La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sinceramente quello slalom che occorre fare appena entrati, per evitare il divano e dirigersi in camera non è che mi sembri molto funzionale. Purtroppo questa abitazione è una di quelle per le quali ti chiedi " ma il progettista e il costruttore da che pianeta vengono??". Fatemi pensare un attimo..

#32
architeo ha scritto:Sinceramente quello slalom che occorre fare appena entrati, per evitare il divano e dirigersi in camera non è che mi sembri molto funzionale. Purtroppo questa abitazione è una di quelle per le quali ti chiedi " ma il progettista e il costruttore da che pianeta vengono??". Fatemi pensare un attimo..
sicuramente non dal nostro! :evil: :evil:

:D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
Lo sò ragazzi..me lo sono chiesto anche io..mi sà che sarebbe stato meglio mettere la cucina dove adesso c'è il divano..Solo che la casa l'ho presa quando praticamente era finita..
Architeo ho visto alcuni dei tuoi consigli dati ad altri utenti..se riesci a farmi un progettino in 3d per vedere meglio gli spazi, te ne sarei grato.
senza togliere niente a Sil o Federinik che fino ad ora mi hanno dato delle belle idee..
Però ragazzi il 3d mostra proprio gli spazi tra mobili bassi come quello per la tv e la cucina.vederlo iin 2d non rende bene l'idea

#34
daniciccio ha scritto:Lo sò ragazzi..me lo sono chiesto anche io..mi sà che sarebbe stato meglio mettere la cucina dove adesso c'è il divano..Solo che la casa l'ho presa quando praticamente era finita..
Architeo ho visto alcuni dei tuoi consigli dati ad altri utenti..se riesci a farmi un progettino in 3d per vedere meglio gli spazi, te ne sarei grato.
senza togliere niente a Sil o Federinik che fino ad ora mi hanno dato delle belle idee..
Però ragazzi il 3d mostra proprio gli spazi tra mobili bassi come quello per la tv e la cucina.vederlo iin 2d non rende bene l'idea
8) 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
Bisogna scendere a compromessi in questo caso, e il passaggio tra divano e tv mi pare quasi obbligatorio (spero di essere smentito). Ho creato una sorta di ingresso che ha qualche vantaggio: crea un passaggio lineare verso la stanza da letto; attraverso un guardaroba che copre la cucina permette di liberarsi di tutto e di tutti ed entrare in casa belli comodi; permette di stare sul divano "riparati". Ci sta un bel divano comodo e anche un tavolino che non guasta per appoggiarci la birretta. Il mobile tv può essere tutto a giorno oppure con cassetti e ante. Fa da testa al tavolo e delimita il soggiorno dal pranzo. La cucina non è male come dimensioni e soprattutto è fuori dai piedi. Ci sta pure una bella dispensa che puoi usare come libreria. Al massimo ci metti pure il frigo nell'angolo in basso, così hai pure il passaggio diretto dalla cucina.
Per il 3D purtroppo per ora non ti posso aiutare. Col programma che uso io ci metto troppo. Sarò più dinamico a breve..
Immagine

#36
grazie Architeo!!! :D :D

quindi, la soluzione che avevamo pensato Fede e io era quella giusta! :D :D
mi piace l'utilizzo dello spazio subito a dx della porta d'entrata, nasconde la cucina e crea un mini ripostiglio/spogliatoio!
solo che...mettendo il mobile porta tv fisso, si toglie la possibilità di allungare il tavolo se necessario... :roll:
chissà che ne pensa il padrone di casa....

ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
niente di fisso in questo ambiente..il mobile tv tassativamente con ruote Se hai gente, lo sposti in su e il tavolo puoi allungarlo in un senso oppure ruotarlo di 90 gradi e sfruttare l'altro senso. Ci si sta, ci si sta..

#38
architeo ha scritto:niente di fisso in questo ambiente..il mobile tv tassativamente con ruote Se hai gente, lo sposti in su e il tavolo puoi allungarlo in un senso oppure ruotarlo di 90 gradi e sfruttare l'altro senso. Ci si sta, ci si sta..
ok! aspettiamo allora... :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Immagine
[/quote]
Ragazzie grazie, siete veramente gentili con me e aveta nche tanta pazienza.
Ieri sono stato in cantiere a vedere la casa come procedeva...hanno finalmente finito di piastrellare...sembra più grande!!
Però c'è un problema!
Gli attacchi della TV con i vavi dell'antenna e del satellite si trovano proprio dove c'è adesso il divano.
Quindi mi sà che per forza dovrò mettere il mobile TV(magari minimalista con qualche pensile e mensola)
Poi c'è un'altra cosa che mi sono dimenticato di dirvi, dove c'è adesso il divano, spostato sulla destra verso la porta scrigno, c'è un termosifone da 30 cm che rompe un po le scatole.
Ce n'è uno anche nella posizione opposta sul muro dove c'è la porta/finestra..sempre da 30 cm.
Lo sò che state odiando il costruttore...un pò l'ho odiato anche io.

#40
organizziamo una spedizione punitiva?!??! :evil: :evil: :evil:
mi sa che c'è poco da pensare allora... :?
vabbè...vediamo che esce fuori... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
dammispazio ha scritto:DANI ma una presa x l antenna si sposta eh!
prese volanti e/o canaline?!??! mamma mia.... :? :?
mi sa ce qui bisogna tornare alla disposizione col divano frontale alla parete d'entrata...
Immagine
...che però mi piace proprio poco!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:DANI ma una presa x l antenna si sposta eh!
prese volanti e/o canaline?!??! mamma mia.... :? :?
macche, se e' ancora in costruzione non vedo il problema a spostare una traccia....certo bisognerebbe sapere dove :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:DANI ma una presa x l antenna si sposta eh!
prese volanti e/o canaline?!??! mamma mia.... :? :?
macche, se e' ancora in costruzione non vedo il problema a spostare una traccia....certo bisognerebbe sapere dove :roll:
qualche post più su diceva che è passato a vedere la casa e l'hanno terminata con le prese sulla parete a sx dell'ingresso...non so quali margini di spostamenti abbia! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
oops come non detto :roll:

quante persone e di che eta vivono qui?
ps sto facendo una piantina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always