La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
io suggerisco a tutti di lasciarsi piu liberta possibile per quanto riguarda l arredamento "mobile"....per cui spallette, mezze paretine, totem vari, aspetterei a definirli e li farei solo ed esclusivamente se necessari e se creano un forte impatto visivo
E' un concetto che spesso sfugge ma è esatto, e su questo aspetto avremmo molto da imparare dai giapponesi che realizzano da secoli abitazioni con pareti interne mobili in carta da zucchero e legno.
Tuttavia ritengo che un arredatore preparato e professionale abbia in se e nella sua esperienza la chiave di lettura di tutte queste dinamiche e sfacettature e sia in grado di fornire le soluzioni adatte a qualsiasi tipo di problematica ed esigenza. Questo non lo dico per sminuire tutti noi qui sul forum ma semplicemente per ribadire un concetto che per me rimane cardine: la professionalità e l'esperienza sono doti fondamentali per le quali il cliente dovrebbe sempre far riferimento. Quindi chi ha la possibilità di affidarsi ad un professionista sa che è in buone mani e deve poter accettare anche quelle proposte che a volte possono sembrare "strane".
Architettura e Interior Design

#48
ecco, quest'ultima opzione di sil mi pare perfetta, se proprio un giorno la vuoi cavare da li è ripiazzabile e non comporta grossi costi lo spostamento

#49
Scusate alla mia futura consorte non garba molto l'idea dell muretto "fisso" però mi chiedevo una cosa...e se mettessi un divano con schienale attrezzato? Escludendo muretto e mobilucci?
Immagine
Immagine