La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sottoscala....servono i creativi del forum!!

#1
il pavimento bianco del sottoscala è in resina..
l'idea della parete del retro....è...questa...

a luci spente nn dovrebbe vedersi quasi nulla...quindi pensavo a bande alternate di cartongesso e vetro....(che nn so come raccordare) tutte spalmate di resina bianca come il pavimento.

La resina è traslucida...quindi quando accendo la luce (strisce di led dietro i pannelli di vetro)....quelle bande dovrebbero dare quest'effetto...

(orizzontale o verticale poi ci guardo...ma propendo per il verticale)

Ora...come raccordo vetro e cartongesso??
Immagine
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
hemmm zawa,,,,e' una domanda tecnica?



per la posa, verticale senza dubbi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
A me l'idea di illuminare così un sottoscala proprio non piace... non è mica un discoteca.

Al limite un faretto verso l'alto... rischia di diventare tutto troppo pesante.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#7
Nerone2 ha scritto:A me l'idea di illuminare così un sottoscala proprio non piace... non è mica un discoteca.

Al limite un faretto verso l'alto... rischia di diventare tutto troppo pesante.
il discorso del faretto verso l'alto è che...se poi davanti ci piazzo qualcosa...addio luce...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Zawa ha scritto:
dammispazio ha scritto:oltre al cartongesso/vetrocemento che c'e'?
in che senso?
dall altra parte della scala/parete, che stanza c'e'?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Zawa, come al solito trovo molto intriganti le tue idee, ma preferirei le strisce in verticale, più indicate per uno spazio di risulta come il sottoscala.
E adotterei la soluzione più economica possibile, dato che lo spazio è tecnico: struttura in cartongesso, pannelli di plexiglass od altro materiale plastico opaco (non vetro) che si inserisce semplicemente a pressione, barre neon a luce calda. :roll:
Immagine

#11
pure io preferisco le righe in verticale....è il boy che le preferisce orizzontale....ma ci lavorerò :lol: :lol: :lol:

propendo sempre di + per il plexiglass come materiale...

Lastra unica...con finiture diverse (opaca 100% e traslucida).....devo risolvere il problema del "fissaggio" e dell'ispezionabilità....

Come mai neon e non led??

Il neon mi richiede spazi maggiori e scalda di +..e ha durata minore..
le strisce a led....durano una vita, nn scaldano..........e sono sottilissime...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
Zawa ha scritto:..Come mai neon e non led?? Il neon mi richiede spazi maggiori e scalda di +..e ha durata minore.. le strisce a led....durano una vita, nn scaldano..........e sono sottilissime...
Per i costi e per un'emissione più efficace.. :roll:

#13
lot ha scritto:
Zawa ha scritto:..Come mai neon e non led?? Il neon mi richiede spazi maggiori e scalda di +..e ha durata minore.. le strisce a led....durano una vita, nn scaldano..........e sono sottilissime...
Per i costi e per un'emissione più efficace.. :roll:
sì...sui costi ti do perfettamente ragione... :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#14
ora ho capito!
il vetro serve solo a chiudere le ''scanalature'' dove ci sono i led, non e' vetrocemento giusto (infatti mi sembrava di aver letto da qualche parte del tuo non-amore per il VC)
per questo chiedevo cosa c'era dietro
:oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:ora ho capito!
il vetro serve solo a chiudere le ''scanalature'' dove ci sono i led, non e' vetrocemento giusto (infatti mi sembrava di aver letto da qualche parte del tuo non-amore per il VC)
per questo chiedevo cosa c'era dietro
:oops:
ci ho pensato dopo averti risposto che forse c'era qualcosa che nn quadrava :lol: :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA