La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova dimora: sil/ka/annsca/ada/dammi...stravolgiamo?

#62
cavoli, avete davvero stravolto tutto!non avevo dubbi che il vs aiuto sarebbe stato prezioso!
solo che (rimetto la piantina)

Immagine


la porta d'ingresso è prevista al momento sulla parete a sinistra dove 'cè scritto 110;io volevo spostarla in basso a dx (dove tra l'altro c'è anche su questa piantina);
sempre sulla sinistra, più in basso ci sono due finestre;
sulla parete da 195 e sia sulla parete in basso che quella in alto del bagno ci sono gli attacchi dell'acqua;
il gas è solo sulla parete di fronte a quella da 195 (sulla destra per intenderci);
ecco come è divisa ora:

Immagine

#63
bon, almeno con la posizione del lavello ci avevo preso 8) :lol:
farei restare la cucina all interno del rettangolo in alto a destra, con 3 colonne sul lato sinistro
tutto il resto per il living
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
billo ha scritto:esser geometra serve ogni tanto... :lol:
visto il classico, mi sa che cambio forum allora! 8) 8) :wink:

io la valuterei pure bene questa casa!
tra scale che salgono e scale che scendono, non è che rimanga molto spazio a disposizione! :roll:
ipotizzando la cucina in alto a destra...apri la porta e te la trovi davanti!
tavolo a sinistra?!??! e la zona relax dove la metti?!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#66
gia'...
poi scusa, dicono che non ci sono problemi...dalla foto mi sembra che siano delle bifamiliari parte di un complesso con tutte casette uguali....
possibile uno possa farci quel che gli pare? la scala a vista e' una caratteristica abbastanza distintiva (si dice distintiva? mi sa di no!) :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#67
allora, son solo due villette, molto probabilmente la seconda la prenderanno i miei che faranno la stessa modifica!
l'unica cosa che cambierei che si noterebbe esternamente è appunto la porta d'ingresso, per il resto rimane tutto com'è!

#68
annalisa86ce ha scritto:allora, son solo due villette, molto probabilmente la seconda la prenderanno i miei che faranno la stessa modifica!
l'unica cosa che cambierei che si noterebbe esternamente è appunto la porta d'ingresso, per il resto rimane tutto com'è!
ottimo! conoscendo la situazione attuale mi sembra un bel passo avanti!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
udite udite, la villetta è nostra!anche se non abbiam ancora venduto l'appartamento attuale,ci stiamo lavorando, grazie a mio padre siam riusciti a prendere questa!
vi riposto la piantina della zona giorno completamente vuota però...senza pensare se le modifiche si posson fare o meno...vediamo se così qualcuno di voi ha un'idea geniale...
Immagine
ripeto che bisogna inserirci: la cucina da 3,80, lo snack da 1,20 x 1metro, la dispensa da 1,20 (volendo potrebbe diventare da 2,40), tavolo rettangolare con sedie, un bagnetto...
se ci riusciamo un piccolo divanetto.
mi sò scordata na misura: dalla parete in alto a sx all'inizio della scala che scende, abbiamo circa 3,3 metri!
le scale sono tutte a vista, e tra quella che sale e quella che scende avrei la possibilità di inserire un caminetto, che in ogni caso starà anche sicuramente in taverna!
idee?domande?

ah, le finestre che comparivano negli altri disegni, in basso a sx, non ci sono!!

#70
second me l'ingresso sarebbe meglio lasciarlo dove è stato previsto e non dove vorresti metterlo tu... :roll: ... dove vuoi metterlo tu ..ruberesti spazio utile ad una delle zone un po piu ampie dell'ambiente... invece dove è previsto originariamente si trova in un punto che comunque non sfrutteresti facilmente perche vicino al bagno.... pero la casa deve piacere a te :wink: quindi se la porta ti piace lì è giusto che tu la metta lì... :roll:

#71
gennaio mi sà che hai ragione, ma...
non mi garba l'idea che chi deve entrare deve passare dal giardino, per di più in giardino ci saranno anche i cani, e molti ne hanno paura;poi non mi garba che quando si entra, la prima cosa che si vede è la porta dell'antibagno, e, come ha detto mi sembra dammi, come è divisa ora, tra bagno e antibagno perdo due punti luci, tra l'altro il balcone dell'antibagno è anche il secondo accesso al terrazzino...se prendo la persona che ha fatto ste divisioni, lo impicco!

#72
il punto è che il bagno o lo metti dove è previsto oppure dove è previsto il balcone con due ante.... :roll: ... forse è meglio metterlo dove è previsto la portafinestra dell'antibagno puo esserti utile per uscire e stendere all'aperto? capisco pero i tuoi dubbi.... per venirne a capo,e non girarci troppo intorno,potresti pensare a due soluzioni una con l'ingresso dove previsto l'altra dove vorresti metterlo tu e poi scegli quella che ti piace di piu... ma in questo modo non ti precludi nessuna possibilità :wink:

#73
no no, il balcone ad un'anta dell'antibagno non mi serve per uscire per stendere, la lavanderia preferisco farla sopra e di conseguenza stendere sopra, al primo piano, dove tra l'altro ci son due bagni e quattro camere da letto.
volendo il bagno potrei lasciarlo o lì dov'è, eliminando l'antibagno, oppure addirittura spostarlo nello spazio dove in pianta c'è scritto 110, in pratica dove è prevista ora la porta d'ingresso, eliminando la porta facendo una finestra...
in questo modo potrei mettere la cucina al posto del bagno...

#74
potrebbe essere una soluzione.... ma se metti il bagno dove ora c'è scritto 110 come fai a scendere le scale... :roll: oppure non ho capito bene... :roll:

#75
le elimino le scale, tanto in ogni caso se tolgo la porta di ingresso da lì, le scale che salgono in casa le elimino completamente, e porto tutto a livello del pavimento!