La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ladytachina ha scritto: Manuuuuuuu è perfetta!
Proprio come l'avevamo in mente, o meglio, una volta scartate le altre ipotesi, questa ci sembrava l'unica soluzione possibile, tenendo conto di ciò che volevano (zona giorno lato balcone). Concordo per il fatto che la zona giorno non è separata dalla zona notte ma, al momento, non vedo nessun'altra soluzione.

CI PIACE! GRAZIE :D
:) davvero????^^
ok..forse è da valutare se la porta della camera è meglio averla all'ingresso o nel lato "zona giorno" (così ti recuperi pure una parte di ingresso); in entrambi i casi dovresti trovare un escamotage per non farla vedere tipo quelle bellissime porte rasomuro che spariscono nella parete (che puoi tinteggiare come il muro, vengono date grezze..magari unico colore o con un fondale..)
Immagine
Immagine
....ma prima andrebbe capito COME organizzare questa area :shock: :shock: sembra un largo corridoio O_O
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#152
Manuela82 ha scritto:Lady..seguendo le tue indicazioni ho fatto una prova...per le camere e bagno può andare (anche se io non vorrei la camera matrimoniale che dà sull'ingresso... :? :? )
però non saprei davvero come organizzarti la zona giorno O___O
Immagine
beh può farla ad angolo sotto la finestra e mettere tavolo dentro, poi dalla porta finestra la zona divani e magari una paretina alla fine, magari in vetro satinato in modo che non sia proprio la prima cosa che si veda entrando, tanto hai lasciato il corridoio da 2 mt, paretina da 1 che copre dall'ingresso ma lascia 1 mt di passaggio ... no?

#153
io avevo fatto una prova all'inverso... :roll:
Immagine
:)
però ora provo la tua soluzione Sly ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#155
all'inverso l'avevo pensata anche io, li dipende se vuole i divani dal balcone o meno ....

come soluzioni mi paiono buone entrambe, dopo sta solo alle sue preferenze :wink:

#156
già..infatti tutto dipende dall'area a cui vuole dare più importanza!!! ^^
alla fine funzionano entrambe ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#157
Qui comincia ad essere più difficile decidere perchè entrambe le soluzioni sono belle...non sappiamo quale ci piace di più.

Essendo funzionali entrambe proprio non saprei...mi avete lasciata a bocca aperta...complimenti. :oops:

#159
Manuela82 ha scritto:
ladytachina ha scritto: Manuuuuuuu è perfetta!
Proprio come l'avevamo in mente, o meglio, una volta scartate le altre ipotesi, questa ci sembrava l'unica soluzione possibile, tenendo conto di ciò che volevano (zona giorno lato balcone). Concordo per il fatto che la zona giorno non è separata dalla zona notte ma, al momento, non vedo nessun'altra soluzione.

CI PIACE! GRAZIE :D
:) davvero????^^
ok..forse è da valutare se la porta della camera è meglio averla all'ingresso o nel lato "zona giorno" (così ti recuperi pure una parte di ingresso); in entrambi i casi dovresti trovare un escamotage per non farla vedere tipo quelle bellissime porte rasomuro che spariscono nella parete (che puoi tinteggiare come il muro, vengono date grezze..magari unico colore o con un fondale..)
Immagine
Immagine
....ma prima andrebbe capito COME organizzare questa area :shock: :shock: sembra un largo corridoio O_O

Anche a me dà l'impressione di un largo corridoio , infatti è l'unica cosa che mi lascia un pò così, cioè non saper come arredare, cosa metterci.

L'idea della porta (vedo non vedo) è un'ottima alternativa...poerò dovrei titnteggiare l'intera parete e se metto la cucina copro tutto ..non ha molto senso forse, non so. :roll: