischioso, soprattutto per la delicatezza del piano in vetro... :roll:

Re: Montaggio fai-da-te tavolo con piano in vetro.che dite?

Inviato: 01/02/10 12:42
da po
[quote="ViolaNonPerModa"]Devo acquistare un tavolo per un ambiente cucina/soggiorno..per quella che è la mia esigenza credo che il Calligaris Baron sia sufficiente..l'alternativa esaminata è Bontempi (Keyo o Prince)..altre marche in questa fascia di prezzo non ne sto inquadrando (Ciacci Kreaty, Kristalia ecc. sono BEN + care!)..ora poichè sia Calligaris che Bontempi si trovano in catene di media distribuzione e magazzini a ottimi prezzi (sconto dal 25 al 30% sul listino), o anche on line, ma, ovviamente, montaggio escluso, vorrei sapere se il montaggio fai da te sia rischioso, soprattutto per la delicatezza del piano in vetro... :roll:[/quote]
Ciao, noi abbiamo montato con l'ausilio di un amico "addetto ai lavori" il Baron di Calligaris con vetro nero. Mi è sembrato molto semplice in realtà, in un paio di persone ce la si fa benissimo, unica cosa fai attenzione alla prolunga (se ce l'ha)....Spero di esserti stata utile!
Ciao!
Po

Inviato: 01/02/10 14:32
da ViolaNonPerModa
Ma senza l'amico addetto ai lavori ce l'avresti fatta? :oops: In che senso "attenzione alla prolunga"? :roll: Grazie! :D

Re: Montaggio fai-da-te tavolo con piano in vetro.che dite?

Inviato: 01/02/10 15:43
da po
Ma si, ce la si fa: sostanzialmente ci sono le quattro gambe da imbullonare e basta. Quando dico "attenzione alla prolunga" intendo dire di maneggiarla con cura, e di "registrarla" in maniera ottimale cosìcchè quando la aprirai e chiuderai dovrà essere un gioco da ragazzi. Ascolta, io non voglio dire che è una sciocchezza, e se non vi sentite in grado è meglio ve lo facciate montare, ma con l'aiuto di qualcuno (hai presente quegli amici che hanno le mani d'oro, o il suocero che ne sa una più del diavolo?!? :wink: ) sono certa possa essere fatto.
Ciao e in bocca al lupo!
Fammi sapere!
Po

Inviato: 01/02/10 15:59
da miche_pd
Anche secondo me è fattibilissimo :wink:
Un po di cura e di attenzione e in due persone ce la fai tranquillamente!!