La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
facciamo un po' di prove...

la soluzione indicata da gennaio, se ho capito bene!

Immagine


la tua dipotesi Bonny, almeno credo...

Immagine


lo spazio tra i divani frontali è di circa 1,8 metri! :wink:

Dammi...che ne pensi? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Sil70 ha scritto:dopo aver girato divani/tavoli/mobileTV per un'oretta....

Immagine


ti potrebbe piacere una disposizione del genere?
Voto questa di Sil ,i divani paralleli delimitano lo spazio creando un angolo conversazione- tv intimo e armonioso

#19
effettivamente creano lo spazio armonioso ma anche se giovane sono di vecchio stile e la tv mi piace di fronte al divano per gustarmi le partite..... pero sono d'accordo sull'ottima proposta.
La seconda versione Sil70 è come pensavo spostado il tavolo dietro al divano (avvicinandolo ovviamente alla tv) e inserento un tavolo rettangolare/allungabile. Forse troppo chiusa la mia ipotesi.

#20
si,sil70 intendevo proprio cosi, :wink: anche se :roll: ...vedendola ora :roll: forse si potrebbe discostare un po il divano dal muro, e posizionare tra il muro e il divano una bella lampada ,cosi da non far sembrare ne il divano in castigo lì solo soletto e lasciare comunque lo spazio al centro stanza in modo da potersi muovere un po piu liberamente.

#21
capperugiola ha scritto: Voto questa di Sil ,i divani paralleli delimitano lo spazio creando un angolo conversazione- tv intimo e armonioso
anche a me da la stessa sensazione! :wink:

Bonny, la tua credo chiuda troppo, quella di Gennaio lascia molto spazio disponibile, ma mi sembra un po' dispersiva... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
...l'uomo ed il calcio.........
dimentichi di avere una studio a parte dove potravi metterti un'altra tv e porltrona per i tete a tete con la champion league
e' acrino che la prima stanza sia piu armonica e rilassata e lasci spazio anche a spostare/allungare il tavolo x delle cene
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
si è una buona soluzione.... potrei dedicare lo studio al tempio del calcio.....eh eh eh, cosi dopo vivrei più li che in soggiorno....

#24
comunque in qualunque delle soluzioni tu scelga,credo ci stia meglio un tavolo tondo..nel tuo ambiente lo trovo proprio giusto..per vari motivi...per una questione estetica(non si vedrebbero gli spigoli appena entri da una distanza abbastanza ravvicinata),ma anche per una questione funzionale ti permette infatti di recuperare spazio tutto intorno al tavolo per cucinare liberamente...magari un bel tavolo tondo allungabile per le cene...poi l'importante che piaccia a te :wink:

#25
gennaiofreddo ha scritto:si,sil70 intendevo proprio cosi, :wink: anche se :roll: ...vedendola ora :roll: forse si potrebbe discostare un po il divano dal muro, e posizionare tra il muro e il divano una bella lampada ,cosi da non far sembrare ne il divano in castigo lì solo soletto e lasciare comunque lo spazio al centro stanza in modo da potersi muovere un po piu liberamente.
metto anche questa e scappo! 8)
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
la madia è un mobile alto credo circa 70-90cm ce ne sono di vari tipi moderne classiche....sono molto carine e sopratutto funzionali....guarda il sito riflessi per farti un'idea...ma ce ne sono tante di tante misure e stili.... www.riflessi.it

#29
bonny ha scritto:scusa l'ignoranza gennaiofreddo cos'è una madia??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)