La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
:) ciao Cryba, purtroppo sono nuova del forum e non sono ancora molto pratica di questioni di arredamento.

se fossi in te io metterei il tavolo di fronte alla porta della cucina (ovviamente non appiccicato, ma vicino alla parete opposta). In questo modo sarebbe abbastanza distante dalla porta di ingresso, prenderebbe la luce dalla finestra e sarebbe "logisticamente" vicino ai fornelli. (rettangolare, sìsì, molto più stiloso! ;))

per quanto riguarda il mobile tv lo addosserei alla parete della cucina, quella da 2,5 mt, tenendo però la tv spostata un po' verso destra in maniera tale da essere comodamente vista dal divano, che metteri difronte, ovvero a destra rispetto all'ingresso.
:P
non so se sono stata chiara...

#2
ciao Cryba75! :wink:

non so se possa piacerti... :roll:

con divano frontale appena entri...
Immagine
con mobile TV frontale appena entri...
Immagine
in teoria, preferirei vedere la parete TV appena entro, ma in questo caso forse è meglio la prima, con divano frontale per lasciare più spazio intorno al tavolo, spostabile all'occorrenza!

ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
:D

mi piace proprio il tavolo vicino la finestra!

per la zona dietro l'ingresso io in generale sono per le librerie, che arredano, personalizzano e scaldano, e infatti proprio dietro la porta ne metterò una. ma devo ammettere che lo faccio solo perchè non ho abbastanza spazio, sennò, per motivi strettamente pratici, avrei preferito fare un comodo guardaroba dove mettere le giacche e i cappotti. quindi tutto dipende dalle tue necessità e dagli altri spazi della casa.

sui mobili non so cosa consigliarti perchè io sono ancora a finire di decidere le pareti! anzi, presto posterò la piantina del mio appartamentino, e vedrai che la logica che sto seguendo per la zona living è molto simile a quella che ti consigliavo (anzi, aspetto un tuo commento quando mi deciderò a caricare la foto e a chiedere consigli a tutto spiano. conta che il mio è un caso da perderci la testa! ;))

buona ricerca intanto!

#4
Cryba75 ha scritto:Siete state entrambe GENTILISSIME e vi ringrazio molto per aver risposto! :)

Mi piace l'idea di mettere il mobile con la tv addossato alla parete da 2,5 (lato cucina) e difronte il divano.
Per quanto riguarda il tavolo pensavo verso la finestra (che tra l'altro ha la porta solo nel lato indicato...dalla restante parte è una vetrata che si apre a libro solo nella parte alta) e non attaccato al muro.

Avete dei mobili da soggiorno da suggerirmi?
Tenete conto che come stile mi piace sul moderno, ma non eccessivamente moderno e non eccessivamente "essenziale" come spazi.
Non riesco a trovare nulla... :(

Per quanto riguarda la parete dietro la porta d'ingresso...come la utilizzereste? Una libreria o meglio una sorta di "guardaroba"? Avete qualche suggerimento? :)
se la finestra si apre solo in parte, ancora meglio!!! :D
libreria o guardaroba?!!??! dipende da che esigenze hai!
io ci metterei una bella libreria bianca, a tutta altezza... :wink:
che colori hai in casa!?!? pavimento?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
io andrei su qualcosa di più snello...
appne trovo qualche immagine, te la posto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
snello...e sospeso

quarda io ho messo 3 ispik di ikea fanno la loro swine figura nemmeno fossero De Padova e con 270 euro ti togli la paura
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
io andrei su una cosa così...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Cryba75 ha scritto: hai una foto da postarmi?
no :-(
sono queste
ne ho messe 3, x un totale di 80x3=240 centrate a 150cm da terra
ovviamente ce ne sono di piu belle, ma x 270cm (EDIT EURO NO CM) fanno la loro figura e nessuno pensa siano ikea :-)
Immagine
Ultima modifica di dammispazio il 08/02/10 12:16, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
c'hai ragione pure te!!! :? :?
però...la parete è 2,50 mt, più di un paio di metri non la farei larga!
e 2 metri non sono tanti, se riempi tutto, viene troppo pesante!
la cucina ha spazio contenitivo?

intanto...
Immagine
Immagine
Immagine
e ancora su Ikea, se vai qui...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/11794/

e poi su combinazioni ce ne sono tante! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
uh come mi piace la parete attrezzata con i mobili verdi ad "L" che ha postato sil!!!
a me il tuo spazio sembra tanto! conta che io dovrò spicciarmi tutto su una paretina da 1 metro! :P
se trovo qualcosa di carino ti posto, comunque a me piace anche molto molto la soluzione "sospeso", anche se capisco il discorso "contenimento", proprio non hai un posto dove infilare le cose "in eccesso?"

#12
Cryba75 ha scritto:belli!
la 1a soluzione di che marca è?
la proposta della Lago mi piace moltissimo, ma troppo cara per le mie tasche. :(

la parete è da 2,40 mt...considerando di dover lasciare 20 cm per parte (accanto alle porte)..rimangono 2 mt. dove poter mettere un mobile...poco, eh? :(
non lo so...ma quel tipo di soluzione penso che si possa trovare in molte aziende! :wink:
poco è poco...ma quello è! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
dunque...lo spazio è proprio risicato..e avere il lato destro così finestrato non aiuta...bisogna quindi studiare una soluzione "sfiziosa" che si adatti a così pochi mq utili ^^ e che sia allo stesso tempo flessibile...
avrei pensato a queste 2 opzioni..

1)
Immagine
qui il punto fondamentale è studiare una bella soluzione che integri divano e tavolo..che possono essere spostati all'occorrenza ^^
2)
Immagine
qui invece la zona più particolare è quella tavolo\tv con area contenitiva sospesa ^^ (ammesso che si possa prevedere l'apertura della porta a destra..così da vedere la madia all'ingresso e non il tavolo)

8)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine