La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#61
qsecofr ha scritto:non è vero che se non ricevi i mobili non devi pagare le cambiali: se hai firmato cambiali non ci sono santi ne Madonne: o paghi o vieni protestato perchè è un titolo "esecutivo". Con la finanziaria la cosa è lievemente diversa perchè devono rendere il loro credito esecutivo ma comunque anche se non lo rendono "esecutivo" in tribunale appena non paghi vieni messo in black list e quindi ogni altra forma di finanziamento ti viene difficile. In ogni caso il cliente che ha firmato la cambiale senza ricevere il mobile ha sicuramente diritto a richiedere indietro l'esborsato e PORTATE LE PROVE il giudice intimerà la restituzione. La cambiale, come l'assegno in ogni caso non ha causale.... non ce l'ha non a caso.

Appunto, le rogne sono tutte del cliente.
Siamo in Italia, probabile che se la cifra non è alta il cliente lasci perdere, altrimenti auguri con gli avvocati, i tribunali... :roll:

Poi, per carità, pollo chi firma un contratto simile.

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#62
Ciao a tutti Volevo spezzare una lancia a favore di mobili4 Olgiate olona
il 13 dicembre ho acquistato una cucina della lube mod iris con elettrodomestici della scholtes
ebbene niente cambiali come si dice sul forum ma un acconto pari al 30% dell 'acquisto e il saldo finale alla consegna
tempo concordato della consegna tra la quarta settimana di marzo 2015 e la seconda di aprile 2015
ebbene è arrivata una settimana prima niente sovraprezzo di deposito (come fanno certi mobilifici)
un ultima cosa lavastoviglie e frigorifero essendo di una vecchia serie non più prodotta mi è stata sostituita gratuitamente con altri di classe e prezzo superiore senza dire niente, me ne sono accorto poichè i codici alla consegna non mi corrispondevano e sono andato a curiosare in internet ebbene la lavastoviglie che avevo ordinato sarebbe costata di listino 799 euro (http://www.arredatutto.com/it/scholtes- ... 53825.html)mi è stata sostituita con questa che costa 1119 (http://www.arredatutto.com/it/scholtes- ... 53826.html) invece il frigorifero da me ordinato costava 712 (http://www.lkshop.it/index.php?option=c ... gory_id=16) è stato sostituito con questo http://www.arredatutto.com/it/scholtes- ... 53814.html) dal costo di1420 euro
Che vi posso dire? io traggo le mie conclusioni ...sono capaci tutti di scrivere recensioni se si è preso delle fregature .... io con mobile4 mi son trovato benissimo anzi un consiglio non voglio fare pubblicita a nessuno ma se andate a trovarli chiedete di Gianluca
se avete domande da farmi vi lascio il mio indirizzo facebook(https://www.facebook.com/lualdi.claudio)
Saluti a tutti

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#63
Lualdi Claudio ha scritto:Ciao a tutti Volevo spezzare una lancia a favore di mobili4 Olgiate olona
fa piacere che ti sia trovato bene: tuttavia il "Mobile" non è più il tuo "mobile".

Nel senso che era stata creata una catena di negozi molto ampia con sede "principale" a Codroipo (PN) tanti tanti anni fa che ha aperto penso non meno di 30 negozi in giro per l'Italia secondo diverse denominazioni... le più frequenti erano
Il Mobile 3 /4
Veneto Arreda 3
CasaPiù
Mondo (di qualche colore) (mi pare...)
Spesso erano accomunate dai metodi di vendita oltre che dalla proprietà... metodi di vendita che talvolta in base al momento storico si sono rivelati essere vincenti altre volte scoccianti e deleteri (...tipo vendita telefonica per intendersi).


Negli anni qualcuno è stato chiuso qualcuno invece è rimasto aperto. Alla scomparsa del fondatore è apparso abbastanza chiaramente che le cose non andavano proprio brillantemente (per usare un eufemismo) e quindi ci sono stati diversi spin-off di diversi "Mobili" in giro per l'Italia che sono stati presi per mano talvolta dalla vecchia dirigenza talvolta presumo da persone nuove... ed anche qua ci sono state alterne fortune... più alternate verso il peggio che il meglio ma è anche un periodo di m3rda in generale... Comunque tutto questo per dire che il tuo Mobile non è il Mobile di 3 anni fa.
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#64
Salve la mia esperienza con casa piu il mobile nn e affatto stata bella.Hanno fregato i miei genitori il sottoscritto mio fratello e due nostri amici. Ognuno ha avuto problemi di qualsiasi tipo.Parto dai miei genitori ,acquistano una cucina da 11000 euro 3 mesi di ritardo nella consegna, sbagliato a montare dei pensili dove dovevano essereci dei faretti.Chiesto di sostiruirli la risposta e stata che nn cera modo di sostituirli.Io invece ho comprato un arredamento intero: cucina salotto e camera. Cucina consegnata con un problemone : la cappa nn era allineata con il top dei fuochi in poche parole avevano sbagliato il top ma di almeno lezzo metro: 2 mesi per sostituirlo e inpossibilita di poter usare la cucina.mio fratello invece ha acquistato la cucina consegnati due pensili sbagliati.Questi pensili dovevano coprire la caldaia e invece erano piu corti di 10 cm.Chiesto di sostituirlo volevano modificare i pensili aggiungendo un tamponamento bruttissimo che stonava si vedeva che era una pezza per coprire l'errore dopo diverse discussione e litigate dopo quasi un anno gli sono stati sostituiti.Il mio amico invece dopo tre anni sta a ncora spettando che gli sostiutiscano le maniglie della cucina che sono di due modelli diversi.
Poi la storia delle cambiali e vero ti fanno pagare prima della consegna tutto e poi se ci son problemi ti fanno aspettare mesi.....sono da DENUNCIA.....diffidate da sti cialtroni.....chiunque sento che ha comprato li ha avuto problemi...