La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ESORCISMO - il fu Di che colore faccio casa mia?????

#1
Eccoci qua...

Visto che in casa ognuno dice la sua e nessuna delle loro mi piace chiedo a voi!!! Devo scegliere i colori per tutta la casa... E visto che la zona giorno è la parte più grande della casa scrivo qui, (steve al massimo spostalo pure... ma non volevo aprire mille topic uno per camera)

Alloraaaaaa
la casa è questa:
Immagine
E finiture e tutto il resto lo potete vedere nell'album in firma-

In salone sicuramente farò fare delle velette per la luce (ne parlo qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=72177 )


LE STANZE DA DEFINITE SONO:

1) Bagno rosa: bianco
2) bagno in camera: tortora, tutto tutto anche il plafone (su suggerimento di Loredana)
3) camera mia:Lilla scuro la parete del letto, lilla più chiaro le altri pareti.
4) Tutto il resto: bianco calce :D

:D :D :D :D
Ultima modifica di _erika_ il 08/02/10 16:43, modificato 7 volte in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2
ciao... :D
allora Erika, andando stanza per stanza puoi dirci se hai già in mente un arredo? e di che colore? mi pare di capire cmq che preferisci i toni piuttosto neutri...?

io adoro i colori da te proposti... ma bisoga vedere quale si accosta meglio alle tue scelte...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
eccoci qui! :D :D

dunque....inizierei con il colore dell'arredamento, verso cosa sei orientata?!?!

bello il sabbia!
il tortora andrebbe nel bagno con i fiori?!?!? mmmm....io farei bianco!
e quoto il bianco anche nel bagno rosa e corridoio...

per la camera e la cucina, vale il discorso colore che inendi scegliere per l'arredamento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Sil70 ha scritto:eccoci qui! :D :D

dunque....inizierei con il colore dell'arredamento, verso cosa sei orientata?!?!

bello il sabbia!
il tortora andrebbe nel bagno con i fiori?!?!? mmmm....io farei bianco!
e quoto il bianco anche nel bagno rosa e corridoio...

per la camera e la cucina, vale il discorso colore che inendi scegliere per l'arredamento! :wink:
eh, la fai facile tu... :D

per il momento ho comprato solo la cucina ed il mobile del bagno in camera.
il resto sarà tutto di "riciclo".
Ora come ora le mie finanze non mi permettono di andare nemmeno da eurarredi...

Quindi non so come sarà... se dovessi ipotizzare direi che metterò più avanti un divano chiaro (ma non so che colore) probabilmente a L e probabilmente in pelle o ecopelle (son allergica)... e come parete del televisore boooh...

In camera da letto mia attualmente riciclo un letto ikea con testata blu in stoffa e due fantastici pax bianchi con le ante con il vetro...

Chè poi va detto che io son partita dicendo: mai una cucina bianca, e l'ho presa bianca, voglio un bagno fresco e allegro, possibilmente verde, ed è tutto beige e marrone... insomma... finchè non compro non so :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
basta tenersi su colori sobri!!! 8) 8)

quindi cucina bianca eh... :roll: :roll:
già è un unizio, non vincola in alcuna modo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Ciao Erika ci sono anche io :D
ciao fanciulle tutte :D allora partendo da un locale alla volta... dicevi il soggiorno eh?!
ci dai qualche indicazione in più su mobili eccetera? adesso però vado a vedere l'album per capirci qualcosa che è meglio :wink:

#7
Sil70 ha scritto:basta tenersi su colori sobri!!! 8) 8)

quindi cucina bianca eh... :roll: :roll:
già è un unizio, non vincola in alcuna modo! :wink:
beh, si, la cucina è già di per se abbastanza ricca... ha il piano juparanà colombo che è venatissimo, poi è bianca ma con inserti marroni

per rinfrescarci le idee... la cucina è più o meno così:
Immagine
però con piano in granito e senza l'alzata marrone.

La parete del camino, se riesco, mi piacerebbe farla così:
Immagine
però con un bel marrone caldo al posto del grigio nell'immagine e la parete dietro sabbia.

e la camera da letto attualmente ha due pax bianchi che riciclerò e un letto molto simile a questo:
Immagine
però blu tipo questo:
Immagine
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8
saia ha scritto:Ciao Erika ci sono anche io :D
ciao fanciulle tutte :D allora partendo da un locale alla volta... dicevi il soggiorno eh?!
ci dai qualche indicazione in più su mobili eccetera? adesso però vado a vedere l'album per capirci qualcosa che è meglio :wink:
eh, il problema è proprio che non so che mobili avrò...
A parte il mobile della parete del camino, che non so se far fare come in foto o bianco come la cucina... per il resto non ho idee... e fondi soprattutto.

All'inizio riciclerò un divano bianco di mia sorella, che però posso coprire con un telo di qualsiasi colore... e per la tele boh...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
erika, sinceramente, lascerei tutto bianco con l arredo provvorio, poi potrai decidere come procedere, se prendere dei pezzi piu definitivi finanze permettendo e via via che li trovi, o consentrarti su una stanza per volta

e questo soprattutto in base a cio che scrivi tu...se esci x comprare un divano senape e torni con uno verde mela..... :!: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
solo io non meritavo risposta...? :roll:
eppure chiedevo le stesse cose mi pare...


starò diventando trasparente? :roll: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
...ecco mi sono vista le varie foto..-
dunque in sala io direi di giocare con il grigio più che con il marrone, intanto il pavimento in cucina è un bel grigio che mi piacerebbe riprendere, poi il top cucina è un granito classico che secondo me si sdrammatizza con i grigi...

bianco il bagno rosa di sicuro

mentre il bagnetto... mmmm ... non so tortora mi sembra un po' triste visto chè già sui toni del marrone, cioè non stonerebbe certo ma preferirei qualcosa che lo renda più fresco, comunque si pareti e soffitto stesso colore come una scatola.... Ka di che colore però?!

p.s.: molto bel il legno in sala :wink:
in sala direi grigio abbastanza saturo ma caldo non freddo e magari abbinato a qualcosa di sabbia/corda colore che puoi riprendere in camera perchè col blu e bianco ci starebbe bene :wink:
Ultima modifica di saia il 05/02/10 14:57, modificato 2 volte in totale.

#12
Ka ha scritto:solo io non meritavo risposta...? :roll:
eppure chiedevo le stesse cose mi pare...


starò diventando trasparente? :roll: :lol:
Ka...non fare accussì!!! :lol: :lol:
ecco...
Immagine
:D

ciao Saia! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Erika, ora che l'ho rivista me la sono ricordata!!! la tua cucina è fantastica!!! :D :D

perchè non lasciare il grigio del camino?!?! è bello così come da foto... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Ka ha scritto:solo io non meritavo risposta...? :roll:
eppure chiedevo le stesse cose mi pare...


starò diventando trasparente? :roll: :lol:
Nooooooooooooooooo
scusa scusa scusa....

Non ho risposto direttamente a te perchè chiedevi dei mobili, ed avevo già risposto indirettamente rispondendo a sil...
scusa scusa non avrei mai voluto farti rimanere male!!!

SCUSA!
Immagine
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#15
captatio benevolentiae!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)